no grazie, il caffe' mi rende nervoso regia di Lodovico Gasparini, Lello Arena Italia 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

no grazie, il caffe' mi rende nervoso (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NO GRAZIE, IL CAFFE' MI RENDE NERVOSO

Titolo Originale: NO GRAZIE, IL CAFFE' MI RENDE NERVOSO

RegiaLodovico Gasparini, Lello Arena

InterpretiLello Arena, Maddalena Crippa, Massimo Troisi, Anna Campori

Durata: h 1.49
NazionalitàItalia 1982
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1982

•  Altri film di Lodovico Gasparini
•  Altri film di Lello Arena

Trama del film No grazie, il caffe' mi rende nervoso

Funicolý FunicolÓ, un maniaco omicida, minaccia di far saltare l'organizzazione del Primo Festival Nuova Napoli. Sulle sue tracce si mette un uomo spalleggiato dalle forze dell'ordine.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,46 / 10 (12 voti)6,46Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su No grazie, il caffe' mi rende nervoso, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  08/04/2023 17:44:03
   6 / 10
Lampi di Troisi illuminano questa modesta commedia dai toni vagamente thriller.

DankoCardi  @  15/04/2019 18:43:38
   8 / 10
Davvero notevole questa commedia che funziona bene anche come giallo. Intrisa di "napoletanità" la pellicola è davvero divertente ma presenta anche una storia ben congegnata che non ci risparmia scene macabre e suspance. Strepitoso Lello Arena come tutti gli altri interpreti e la presenza di ospiti come Troisi e James Senese impreziosisce il tutto; il finale, poi, è tutt'altro che scontato. Ne avessimo in Italia di opere così che sfondano i soliti canoni del film da ridere. Splendide anche le musiche.

topsecret  @  12/09/2013 12:15:30
   6½ / 10
Da un soggetto di Troisi, il debutto di Lello Arena nel doppio ruolo di regista-interprete non è di quelli fulminanti. La storia tenta delle incursioni nel giallo che non sempre aiutano l'andamento del film che vuole essere soprattutto una commedia. In questo l'apporto dell'amico Troisi riesce a sollevarne le sorti, grazie a tre grandi interventi che il compianto attore di San Giorgio a Cremano sforna da par su, lasciando nello spettatore un velo di nostalgico ma divertente ricordo.
Un film che ha dei momenti esilaranti e che non fatica a strappare un voto positivo nonostante il finale debole e poco vivace.

C.Spaulding  @  08/07/2012 12:22:36
   6 / 10
Filmetto carino ma niente di che. Molto poche le scene divertenti...la migliore è quella con Troisi in albergo. Per il resto è una commedia normale senza lode e senza infamia. Da vedere se non si ha altro di meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  20/02/2012 22:30:41
   6½ / 10
Lello Arena è il vero protagonista (nonché co-regista) di questo simpatico film che non si limita ad utilizzare una comicità grottesca più che asservita al cabaret, ma prova e in parte riesce ad utilizzare anche una critica alla Napoli del periodo e al folle conservatorismo di alcuni personaggi incarnati alla perfezione dal killer Funiculà.
Troisi è spassoso nelle poche scene in cui compare così come altri artisti che interpretano sé stessi con molta ironia, come il mitico Senese.
Ma la comicità spesso non riesce a bilanciare una trama che pare girare a vuoto quando vuole entrare nel meccanismo del thriller e la noia si fa strada. Qualche battuta e scena ben costruita per fortuna non rovinano tutto e si lascia guardare con molto piacere.

sepho  @  24/05/2009 15:16:24
   7½ / 10
Un bel film con lello arena e il magico massimo troisi.
Lo preferisco come spalla ma se la cava comunque bene da protagonista.
Un plauso anche a sergio solli nelle scene ai telefoni pubblici

tarax  @  22/05/2009 03:49:44
   6 / 10
UN 6 DI STIMA, qualche scena simpatica ma niente piu, la scena migliore è quella di troisi nella stanza con funiculì funiculà... bellissima XD

dgarofalo  @  27/01/2008 23:51:20
   7 / 10
altro film della coppia arena-troisi dove ci sono due monolghi troisi bellissimi e di arena i duetti con il non vedente divertentissimo per il resto un po lento
cmq da vdere

Pink Floyd  @  06/01/2008 21:35:59
   6 / 10
Fondamentale tener presente che si tratta di un film sperimentale.
La tradizione napoletana e l'idea della novità, portata da una mondo in continuo movimento sono i due poli che dividono e creano terrore.

Pur dimostrando le sue qualità comiche Lello Arena conferma di valere molto di più come spalla che come primo attore in una pellicola nella quale i momenti di maggiore verve sono rappresentati proprio dagli sketches di Troisi -dal quale proviene anche il soggetto dell'opera-.

L'Arena che si prende sul serio non si lascia apprezzare eccessivamente anche se i battibecchi con la Crippa e con un veracissimo James Senese appagano.

Se devo dire che mi è piaciuto direi una bugia: la piuparte delle scelte operate dalla regia Gasperini / Arena non convince poi tanto; tutto sommato, però, la pellicola dimostra coraggio da vendere e apre chiaramente molteplici questioni annose.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  13/02/2007 22:58:35
   5 / 10
Sull'onda del successo dei film interpretati con Troisi, Arena prova a ricalcare le orme dell'amico più dotato, cimentandosi dietro la mdp.
Ne esce un prodotto soporifero come una camomilla.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  13/02/2007 14:42:41
   6½ / 10
Simpatico esordio di Lello Arena che costruisce una sorta di giallo con velleità autoriali (il tema della tradizione dissacrata e del Mito Partenopeo rispetto alla genesi della "nuova immagine musicale/culturale" di Napoli)

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  23/01/2007 09:57:23
   6½ / 10
Commedia sperimentale interpretata dalla coppia Troisi-Arena.
Il film si articola tra giallo e commedia, in stile parodistico, andando a evidenziare (se pur in maniera semplicistica) le contraddizioni di una città chiusa tra tradizione e modernità, che si esprimo ad esempio nella canzone (il nuovo festival di Napoli) ma anche nel mondo del cinema ..il ritmo non è sempre elevato, vi si alternano situazioni decisamente divertenti (anche molto folkloristiche) con altre meno, in cui vengono consumati luoghi comuni e dove vi è una eccessiva sperimentazione (limite e pregio di questo prodotto cinematografico).
Le scene che si ricordano maggiormente sono l’intervista che l’imbranato giornalista intrattiene con James Senese, l’avventura con l’informatore dieci/decimi, il casuale incontro con un vecchio compagno di scuola in metropolitana e il dialogo tra Massimo Troisi e Funiculì Funiculà nella piccola stanza d’albergo ..il finale rileva luci ed ombre pur se in parte inatteso.
Buona la prova degli attori, dal protagonista Lello Arena fino alla fugace apparizione di Massimo Troisi (sceneggiatore insieme ad altri di questo film) ..non particolarmente brillante la regia di Lodovico Gasparini.
Film che segna l’esordio come protagonista del comico napoletano Lello Arena ..da vedere!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051300 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net