non dico altro regia di Nicole Holofcener USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

non dico altro (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film NON DICO ALTRO

Titolo Originale: ENOUGH SAID

RegiaNicole Holofcener

InterpretiJulia Louis-Dreyfus, James Gandolfini, Catherine Keener, Toni Collette, Ben Falcone, Tracey Fairaway, Eve Hewson, Tavi Gevinson, Rob Mayes, Toby Huss, Michaela Watkins, Amy Landecker

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2013
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2014

•  Altri film di Nicole Holofcener

Trama del film Non dico altro

Eva, una donna divorziata ma con tanta voglia di rimettersi in gioco, incontra Marianne, la versione "perfetta" di se stessa. Quando per˛ tenta di avere una possibilitÓ amorosa con Albert, un uomo dolce e divertente, Eva scopre che questi altri non Ŕ che il temuto marito di Marianne. Tra tragicomiche vicende, Eva tenterÓ di destreggiarsi con entrambi cominciando a chiedersi se il disastrato matrimonio di Marianne non rappresenti altro che l'inizio della propria felicitÓ.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,35 / 10 (13 voti)6,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Non dico altro, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BALUNZEN  @  17/08/2019 14:55:37
   3 / 10
Holofcener, non dire altro e cambia mestiere...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/03/2016 21:24:21
   6 / 10
Commedia garbata e gradevole anche se poco originale.
Più che sufficiente la prova del cast.
Film non indimenticabile.

camifilm  @  15/01/2016 11:26:48
   7½ / 10
James Gandolfini ottima interpretazione. Film da guardare con serenità, carino, simpatico, bello. Consigliato 100%

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

fabri70  @  13/05/2015 12:38:09
   8 / 10
Ottima prova del compianto James gandolfini...film molto carino..guardatelo pure tranquillamente

tarax  @  22/04/2015 04:52:27
   7½ / 10
La regista ha lavorato con Woody Allen... E si vede! L'arma vincente che distingue questa storia da una banale commedia romantica sono proprio i dialoghi intelligenti e divertenti,senza risultare demenziali o volgari, che avvengono tra i due protagonisti: una tenera e sentimentalmente confusa Julia Dreyfus ed un simpaticissimo e bonaccione James Gandolfini (rip!). La storia non ha molto di originale, si tratta il tema della solitudine di un uomo ed una donna, dopo un matrimonio fallito alle spalle per entrambi, che per caso troveranno un piccolo riscatto dalla vita. il progetto originale prevedeva il titolo :a likely story", quindi il racconto di una storia che potrebbe capitare ad ognuno di noi e la rappresentazione di due personaggi veri, autentici e credibili, con i quali lo spettatore può identificarsi o comunque provare empatia. Il risultato è raggiunto pienamente! Personaggi secondari bravi, che rimangono giustamente sullo sfondo della vicenda, senza oscurare i protagonisti.Musiche azzeccate tra il dolce ed il malinconico. Per chi ama dei buoni dialoghi frizzanti, conditi con un filo di romanticismo, questo è il film adatto.

topsecret  @  04/02/2015 20:29:55
   7 / 10
L'ultimo film di Gandolfini è una commedia sentimentale garbata dai toni malinconici ed allo stesso tempo speranzosi, inneggianti alla volontà ed alla capacità di ricominciare.
E' soprattutto la buona prova del cast che fa di questo film di Holofcener, anche lui abile alla regia, un prodotto denso di calore umano e variabili sentimentali che aiutano lo spettatore a farsi partecipe di quello che coinvolge i protagonisti.
Un film che non rinuncia a una dose piuttosto pronunciata di ironia e hce riesce ad essere gradevole e fluida in maniera apprezzabile.
A me è piaciuto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  23/10/2014 12:13:41
   4½ / 10
"Enough said" è un film di genere sentimentale mascherato da commedia degli equivoci.

Diretto con una faccia di bronzo che meriterebbe il premio Oscar (di bronzo) risulta imbarazzante per la vacuità e l'indelicatezza del personaggio femminile protagonista (più assisto alle interpretazioni della Julia Louis-Dreyfus, qui particolarmente predisposta a una serie di sciatte smorfiette, più penso sia sopravvalutata), la quale gironzola per il set con la licenza di uccidere cuori sensibili e qualsiasi altro genere di prudenza.

Purtroppo "famoso" per l'ultima interpretazione di James Gandolfini (qui nei panni di un apparente orso dal cuore buono, successivamente trasformato in povero ******** data l'inquietante e insensata decisione del finale), la pellicola diretta da Nicole Holofcener risulta essere una mercanzia disonesta, ottusa e profondamente svilente di discipline quali l'arte poetica e la psicanalisi, per non parlare della memoria storica televisiva trattata alla stregua di una coscia di pollo senza più carne intorno.

Un film così profondamente avverso alle umane moralità merita un calcio in cu** e una girata di spalle.

Invia una mail all'autore del commento ottorottox  @  14/10/2014 13:37:17
   7 / 10
Commedia romantica a basso costo molto godibile. Buona l'interpretazione dei personaggi. Per trascorrere una serata rilassante.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  02/10/2014 17:57:24
   6½ / 10
Discreta commedia bravi i protagonisti.

dagon  @  16/05/2014 19:30:01
   5½ / 10
Ormai bisogna aprire una vera e propria ctaegoria i VFM: Very Fuffous Movies... questi film in cui non succede NIENTE: si parla, si parla, si parla... si cincischia, si cincischia, si cincischia in nome di una presunta normalità/quotidianità..... chepppallle, che senso di inutilità.... la commozione che può far nascere vedere il fu Gandolfini nella sua ultima interpretazione non basta a far decollare il film, così come le memorie seinfeldiane della Louis-Dreyfus.

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/05/2014 15.33.49
Visualizza / Rispondi al commento
freddy71  @  06/04/2014 03:55:37
   7 / 10
bel film ...bella anche la colonna sonora...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  29/03/2014 17:02:18
   6½ / 10
Visto sull' avvilente schermino di un mezzo pubblico, durante una tipica odissea d' immobilità, muscoli formicolanti e vertebre dolenti, questo piccolo film è stato motivo di rasserenamento. Non pretende nulla e dona qualcosa. Acute considerazioni sulle componenti meno decorose delle relazioni, per esempio. Quella convenzionale, che emerge per prima, fatta di trucco, moine, vestiti profumo e humour da rimorchio. Quella fisiologica, che emerge dopo (forse), fatta di piedi brutti, cattivi odori, pelle impura, pance sporgenti, umanissimo sca22amento. "Sono stanca di essere divertente" dice Eva, "Anche io" risponde Albert.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/03/2014 00:18:17
   6½ / 10
Un prodotto televisivo più che dignitoso che in parole semplici rispetta il topoi della commedia degli equivoci, ma diretto con estremo garbo e misura senza andare in territori grotteschi o situazioni paradossali. Semplicemente il procrastinare di una situazione potenzialmente molto imbarazzante che prima o poi avverrà. Nulla di particolaremente originale, ma ben fatto e un buon ensemble di attori. Fra l'atro dovrebbe essere l'ultimo film di James Gandolfini.

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/05/2014 15.42.09
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)
 NEW
ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red sky
 NEW
blue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
 NEW
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walberg
 NEW
il cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
 NEW
il giro del mondo in 80 giorni (2021)
 NEW
il matrimonio di rosail mostro della cripta
 NEW
il ragazzo piu' bello del mondo
 NEW
il silenzio grande
 NEW
il viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
 NEW
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbird
 NEW
spin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volare
 NEW
supernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)
 NEW
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettente
 NEW
una relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020877 commenti su 46284 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net