non-stop regia di Jaume Collet-Serra Gran Bretagna, Francia, Usa 2014

non-stop (2014)

locandina del film NON-STOP

Titolo Originale: NON-STOP

RegiaJaume Collet-Serra

InterpretiLiam Neeson, Julianne Moore, Lupita Nyong'o, Michelle Dockery, Nate Parker, Linus Roache, Jason Butler Harner, Omar Metwally, Anson Mount

NazionalitàGran Bretagna, Francia, Usa 2014
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2014

•  Altri film di Jaume Collet-Serra

Trama del film Non-stop

Bill Marks, un agente di sicurezza di un aereo, durante un volo da New York a Londra, si trova costretto ad affrontare un grosso imprevisto. Inizia a ricevere sul suo cellulare misteriosi sms in cui uno sconosciuto gli intima di chiedere al Governo di trasferire di 150 milioni di dollari o, altrimenti, ogni venti minuti un passeggero morirà.

Voti e commenti su Non-stop, 38 opinioni inserite

massapucci  @  21/05/2023 18:57:49
Tutto sommato un buon thriller, dal buon ritmo, almeno per la prima ora e qualcosa.
Liam neeson bravo come al solito.
Ritengo che la parte debole sia il finale, poco interessante rispetto al resto. Arrivati allo spannung, quello che il film poteva dare l'ha già dato, e ciò che segue disperde l'eredità di tensione in delle sequenze abbastanza ordinarie e prevedibili.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/08/2021 21:05:18
Nulla di nuovo ne' nella sceneggiatura ne' nel ritmo, però come intrattenimento si merita una sufficienza.
Ritmo incalzante e buon cast.

Scuderia2  @  05/08/2021 16:08:09
Non-stop corre via veloce con Neeson che cerca di cronometrarlo.
Io non so come funzioni la policy delle compagnie aeree, ma dubito che questo film sia mai stato nel bouquet delle visioni durante un volo.
Porcaccia, succede di tutto su questo aereo, tra primi piani di tipi sospetti e gente che non si è ancora ripresa dall'undici settembre.
Ok, Neeson ha gli stessi problemi del film che ho visto l'altro giorno (Marksman): alcolismo, perdita di un familiare, dubbi esistenziali.
Qui, oltre a sparare, messaggia. E mena.
Comunque ci sono dei momenti di perdita di pressione impressionanti.
Fasten your seatbelt. Davvero.

Attila 2  @  20/07/2021 16:43:31
Liam Neeson ,alla fine,riesce sempre a "sfangarla".Questa volte fa la parte di un alcolizzato in fase acuta di depre a causa della morte della figlia,e mi sembra giusto che in questo "sereno" stato mentale venga mandato a fare l'agente di sicureezza su un volo aereo.Anche solo per un fatto di sfig@ doveva capitare qualcosa.E infatti non solo capita che l'aereo viene dirottato,ma scelgono proprio lui per buttarglielo nel cul0 e farlo passare per quello che ha organizzato il tutto.Tre quarti di film li passa a cercare di scoprire il terrorista,bullizzando e terrorizzando i passegeri ,abusando dei suoi poteri e delle sue capacita',minacciando e rompendo braccia ai viaggiatori,come succedera' con chi non ha il greenpass, ,riuscendo a convincere anche loro di essere lo psicopatico che ha dirottato l'aerero,poi,dopo aver spaccato il naso a un collega poliziotto,raccontando a tutti la sua vita di merd@ ,riesce a convincerli e comincia a "rompere il cul0" ai passeri. Finale con lezione di pressioni isobariche e bombe che a una determinata altezza da terra ,se esplodono fanno molti meno danni.Tutto molto bello,meno male che ci hanno risparmiato.....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER . Piacevole

Burdie  @  19/05/2020 23:28:08
Paolo70  @  03/11/2016 19:25:12
Storia incalzante che attira l'attenzione. Il finale ha degli effetti surreali comunque rimane una trama scorrevole. Vale la pena vederlo.

daniele64  @  15/10/2016 20:57:31
Thriller con venature gialle girato tutto all'interno di un aereo . Inizio piuttosto convincente , poi via via diventa sempre meno realistico sino ad un finale davvero poco credibile . Liam Neeson ormai si dedica , con discreti risultati , all'action , nonostante l'età non più giovane . La Moore purtroppo è solo di contorno ( quasi come se ci volesse un'altro nome noto sulla locandina ... ) , come il resto del cast di volti poco conosciuti . Collet Serra non lesina i colpi di scena e la tensione tiene abbastanza , ma il film non mi ha convinto .

everyray  @  14/11/2015 23:10:31
Buon film,anche se abbastanza lento e poco verosimile in alcuni punti.
La storia si svolge interamente su un aereo e ciò forse lo rende un pochino noioso...diciamo che è il classico film che si dimentica alla svelta...ne carne ne pesce!

topsecret  @  10/09/2015 14:42:08
Action thriller discreto ed interessante per buona parte della sua durata, perde un po' di smalto e fa storcere la bocca nell'epilogo dove ci si aspettava qualcosa di più articolato per quanto riguarda l'identità e le motivazioni dei dirottatori, ma comunque assolve bene al compito di intrattenere e coinvolgere il pubblico, meritandosi un buon voto.
Bene il cast.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/07/2015 21:33:13
Discreto action movie con Liam Neeson, che oramai ci sta prendendo gusto con questo genere di film. Il ritmo è buono per tutta la durata della pellicola, la storia e la recitazione ci stanno, manca di quel qualcosa che permette d fargli fare il salto di qualità.

mabumba77  @  28/05/2015 16:03:14
Action movie discreto e non noioso con un Liam Neeson sempre piu' calato nei panni dell'eroe di turno.

Luther  @  26/05/2015 20:41:32
Forse abbastanza raramente ne escono dei film capolavori , ma comunque sia il signor Liam Neeson è (quasi) sempre garanzia di spettacolo , come anche in questo caso .

Sicuramente consigliato ! :-)

Kyo_Kusanagi  @  22/05/2015 14:17:17
Thriller discreto , fa il suo dovere, incolla non annoia e ci scappa anche il (poco) colpo di scena. Liam Neeson ormai sempre più a suo agio negli action movie

Giovans91  @  23/04/2015 13:00:35
Come nel film "Flightplan – Mistero in volo" di Robert Schwentke e "Red Eye" di Wes Craven anche Non Stop si svolge interamente in uno spazio ristretto come l'interno di un aereo.
Jaume Collet-Serra sfrutta questa ambientazione per costruire un intenso thriller in cui permane per tutta la sua durata un'atmosfera carica di tensione. Ritmi veloci e ben calibrati. Perfette le inquadrature dei volti dei passeggeri, prima sospettosi, poi increduli e poi terrorizzati. Il regista ci mostra già dai primi minuti quello che sarà il tema dominante dell'intera trama. Chi è l'autore degli sms? Chi ha organizzato questo diabolico piano e perché?
"Non-Stop" non sarà uno di quei film che ti rimangono impressi nella memoria ma sicuramente è nel complesso un prodotto di piacevole intrattenimento. Liam Neeson, attore che in questi ruoli sembra trovarsi perfettamente a proprio agio.

unpoeta67  @  25/03/2015 12:41:41
Dai, d'accordo sui vari stereotipi rappresentati nel film è che sanno di già visto. D'accordo che alcuni personaggi hanno poco spessore a parte i due protagonisti e a mio avviso anche la hostess non è' stata male. Neeson questo è' . Una faccia buona da duro che ispira fiducia e siamo tutti dalla sua parte. La moore nn mi piace quasi mai, nn la reputo una buona attrice, invece stavolta mi è' parsa nella parte e brava. Nel finale si scade è' vero nel' americanata ma ci sta tutto dentro , anche l'inverosimilita che in fondo ci piace .
Film tutto sommato discreto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  16/03/2015 14:52:21
Action thriller ad "alta quota" che mette in effetti molta curiosità sull'epilogo finale. A parte Nesson e Moore il resto degli attori è un po' scadente, benché il film si regge su una trama che incuriosisce.
Più che sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/03/2015 15:26:17
Dignitoso passatempo d'azione ad alta quota. Il fatto che il tutto avvenga a bordo di un aereo a otto mila metri di altezza aiuta ad aumentare il phatos.
Alcune situazioni sono proprio al limite del sopportabile ma per una serata disimpegnata è l'ideale.

fabri70  @  08/03/2015 19:05:09
Ma si..puo andare..ci si passa il tempo....vai liam.buon film anche se la storia e' vista e rivista

marfsime  @  05/03/2015 23:26:22
Action movie abbastanza classico..non indimenticabile ma si lascia guardare..ma non eccelle in niente di particolare.

Nudols85  @  02/03/2015 10:30:47
Tensione al livello giusto per un thriller non originalissimo ma ben montato con un buon pizzico di suspance che comunque tiene incollati fino alla fine. Poi per il resto gli attori lasciano un pò a desiderare e la storia non è poi chissà quanto originale, la confezione è pregevole Neeson il solito. Riempie una serata di pioggia al centro di una settimana.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  02/11/2014 12:00:26
Classico action movie alla LN!!! Niente di nuovo, soltanto per una serata senza troppi pensieri. Qualche azione da fantascienza. Consigliato per gli amanti del genere.

dagon  @  01/11/2014 13:36:13
Americanata nel senso più negativo del termine. Un thriller che col passare del tempo diventa sempre più assurdo, fino all'ultimo quarto d'ora in cui degenera al livello dell'ultimo Die Hard. La confezione laccata non cambia la situazione anzi, toglie quella genuinità che oggi fa vedere pellicole equivalenti del passato con i vari Seagal & co. come dei cult movie.

peppe87  @  24/10/2014 16:52:45
niente male, neeson mi piace sempre in questi ruoli

BrundleFly  @  21/10/2014 11:51:59
Un buon thriller che tiene alta la tensione fin dai primi minuti.
Peccato perda un po' nel finale, dove tutto risulta troppo banale.

barebone  @  14/10/2014 15:21:27
Thriller al cardiopalma e con tanta carne al fuoco, che riesce a mantenere un ritmo battente per tutta la sua durata.
Buona performance di Neeson (che generalmente non amo) e della Moore, bella e brava come al solito.

Nonostante le solite "licenze narrative" in materia di fisica e tecnologia, devo dire confonde e intriga abbastanza da tenere lo spettatore in tensione fino alla fine.

Molto buono.

Darksyders77  @  28/09/2014 19:13:31
Action/movie ad alta quota,ecco dove ci porta il bravissimo Neeson in questa rocambolesca pellicola,con una buona trama ben articolata e qualche colpo di scena. Consigliato per gli amanti del genere-

krypton  @  15/08/2014 11:59:33
Sulla carta non-stop potrebbe essere un ottimo film. L'idea di avere un terrorista a bordo che ucciderà una persona ogni 20 minuti è intrigante e ricca di mistero. Ma le promesse non vengono rispettate sul finale: un risvolto ridicolo ed alquanto illogico rovinano un film che in un primo tempo mi era piaciuto.

Thriller piacevole, senza lode e senza infamia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/07/2014 13:53:42
Un film come Non-stop ha come unica finalità l'intrattenimento e per quanto mi riguarda ci riesce in maniera soddisfacente. Presenta personaggi non certo originali ma funzionali allo sviluppo narrativo, con qualche capovolgimento di fronte che in pellicole di questo genere sono d'obbligo. L'ambientazione ad alta quota inoltre aggiunge la giusta tensione della classica situazione con nessuna via di scampo. Neeson sa fare il suo mestiere come pure la Moore anche se, rimanendo in argomento, innestano il pilota automatico sui rispettivi caratteri rimanendo sul livello da diligenza del buon padre di famiglia. Per passatempo va bene.

Luca401  @  03/06/2014 00:50:13
Mah!!!

Ultima risposta 19/07/2014 13.54.24
TheLory  @  01/06/2014 09:13:18
Neeson ormai si è specializzato nel ruolo dell'alcolizzato depresso che si autocommisera come una casalinga che ha finito lo smalto per le unghie.
il filmetto però intrattienisce e divertisce il giusto anche se è tutto già visto.
ma sì.

Ultima risposta 06/01/2017 17.26.53
m@ssì  @  28/05/2014 19:37:42
Liam neeson interpreta la sua migliore parte ossia l'action movie,anche qui non delude e il film intrattiene ed è curioso fino al finale..non è il migliore del genere ma si lascia guardare

MonkeyIsland  @  27/05/2014 17:56:07
La deriva action caciarona intrapesa da Neeson non mi ha mai fatto impazzire in particolare Taken ai tempi lo trovai brutto e reazionario come pochi e le mie speranze per questa pellicola erano pari a zero.
Come al solito la sceneggiatura è inesistente e pacchiana e i personaggi sono super stereotipati ma almeno qui il film assolve al suo compito ovvero divertire e lo fa anche se

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Neeson qui mi è piaciuto meno la Moore che ormai me la trovo grattugiata pure sui maccheroni che mi è apparsa spenta e ingessata.

Tango71  @  27/05/2014 03:55:40
Da Taken in poi Neeson interpreta lo stesso personaggio in tutti i suoi film. Questo è ricco di azione, molto teso ma non privo di banalità tipiche americane. Tutto sommato mi aspettavo di peggio. Neeson è ancora credibile in questo tipo di ruolo, ma non per molto.

Buba Smith  @  14/05/2014 23:36:53
Il film non è niente male, e riesce a prendere fino ad un punto, il cui voto sarebbe stato almeno 7,5 o +.

