no exit regia di Damien Power USA 2022

no exit (2022)

locandina del film NO EXIT

Titolo Originale: NO EXIT

RegiaDamien Power

InterpretiDale Dickey, Dennis Haysbert, Danny Ramirez, David Rysdahl, Benedict Wall

NazionalitàUSA 2022
Al cinema nel Febbraio 2022

•  Altri film di Damien Power

Trama del film No exit

Uno studente universitario Ŕ costretto da una bufera di neve a fermarsi in una remota stazione di servizio in montagna. Lý scopre che nell'auto di alcune persone che si trovano nella stazione di servizio c'Ŕ un bambino, rapito e nascosto proprio all'interno del veicolo.

Voti e commenti su No exit, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/04/2022 18:30:09
La storia si ambienta nella sua quasi totalità in un'unica unità di luogo. Cinque personaggi bloccati in un rifugio a causa di una tempesta di neve. Succede che la protagonista scopre casualmente che dentro un furgone c'è una bambina rapita e qui inizia il gioco thriller imbastito in maniera efficace dal regista, già autore del buon Killing Ground. Il film rispetto al precedente è più incentrato sulle psicologie dei personaggi, su chi sia il rapitore e nel trovare la maniera di liberare la piccola sequestrata. Ben articlato a livello narrativo, cui non mancano certamente delle forzature, ma dalla tensione sempre costante e con qualche colpo di scena ben assestato. Da Power una buona conferma.

Wilding  @  02/04/2022 09:45:22
Mi ha ricordato uno degli ultimi film di Tarantino, cui certamente si ispira, pur se con risultati davvero pessimi. Funziona davvero poco in questo film, che in effetti si trascina stancamente sino alla fine senza mai un particolare sussulto.

topsecret  @  10/03/2022 14:15:00
E' come un chiodo fisso in testa: se non ci sono delle cacchiate non è un thriller degno di questo nome.
La parte finale abbastanza becera se, da una parte, non basta a offuscare quello che di buono NO EXIT ha da offrire, dall'altra riesce a rendersi abbastanza irritante da indurre a un voto più basso. E dire che l'idea non era male, così pure la realizzazione e l'atmosfera tensiva ricreata, grazie anche a una discreta ambientazione e a una caratura di personaggi ben definita, anche se poco originale. Purtroppo il finale fa scemare un po' la considerazione positiva che mi ero fatto del film, però la visione, tutto sommato, è godibile e scivola via in maniera fluida, tanto che la sufficienza appare comunque meritata.

Macs  @  09/03/2022 20:31:59
Non mi ha convinto del tutto. Ci sono davvero troppe problematiche di trama e la storia sembra raccontata con una certa fretta. Ottima l'ambientazione, ma davvero troppo poco credibile lo svolgimento. Discreta la recitazione, il personaggio di Darby mi e' piaciuto, ma i colpi di scena sono talmente prevedibili che li avevo anticipati tutti. Forse questo non e' un difetto del film, sono io che ho visto troppi film di questo tipo, sarebbe ora che mi dessi una calmata.

jason13  @  08/03/2022 22:23:42
L'ho trovato di una banalitÓ e stupiditÓ imbarazzante. Veramente nulla da segnalare e da salvare..peccato perchŔ l'idea era pure buona.

biagio82  @  07/03/2022 23:19:53
incipit interessante che si perde quasi subito in una serie di clichè e colpi di scena parecchio telefonati.
lo salva il fatto che lo ho visto in una serata fiacca, quindi non avevo aspettative particolari, ed il fatto che è realizzato con mestiere.
la regia è funzionale e c'è un'ottima fotografia, cose che rendono comunque piacevole la visione.
visto senza pretese funziona.

BlueBlaster  @  04/03/2022 23:03:13
Discreto thriller in una situazione a me congeniale (location limitata con fuori una tormente di neve)...
Tuttavia avevo letto recensioni che lo elogiavano e lo accostavano a capolavori come "Dieci piccoli indiani", "La Cosa" ed "Hateful Height"...io non ci ho visto nulla di tutto ciò se non forse qualcosa del film di Tarantino nelle prime fasi della "convivenza" forzata.
Mi è parso un film abbastanza ordinario, scontato per gran parte e con i classici colpi di scena e finale feroce.
Si lascia vedere ma non da motivo di farsi ricordare a lungo.

io e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono vera
italia. il fuoco, la cenerejackass foreverjimmy savile: a british horror storyking - un cucciolo da salvarekoza nostra
navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivan gogh - i girasolivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

LA FAMIGLIA IDEALESCHLAFTHE COURIERTHE GETAWAY KINGTHE SURVIVORTHIS OLD MACHINETU ACCENDI LA MIA VITAUNA GLORIOSA DELEGAZIONE A PYONGYANG