octane regia di Marcus Adams Gran Bretagna, Lussemburgo 2003

•  Altri film di Marcus Adams

Trama del film Octane

Voti e commenti su Octane, 14 opinioni inserite

topsecret  @  16/12/2016 18:00:35
Ci vuole un gran coraggio per realizzare un film idiota come questo, così come ci vuole coraggio a catalogarlo come horror.
Psico-thriller vomitevole, ideato con il solo scopo di rendersi ridicolo, altamente improbabile e totalmente inaccettabile, incapace di intrattenere degnamente, manchevole sotto tutti i punti di vista, quello della logica sopra ogni cosa, e interpretato in maniera mediocre da gente che si è costruita una certa notorietà e che, in questa occasione, la manda bellamente a farsi friggere.
Caldamente sconsigliato.

alex94  @  02/03/2016 21:58:32
Il film inizia bene,poi comincia a presentare situazioni e personaggi abbastanza scontati visti e rivisti in tutte le salse.... e li ci si comincia leggermente ad irritare.....e le cose non migliorano con il passare dei minuti,il film diventa infatti sempre più ripetitivo e privo di idee.
Abbastanza deludente la recitazione (gli attori sono alquanto inadatti ad interpretare certi ruoli).
Discreta la regia,fastidioso il montaggio che fa apparire il film un lungo videoclip.
Un film noioso e destinato ad un target prettamente adolescenziale.

The Beach  @  17/10/2015 11:54:12
Nel 2003 Mischa Barton sarebbe esplosa con il telefilm O.C. ma purtroppo partecipò anche a questo film orrendo. Oltre a lei è presente Madeleine Stowe con il volto ormai completamente rifatto dalla chirurgia plastica. La trama è quanto di peggio possa uscire fuori da una mente malata ed è indescrivibile nella sua enorme bruttezza. E' un film osceno da qualunque lato lo si guardi, peccato solo per Mischa Barton che è bellissima.

Jigsaw1796  @  30/07/2012 14:47:12
Film da evitare. L'inizio sembra promettente poi si perde dal nucleo centrale fino al termine. La trame inoltre è poco definita. Unica nota degna la regia, il resto veramente pessimo.

lindsayloris  @  13/07/2011 02:13:58
Questo film non ha senso...La storia non segue nessun filo logico tanto che faccio fatica a raccontarla, perchè non la si può raccontare,visto che non ci ho capito nulla...
Pessimo davvero

paolo80  @  15/09/2010 19:40:54
La storia, almeno nella prima parte, si dimostra interessante e curata, viene montata con molta attenzione la relazione psicologica tra madre e figlia, creando le premesse per la credibile fuga della giovane.
Nella seconda parte del prodotto, invece, la lucidità e l'attenzione scompaiono, e lo sviluppo della vicenda si fa decisamente più accidentato, mescolando quasi alla rinfusa elementi quali sette, cospirazioni e complotti incredibili; il tutto viene poi inserito in un'ambientazione che ricorda fin troppo "In corsa con il diavolo".
L'atmosfera inquietante è costruita con cura, e resa bene.
Degna di nota è la prova di Stowe che si rivela, ancora una volta, un'attrice capace di notevoli sfumature interpretative, ma ciò non basta per salvare una pellicola che non convince interamente e che si conclude in maniera semplicistica.
Si è al cospetto di un prodotto molto banale e noioso, che può essere benissimo trascurato.

bebabi34  @  10/08/2010 11:15:37
Paradossale e strano forte. In alcuni punti perde un po' la spinta trasgressiva, ma nel complesso un film interessante.

eletar  @  02/07/2009 22:43:05
a me è piaciuto.. almeno per il suo genere.. poi gusti son gusti

deus  @  20/01/2009 01:14:14
sinceramente me piaciuto..sarà che nella stessa sera avevo visto al cinema the strangers e questo mi è sembrato meglio..cmq. l'ho trovato abbastanza surreale e un po anomalo persone sadiche che organizzano incidenti e poi ...visioni subliminali su un predicatore matto e personaggi grotteschi...
.... psichedelico.

Ciaby  @  23/12/2008 20:03:06
non ha nè capo nè coda

fiertel91  @  16/06/2008 05:17:27
pessimo? ce ne son di peggio! buono? se non hai speso per il noleggio o il biglietto del cinema. peccato per il potenziale (cast invidiabile a Hollywood), dato che la trama è... indescrivibilmente insulsa. però non riesco a dare un voto pessimo al film che ha permesso la pubblicazione di questo video su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=4AhpoqTkuwY, che per altro mi ha fatto scoprire il lungometraggio. la canzone è divina

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  31/12/2006 11:52:22
pur essendo un genere che mi attira molto questa pellicola sfiora il ridicolo...lascia troppe porte aperte,crea situazioni irreali a cui non da una spiegazione...in alcuni momenti mi è sembrato di rivedere "crash" di cronemberg e questo non è un fatto positivo...
scarso

mikys  @  29/12/2006 02:12:41
concordo con l'unico commento presente! un film davvero brutto, tra i più brutti che io abbia mai visto! trama ridicola, scene che rasentano il patetico...davvero inguardabile! Pekkato per mischa barton che personalmente amo...ma nemmeno la sua presenza riesce a salvare questo film a cui do 3!!!

Living Dead  @  06/12/2006 21:49:56
O-sceno.
Nel senso di brutto forte, da non vedere nemmeno se non paghi.
Catalogato come horror, che horror non è ma è un thrilleraccio noioso e patetico.
Dimenticatelo.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
peppermint - l'angelo della vendetta