omicidio all'italiana regia di Maccio Capatonda Italia 2017

omicidio all'italiana (2017)

locandina del film OMICIDIO ALL'ITALIANA

Titolo Originale: OMICIDIO ALL'ITALIANA

RegiaMaccio Capatonda

InterpretiMaccio Capatonda, Herbert Ballerina, Ivo Avido, Sabrina Ferilli, Fabrizio Biggio, Antonia Truppo

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Maccio Capatonda

Trama del film Omicidio all'italiana

Uno strano omicidio sconvolge la vita sempre uguale di Acitrullo, sperduta località dell'entroterra abruzzese. Quale occasione migliore per il sindaco e il suo vice per far uscire dall'anonimato il paesino? Oltre alle forze dell'ordine infatti, accorrerà sul posto una troupe del famigerato programma televisivo "Chi l'acciso?", condotto da Donatella Spruzzone. Grazie alla trasmissione e all'astuzia del sindaco, Acitrullo diventerà in men che non si dica famosa come e ancor più di Cogne! Ma sarà un efferato crimine o un... omicidio a luci grosse??

Voti e commenti su Omicidio all'italiana, 44 opinioni inserite

ilgiusto  @  24/10/2017 15:04:48
Di solito Maccio e C. mi lasciano perplesso ma questo, forse perché dalla trama meno volgare e più intrigante, o forse perché mi aveva preso bene, mi ha fatto sbellicare.
Non esito a definirlo il capolavoro di Capatonda.
(Non lo consiglio indistintamente però perché resta una comicità a suo modo raffinata e inadatta a tutti).