nobody to watch over me regia di Ry˘ichi Kimizuka Giappone 2009

nobody to watch over me (2009)

locandina del film NOBODY TO WATCH OVER ME

Titolo Originale: DARE MO MAMOTTE KURENAI

RegiaRy˘ichi Kimizuka

InterpretiK˘ichi Sat˘, Mirai Shida, Ryuhei Matsuda, Yuriko Ishida

NazionalitàGiappone 2009
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Ry˘ichi Kimizuka

Trama del film Nobody to watch over me

Naoto Funamura, un ragazzo di 18 anni (minorenne, perchÚ in Giappone la maggiore etÓ si raggiunge a 20) viene arrestato con lĺaccusa di aver ucciso due bambine. La polizia ha lĺincarico di difendere la sua famiglia dall'eccessiva invadenza dei media e dalla pubblica indignazione. Dal trauma causato da questa aggressione mediatica che potrebbe spingere i parenti al suicidio. Cosý i familiari del sospettato, subito accerchiati dalla stampa, vengono separati e lĺagente Takumi Katsuura, in crisi con la moglie e tormentato da un vecchio caso finito in tragedia, riceve il compito di prendersi cura della sorella minore del presunto assassino, la quindicenne Saori. Di nasconderla, di proteggerla da paparazzi, giornalisti, blogger pronti a tutto e di scoprire cosa sa del duplice, inspiegabile omicidio.

Voti e commenti su Nobody to watch over me, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/07/2011 23:31:21
Il soggetto è molto interessante e da un certo punto di vista inusuale e originale, dall'indubbia capacità di incuriosire lo spettatore occidentale. Pochi film hanno descritto un così grande accanimento e un'invasività maligna dei mezzi di comunicazione, dalla carta stampata, passando alla televisione e soprattutto internet, che diventano cassa di risonanza e istigatori di una vendetta da perpetrare a tutti i costi, un linciaggio fisico e morale che agli occhi di un occidentale possono sembrare eccessivi per non dire drammaticamente grotteschi. Molto interessante la prima parte, meno la seconda più scontata anche se non la definirei banale.

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
il mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnesslĺamante dell'astronautala memoria dellĺassassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'impero
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Genere: azione

POVERE CREATURE!
Locandina del film POVERE CREATURE! Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter, Hanna Schygulla, Vicki Pepperdine, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila KecskemÚthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, Istvßn G÷z, Bruna Asdorian, Tamßs Szabˇ Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian
Genere: fantascienza

archivio