obbligo o verita' regia di Jeff Wadlow Usa 2018

obbligo o verita' (2018)

locandina del film OBBLIGO O VERITA'

Titolo Originale: TRUTH OR DARE

RegiaJeff Wadlow

InterpretiLucy Hale, Tyler Posey, Violett Beane, Nolan Gerard Funk, Hayden Szeto, Sophia Ali, Sam Lerner, Landon Liboiron

NazionalitàUsa 2018
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Jeff Wadlow

Trama del film Obbligo o verita'

Un gioco apparentemente innocuo di “obbligo o verità” che sfugge al controllo di un gruppo di amici quando qualcuno – o qualcosa – inizia a punire coloro che mentono o che si rifiutano di sottostare a un obbligo.

Voti e commenti su Obbligo o verita', 20 opinioni inserite

alex94  @  20/02/2019 20:31:33
Una delle tante produzioni della Blumhouse che non riesce a farsi distinguere dalla miriade di altre pellicole del genere uscite nel mercato in questi ultimi anni.
Il soggetto (neanche troppo originale per la verità) centrale è il famosissimo gioco "Obbligo e verità" portato ovviamente in questo caso agli estremi e avente come vittime il solito gruppo di teeneger bellocci ma non particolarmente intelligenti.
I nostri si ritrovano così in situazioni sgradevoli ed imbarazzanti,fino ad una (più o meno ) spettacolare dipartita.....
Trama veramente esile e priva di particolari originali,tutto risulta già visto ed anche la paura e il sangue latitano.
Per non parlare poi dei personaggi secondari,appena abbozzati per permettere alla storia di svilupparsi
Non è un film noioso,il ritmo è abbastanza elevato e dal punto di vista tecnico non è affatto male,si può vedere però giusto a tempo perso e senza nessuna pretesa.

gemellino86  @  30/12/2018 10:55:29
Uno dei tanti soliti teen horror di questi anni. Solo che stavolta l'idea mi piaceva ma il regista ha voluto fare una specie di Final Destination con dialoghi da serie tv. Deludente soprattutto per gli amanti del genere. Splatter quasi assente.

markos  @  01/11/2018 19:02:24
Il voto dice tutto, solo se non paghi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/10/2018 20:57:15
E' un film che non possiede un minimo di inventiva, soliti personaggi stereotipati che evidenziano la loro idiozia. Il guaio è che con un soggetto del genere, semplice ma funzionale proprio per la particolarità del gioco, poteva offrire l'occasione per studiare i singoli caratteri, facendogli fare o dire delle cose inaspettate, creando anche delle sorprese. Invece tutta la storia si manitiene piatta fino al suo epilogo, regalando poco dal punto di vista della tensione e della suspence. E per un horror non è certo il massimo.

Serge  @  13/10/2018 01:52:45
Pessimo sotto ogni punto di vista. Un minestrone indigesto ed inguardabile, il cui sviluppo della trama è basato sul susseguirsi di idiozie. L idea di partenza poteva essere interessante ma tramutarla in un fac simile di Final Destination è risultato fallimentare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/10/2018 10:55:59
Film poco originale, con interpreti di scarso livello.
Tutto lo sviluppo è prevedibile e per nulla teso come il genere richiederebbe.
Sconsigliato.

blaze  @  07/10/2018 21:40:31
Concordo con i voti bassi , film che si può benissimo evitare visto la banalità e il concentrato di sciocchezze che Wadlow mette sullo schermo. Un film con la classica formula del gioco e fin qui non era male poi però la ripetitività e la scarsa prova di cast e trama fan si che la tensione venga a mancare e il tutto sia ingarbugliato distraendo lo spettatore. Si poteva e doveva sfruttare meglio invece rimango deluso da questo film

WinchesterA  @  28/09/2018 15:01:42
Imbarazzante a dir poco. Una recitazione e un doppiaggio improponibili!
Storia ridicola e raccontata malissimo. Piu che un film sembra un episodio lungo e soporifero di una serie tv molto scadente. Evitatelo assolutamente!

jek93  @  05/09/2018 12:16:23
A dire il vero PENSAVO MOLTO PEGGIO. Nonostante qualche recitazione accettabile e una buona fotografia, comunque, Truth or Dare è veramente un'oscenità, immondizia piena di scliché e situazioni da far crepare dal ridere. Scenografia sciocca e regia insignificante: è un 4 pieno, ma sicuramente non di meno

luis 98  @  28/07/2018 16:57:42
Sembrava il solito filmetto horror da vedere in compagnia con gli amici ma questo film è molto peggio di quello che pensavo...
Attori messi li a caso..
Trama piena di buchi e con veramente poco senso...in più spiegata molto frettolosamente e non si capiscono. Molte cose che resteranno irrisolte...
Comportamenti dei ragazzi da idioti come non mai..
L'unica cosa carina è il finale.. Ma il film è da bocciare

Dolente  @  27/07/2018 22:42:10
Non così disastroso come lasciava presagire il webbe.
I comportamenti cretini si sprecano e probabilmente il film presta eccessivamente il fianco al melodrammatico, quando, invece, gli spunti interessanti sulla verità e le sue sfumature avrebbero meritato altra sorte ; eppure la formula stantia sfruttata nella pellicola, non nuova per chi abbia già fruito di "It follows" e "Final destination", riesce a godere di un buon ritmo senza mai annoiare.
il finale rientra nell'elasticità di sceneggiatura richiesta per tutti i 100 minuti, ma non risulta disonesto né così scontato.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  10/07/2018 10:53:19
Pensavo fosse il solito scialbo e scontato teen-supernatural-horror....almeno lo fosse stato! Purtroppo è molto peggio di come me lo sarei immaginato...sceneggiatura e dialoghi imbarazzanti...un finale buttato lì come a terminare pietosamente la tortura dello spettatore.....da evitare!

BlueBlaster  @  06/07/2018 12:34:34
Il classico horrorino estivo da vedersi se si ha tempo da perdere ma vederne il poster affisso delle proiezioni cinematografiche (al posto ad esempio del nuovo "Papillon") fa cadere le braccia col senno di poi...
A parte qualche riverbero al bellissimo "It Follow" (per via della "Catena di Sant'Antonio" e dell'unione del gruppo) non abbiamo molto di buono da dire.
E' una sceneggiatura derivativa e poco incisiva, strapiena di cliché e personaggi della m.inchia...dialoghi insulsi ed irritanti, comportamenti assurdi e attori men che mediocri!
L'inizio ancora ancora mi aveva evitato di stopparlo ma poi diviene la solita schifezza, non capisco cosa ci abbiano trovato di buono certe persone.

Attila 2  @  05/07/2018 17:05:43
Gruppo di ragazzi che in vacanza vengono coinvolti in un "gioco moirtale" e di uccidono o vengono uccisi uno ad uno.Cliche' classico per l'horro stile "Final Destination" , "non aprite quella porta" dove non fanno un gioco ma vengono fattoi fuori comunque uno per volta e molti altri di genere.Il fatto che e' un po' troppo simile e non riesce a portare niente di nuovo dagli altri film simili.Gli attori sconosciuti , giovani e inesperti che si fanno coinvolgere nel gioco senza pensare al prezzo che si dovra' pagare.Troppo scontato.Non e' che non si riesca a guardare,ma sa di visto e rivisto

InvictuSteele  @  05/07/2018 12:49:58
Semplicemente imbarazzante: trama, uccisioni, svolgimento. Di una pochezza e di una scontatezza imbarazzanti, buchi di sceneggiatura, svolte narrative di una bruttezza unica. Non salvo nulla di questo film, niente, un Finaal Destination ancora più povero e privo di idee.

lucasssss  @  30/06/2018 10:15:30
ha molto della saga 'final destination', li trattasi di una premonizione, qui di un gioco

storia molto semplice, scontata e prevedibile ma il film si lascia guardare

d'accordo in parte con il commento sotto al mio, ok recitato da 4 sfigatelli, per di più male ma cosa ti aspettavi?

un più che sufficiente, a mio avviso, se lo merita

ciao
Lucasssss

fear302  @  30/06/2018 01:43:09
Non vedrò mai più una recensione di un film, ma cosa c***o vi fumate?
Come c***o fa la gente a giudicare un film come Obbligo o verità un bel film? Semplice, unisci i cervelli che non capiscono niente di film et voilà, il gioco è fatto. E io becero che do retta alle recensioni.
Non ho parole, piuttosto le faccio io le recensioni che non sono un cinofilo esperto, ma di horror non c'è niente, niente!!!!
Attori senza carisma, il classico orientale, la mora e la bionda, il figo, il gay (new entry che serve a far capire che esiste l'omosessualità) e trama praticamente scontata.
I mostri che non erano mostri, ma facce umane da ebete trasformate con un programma di Teletubbies per far capire che sono mostri.
L'unica cosa che ho apprezzato era il silenzio in sala nonostante la presenza dei ragazzini, miracolo!!!
La cosa che più mi ha dato nervoso, era l'insistenza di Facebook ed Apple, dovete pagare le vostre multe? Fatelo in altro modo, ragazzi, non spendete soldi per sto film, piuttosto vedetelo in altri modi gratuiti.

Norgoth  @  30/06/2018 00:10:16
Thriller/Horror più che buono, ben realizzato e con buoni interpreti.
Il finale lascia un pochino a desiderare, un po' confusionario a mio parere.
Comunque in generale è un film che si lascia seguire bene e si guarda con piacere.

Wilding  @  24/06/2018 21:21:46
Originale, discreto, ben confezionato. Qualche sbavatura nella trama, interpretazioni al limite, ma si lascia guardare e seguire con piacere. Un thriller accettabile non capitava da tempo.

topsecret  @  22/06/2018 20:36:44
Le dinamiche presenti non hanno grande originalità e il racconto stesso mostra 2 o 3 tasselli non del tutto chiari, ma la storia funziona.
Un thriller-horror realizzato in maniera accattivante, riesce a coinvolgere pienamente nonostante non sia perfetto in tutto.
Il cast se la cava bene, il livello gore non è di quelli eccelsi ma un paio di scene fanno il loro effetto, il ritmo è sostenuto e in più il finale riesce a fare centro.
Insomma, una volta tanto, un prodotto discreto, senza troppe incertezze e diretto degnamente, utile per trascorrere del tempo in comitiva all'insegna del brivido.
Secondo me vale una visione.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morte
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatocyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono io
dilili a parigidinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)
il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
la caduta dell'impero americano
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandle invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musicama cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercingquello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internetrapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatorna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa