obbligo o verita' regia di Jeff Wadlow Usa 2018

obbligo o verita' (2018)

locandina del film OBBLIGO O VERITA'

Titolo Originale: TRUTH OR DARE

RegiaJeff Wadlow

InterpretiLucy Hale, Tyler Posey, Violett Beane, Nolan Gerard Funk, Hayden Szeto, Sophia Ali, Sam Lerner, Landon Liboiron

NazionalitàUsa 2018
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Jeff Wadlow

Trama del film Obbligo o verita'

Un gioco apparentemente innocuo di “obbligo o verità” che sfugge al controllo di un gruppo di amici quando qualcuno – o qualcosa – inizia a punire coloro che mentono o che si rifiutano di sottostare a un obbligo.

Voti e commenti su Obbligo o verita', 12 opinioni inserite

jek93  @  05/09/2018 12:16:23
A dire il vero PENSAVO MOLTO PEGGIO. Nonostante qualche recitazione accettabile e una buona fotografia, comunque, Truth or Dare è veramente un'oscenità, immondizia piena di scliché e situazioni da far crepare dal ridere. Scenografia sciocca e regia insignificante: è un 4 pieno, ma sicuramente non di meno

luis 98  @  28/07/2018 16:57:42
Sembrava il solito filmetto horror da vedere in compagnia con gli amici ma questo film è molto peggio di quello che pensavo...
Attori messi li a caso..
Trama piena di buchi e con veramente poco senso...in più spiegata molto frettolosamente e non si capiscono. Molte cose che resteranno irrisolte...
Comportamenti dei ragazzi da idioti come non mai..
L'unica cosa carina è il finale.. Ma il film è da bocciare

Dolente  @  27/07/2018 22:42:10
Non così disastroso come lasciava presagire il webbe.
I comportamenti cretini si sprecano e probabilmente il film presta eccessivamente il fianco al melodrammatico, quando, invece, gli spunti interessanti sulla verità e le sue sfumature avrebbero meritato altra sorte ; eppure la formula stantia sfruttata nella pellicola, non nuova per chi abbia già fruito di "It follows" e "Final destination", riesce a godere di un buon ritmo senza mai annoiare.
il finale rientra nell'elasticità di sceneggiatura richiesta per tutti i 100 minuti, ma non risulta disonesto né così scontato.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  10/07/2018 10:53:19
Pensavo fosse il solito scialbo e scontato teen-supernatural-horror....almeno lo fosse stato! Purtroppo è molto peggio di come me lo sarei immaginato...sceneggiatura e dialoghi imbarazzanti...un finale buttato lì come a terminare pietosamente la tortura dello spettatore.....da evitare!

BlueBlaster  @  06/07/2018 12:34:34
Il classico horrorino estivo da vedersi se si ha tempo da perdere ma vederne il poster affisso delle proiezioni cinematografiche (al posto ad esempio del nuovo "Papillon") fa cadere le braccia col senno di poi...
A parte qualche riverbero al bellissimo "It Follow" (per via della "Catena di Sant'Antonio" e dell'unione del gruppo) non abbiamo molto di buono da dire.
E' una sceneggiatura derivativa e poco incisiva, strapiena di cliché e personaggi della m.inchia...dialoghi insulsi ed irritanti, comportamenti assurdi e attori men che mediocri!
L'inizio ancora ancora mi aveva evitato di stopparlo ma poi diviene la solita schifezza, non capisco cosa ci abbiano trovato di buono certe persone.

Attila 2  @  05/07/2018 17:05:43
Gruppo di ragazzi che in vacanza vengono coinvolti in un "gioco moirtale" e di uccidono o vengono uccisi uno ad uno.Cliche' classico per l'horro stile "Final Destination" , "non aprite quella porta" dove non fanno un gioco ma vengono fattoi fuori comunque uno per volta e molti altri di genere.Il fatto che e' un po' troppo simile e non riesce a portare niente di nuovo dagli altri film simili.Gli attori sconosciuti , giovani e inesperti che si fanno coinvolgere nel gioco senza pensare al prezzo che si dovra' pagare.Troppo scontato.Non e' che non si riesca a guardare,ma sa di visto e rivisto

InvictuSteele  @  05/07/2018 12:49:58
Semplicemente imbarazzante: trama, uccisioni, svolgimento. Di una pochezza e di una scontatezza imbarazzanti, buchi di sceneggiatura, svolte narrative di una bruttezza unica. Non salvo nulla di questo film, niente, un Finaal Destination ancora più povero e privo di idee.

lucasssss  @  30/06/2018 10:15:30
ha molto della saga 'final destination', li trattasi di una premonizione, qui di un gioco

storia molto semplice, scontata e prevedibile ma il film si lascia guardare

d'accordo in parte con il commento sotto al mio, ok recitato da 4 sfigatelli, per di più male ma cosa ti aspettavi?

un più che sufficiente, a mio avviso, se lo merita

ciao
Lucasssss

fear302  @  30/06/2018 01:43:09
Non vedrò mai più una recensione di un film, ma cosa c***o vi fumate?
Come c***o fa la gente a giudicare un film come Obbligo o verità un bel film? Semplice, unisci i cervelli che non capiscono niente di film et voilà, il gioco è fatto. E io becero che do retta alle recensioni.
Non ho parole, piuttosto le faccio io le recensioni che non sono un cinofilo esperto, ma di horror non c'è niente, niente!!!!
Attori senza carisma, il classico orientale, la mora e la bionda, il figo, il gay (new entry che serve a far capire che esiste l'omosessualità) e trama praticamente scontata.
I mostri che non erano mostri, ma facce umane da ebete trasformate con un programma di Teletubbies per far capire che sono mostri.
L'unica cosa che ho apprezzato era il silenzio in sala nonostante la presenza dei ragazzini, miracolo!!!
La cosa che più mi ha dato nervoso, era l'insistenza di Facebook ed Apple, dovete pagare le vostre multe? Fatelo in altro modo, ragazzi, non spendete soldi per sto film, piuttosto vedetelo in altri modi gratuiti.

Norgoth  @  30/06/2018 00:10:16
Thriller/Horror più che buono, ben realizzato e con buoni interpreti.
Il finale lascia un pochino a desiderare, un po' confusionario a mio parere.
Comunque in generale è un film che si lascia seguire bene e si guarda con piacere.

Wilding  @  24/06/2018 21:21:46
Originale, discreto, ben confezionato. Qualche sbavatura nella trama, interpretazioni al limite, ma si lascia guardare e seguire con piacere. Un thriller accettabile non capitava da tempo.

topsecret  @  22/06/2018 20:36:44
Le dinamiche presenti non hanno grande originalità e il racconto stesso mostra 2 o 3 tasselli non del tutto chiari, ma la storia funziona.
Un thriller-horror realizzato in maniera accattivante, riesce a coinvolgere pienamente nonostante non sia perfetto in tutto.
Il cast se la cava bene, il livello gore non è di quelli eccelsi ma un paio di scene fanno il loro effetto, il ritmo è sostenuto e in più il finale riesce a fare centro.
Insomma, una volta tanto, un prodotto discreto, senza troppe incertezze e diretto degnamente, utile per trascorrere del tempo in comitiva all'insegna del brivido.
Secondo me vale una visione.

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalemacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatebent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablu profondo 2blue kidsboarding schoolbreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianiel pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgli ultimi butteri
gotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajose'joy (2018)jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggsla bella e le bestiela guerra del maialela noche de 12 anosla prima notte del giudizio
la profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'annunciol'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttim (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamo
mandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
 NEW T
new york academy - freedancenoi siamo la mareanuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoombraour houseoverboardpapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canarorespiriresta con merevengericordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
separati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' forte
sulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe end? l'inferno fuori
the equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellers
the little strangerthe mermaid: lake of the deadthe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbio
touch me nottramonto (2018)tullytumbbadulysses: a dark odyssey
un affare di famiglia (2018)un giorno all'improvvisoun marito a meta'una luna chiamata europauna vita spericolataunsaneville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan