oltre ogni rischio regia di Abel Ferrara USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

oltre ogni rischio (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OLTRE OGNI RISCHIO

Titolo Originale: CAT CHASER

RegiaAbel Ferrara

InterpretiPeter Weller, Kelly McGillis, Charles Durning, Tomas Milian

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 1989
Genereazione
Tratto dal libro "Cat Chaser" di Elmore Leonard
Al cinema nel Dicembre 1989

•  Altri film di Abel Ferrara

Trama del film Oltre ogni rischio

George, albergatore di Miami, si reca a Santo Domingo per rintracciare una giovane guerrigliera che gli salvò la vita; si ritrova invece in mezzo ai loschi traffici del generale De Boya, la cui moglie Mary è stata una fiamma del medesimo George. Ci sono di mezzo un sacco di soldi che tutti vorrebbero per sé. Tra Mary e George, poi, non ci vuole molto perché rinasca l'intesa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,70 / 10 (5 voti)5,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Oltre ogni rischio, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  13/04/2020 15:34:46
   7 / 10
Dopo aver accompagnato o, più correttamente, essere stato accompagnato dal cinema di genere degli anni 80, Abel Ferrara continua quella che per lui è una vocazione, un piacere e un modo di esprimersi, occupandosi del cinema di genere a cavallo degli anni 80 e 90. Mette così da parte il crimine di strada per un momento e si occupa velocemente di quello che sarà un altro fortunato sottogenere del thriller: un melodramma amoroso a tinte rosa e panna che vede il protagonista ed un rivoltante, sudamericano magnate della droga contendersi la moglie-schiava di quest'ultimo in un'ambientazione esotica ed estiva. CAT CHASER è un gangster movie bianchissimo e assopito che risulta per certi versi d'avanguardia e d'autore rispetto ai suoi simili, nonostante le gesto genere di film abbiano un carattere più televisivo che cinematografico.

benzo24  @  14/04/2013 16:41:53
   6½ / 10
Tutto sommato è un buon noir.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  19/10/2010 23:27:03
   3 / 10
Sapevo degli alti e bassi di Ferrara,ma certo quando decide di affondare Abel lo fa senza mezzi termini. Non so se sia un'operazione commerciale,di certo è un lavoro stravolto dal montaggio ma anche in fase di sceneggiatura siamo lontani anni luce da qualsiasi risultato anche solo di mediocrità. Piatto,banale e non emozionante sono aggettivi poco lusinghieri ma meritati per una mezza schifezza del genere (perché la considero tale,mi dispiace). Dispiace certamente e per Ferrara da sempre stimato (e che farà di molto,molto meglio) e per Weller senza armatura da Robocop e ancora lontano dai panni di Borroughs. Qui entrambi,regista e attore,sono pessimi e senza motivo di esistere così come una storia del genere classificata come thriller o noir non ha alcun sbocco. Perfino il finale è il massimo di una banalità probabilmente non imputabile del tutto a Ferrara ma alle scelte di montaggio,ad una voce fuori campo che in realtà e fuori luogo risultando fastidiosa. Weller non approfondisce nulla della psicologia del suo personaggio così come tutti gli altri attori.
Non si salva proprio niente. Non si capisce cosa voglia dire. Peggio ancora,va avanti senza un motivo valido per continuare a guardarlo.

DarkRareMirko  @  23/06/2008 05:03:49
   7 / 10
Fondamentalmente d'accordo con il commento precedente, bisogna ammettere che qui non ci troviamo di sicuro di fronte al miglior Ferrara, ma comunque di recente so che è stato un film stravolto dal montaggio, quindi tutto ciò può avere (anzi, ha sicuramente) in qualche modo influito sulla qualità finale del medesimo.


Ad ogni modo credo che il suo principale problema sia la sua struttura debole, troppo canonica appunto, senza un minimo colpo di scena; buone comunque regia ed interpretazioni (spicca Weller, che non ha mai sfondato purtroppo, e la pseudosexy McGillis se la cava), anche se si può dire che è un film che avrebbe potuto girare chiunque in sostanza.


Vale almeno una visione, però.

Beefheart  @  08/12/2007 11:57:04
   5 / 10
Un thriller inaspettatamente canonico per un regista come Abel Ferrara; nulla infatti esce dai binari dello schema narrativo del genere. Un apparente intreccio di intrighi, delitti, passioni ed avidità, scandisce i ritmi di un film in realtà mediocre e "già visto" che difficilmente lascerà qualcosa.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net