Poi da qui perde parecchio, e iniziano tutta una serie di banalità che portano questa seconda parte, ad un banale 5.

TonyStark  @  12/05/2014 13:23:24
la solita storia trita e ritrita, Neeson che interpreta il medesimo personaggio un'altra volta, noioso e svilente. Sembra essere stato scritto da un gorilla in calore. si salva solo il concitato finale, perlomeno c'è un po d'azione.

Lucignolo90  @  11/05/2014 00:19:27

[b]Non-Stop[/b] (2014, Jaume Collet-Serra)

Un onesto e sufficentemente teso thriller aereo sulla falsariga dei vecchi "Airport". La storia almeno inizialmente è un classico del genere: Bill, un agente federale dal passato tormentato deve occuparsi della sicurezza in un volo aereo New York-Londra. Quello che sembra essere l 'ennesimo stanco compito in un viaggio di routine si trasforma improvvisamente in una tragedia incombente: un numero misterioso intima all 'agente di farsi da tramite e chiedere al governo di trasferire 150 mln di dollari in un conto off-shore. Se tale richiesta non sarà esaudita verrà ucciso un passeggero ogni 20 minuti. Come se non bastasse, la persona che ricatta Bill si trova proprio a bordo dell'aereo.
Dal primo accenno di trama capiamo sin da subito che stiamo per andare incontro a una lotta contro il tempo continua dai rapidi capovolgimenti di fronte dove niente è come sembra e il colpevole puó essere chiunque anche se fin da subito il film si concentrerà sostanzialmente su un roster di 7-8 personaggi abbastanza stereotipati (la 40enne piacente, il medico indiano, il poliziotto, il nerd dell 'informatica etc) e fra questi vi è con ogni probabilità il colpevole, che peró possiamo solo sospettare sino alla fine visto che la regia è abile nel non fissarsi troppo su singoli personaggi ma l 'attenzione si concentra prevalentemente sulle azioni di Neeson, attore che sempre piú frequentemente si sta specializzando in questi ruoli da action hero di mezza età, ma in gran forma in questo film. Presente anche una sempre brava Julianne Moore e in un ruolo di poco conto anche Lupita Nyong'o.
Se non si parte col presupposto di spaccare ogni volta il capello in 4 per le sceneggiature dei film e si accettano senza farsi problemi le inevitabili forzature di trama alla quale vanno incontro questo tipo di thriller-action frenetici si puó senz 'altro dire che per essere un popcorn movie è piú che decente e vi terrà incollati alla poltrona sino alla fine.

Ultima risposta 11/05/2014 00.26.08
renatodragonett  @  09/05/2014 00:55:45
Ottimo film, appena visto in aereo può accadere di tutto ma mi è piaciuto che si son salvati tutti salvataggi miracolisi si son già visti anche nella realtà.Bellissima la storia con un sacco di colpi di scena.

Ultima risposta 13/05/2014 09.12.35
hghgg  @  27/04/2014 15:20:16
Oddio Obuddha OAllah OZeus santissimi che palle che palle che palle. Ancora un film tutto ambientato su un aereo, ancora qualche dirottatore pazzoide, ancora una bomba a bordo, ancora una minaccia da scovare e cavolo sempre tutto uguale, sempre il solito protagonista tormentato con drammatiche storie familiari di cui a nessuno importa, sempre i soliti personaggi di contorno alleati col protagonista e sempre i soliti cattivi tutti tagliati con l'accetta e con la profondità psicologica di un cucciolo di Gibbone (con tutto il rispetto per i Gibboni). Lo dico tranquillamente, qualche scena in mezzo l'ho saltata altrimenti sarei svenuto. Nel tempo poi ho cominciato a ritenere Liam Neeson un attore mediocre, il più delle volte non si può vedere, Julianne Moore è fin troppo spesso impegnata in film di infimo livello ed è un peccato. E poi c'è la Nyong'o fresca fresca di "12 anni schiavo", solo che me ne sono accorto a mala pena della sua presenza; e Michelle Dockery, dritta dritta da "Downton Abbey". E infatti anche qui in pratica è Lady Mary che fa la hostess. Esilarante (nello scontro finale è un pitbull, picchia, viene stesa e si rialza dopo due secondi e che è, Chuck Norris ?) ma come interpretazione fa abbastanza pena qui.

Maledico l'insonnia che mi porta a vedere roba del genere ogni tanto. Ebbasta, l'unico attentato è stato quello al buon gusto.

Ultima risposta 20/05/2014 16.35.21

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora