oceania regia di Ron Clements, John Musker USA 2016

oceania (2016)

locandina del film OCEANIA

Titolo Originale: MOANA

RegiaRon Clements, John Musker

Interpreti: voci: Angela Finocchiaro, Raphael Gualazzi, Chiara Grispo, Dwayne Johnson, Alan Tudyk, Nicole Scherzinger, Jemaine Clement

Durata: -
NazionalitàUSA 2016
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Ron Clements
•  Altri film di John Musker

Trama del film Oceania

Tremila anni fa, i pi¨ grandi navigatori al mondo attraversavano lo sconfinato Oceano Pacifico, alla scoperta delle numerose isole dell'Oceania. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi cessarono ľ e ancora oggi, nessuno sa il perchÚ. Da Walt Disney Animation Studios arriva Oceania, un'entusiasmante avventura d'animazione incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s'imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s'imbatterÓ nel semidio in disgrazia Maui che la guiderÓ nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l'oceano in un viaggio pieno d'azione, che li porterÓ ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterÓ a compimento l'antica ricerca dei suoi antenati e troverÓ l'unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identitÓ.

Voti e commenti su Oceania, 38 opinioni inserite

Rollo Tommasi  @  27/01/2017 22:50:28
"Oceania", o, sarebbe il caso di dire, "Moana" (titolo rivisato dalla Disney Italia per evitare il malizioso accostamento con la compianta regina del porno, Moana Pozzi) non tradisce le attese del pubblico, firmando un'animazione spettacolare, tecnicamente prodigiosa, che arde di passione, epica ed un'ironia a spruzzi, mai invadente, monopolizzata dalle gag dell'erculeo Maui e della brillante "spalla" di Vaiana (Moana...), ossia un pollo idiota che inghiotte sassi ed ha tendenze autolesioniste (la Major americana si è, in tal modo, tolta lo sfizio di affiancare alla protagonista quel pennuto, e precisamente un tacchino, che era stato "eliminato" dalla produzione di Pochahontas..).
Vaiana conquisterà i cuori delle principessine in erba affezionate allo sfavillio della Disney.
La colonna sonora è magnifica, un'esplosione di ritmo e vivacità, su cui spicca la delicata "How Far I'll Go" (candidata all'Oscar nella categoria delle Migliori Canzoni, dove affronterà i colossi provenienti dal capolavoro "La La Land").
Fonti di ispirazione non troppo velate: Pochahontas, Brave e Frozen.
Se Zootropolis è il fuoriclasse, Oceania è degno allievo.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien