nick & norah: tutto accadde in una notte regia di Peter Sollett USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nick & norah: tutto accadde in una notte (2008)

 Trailer Trailer NICK & NORAH: TUTTO ACCADDE IN UNA NOTTE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film NICK & NORAH: TUTTO ACCADDE IN UNA NOTTE

Titolo Originale: NICK AND NORAH'S INFINITE PLAYLIST

RegiaPeter Sollett

InterpretiMichael Cera, Kat Dennings, Alexis Dziena, Aaron Yoo, Rafi Gavron, Ari Graynor, Jonathan B. Wright, Cassidy Gard, Matt Burns, Simon Dasher

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Tratto dal libro "Nick & Norah: tutto accadde in una notte" di Rachel Cohn, David Levithan
Al cinema nel Febbraio 2009

•  Altri film di Peter Sollett

Trama del film Nick & norah: tutto accadde in una notte

Sono trascorse 3 settimane, 2 giorni e 23 ore da quando Tris ha rotto con Nick. Tris si Ŕ giÓ trovata un nuovo ragazzo, mentre Nick non fa altro che pensare a lei. Quando Nick vede la nuova coppia, tra il pubblico del concerto della sua band, i Jerk Offs, decide di chiedere alla prima ragazza che si ritrova accanto, Norah, di essere la sua fidanzata per cinque minuti. Nick e Nora passeranno cosý l'intera notte uno accanto all'altro, in giro per Manhattan vivendo momenti indimenticabili...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,61 / 10 (22 voti)5,61Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nick & norah: tutto accadde in una notte, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

jordan14  @  01/06/2018 15:57:57
   6½ / 10
Se non fosse stato per diverse scene oggettivamente schifose che non mi aspettavo proprio e di cui non si sentiva affatto il bisogno, poteva pure prendersi un 8,5 (mi dispiace comunque per Ari Graynor, peraltro con la voce di una delle mie doppiatrici preferite, perché speravo fosse data più dignità al suo personaggio).
Quindi, per sopra, capisco meglio perché non ha avuto più successo. Michael Cera sembra nato per ruoli come questo, Kat Dennings è molto meglio qui che in 2 Broke Girls, e la trama principale (ex fidanzata antipatica a parte) funziona come argomento poco trattato dal cinema in generale. Poteva essere un piccolo gioiello che unisce cinema e musica indie, invece, mi chiedo se il mio voto non è persino generoso.

topsecret  @  24/08/2014 11:23:34
   6½ / 10
Nonostante alcune ingenuità palesate nella storia e molti personaggi antipatici, NICK & NORAH risulta essere al netto una teen comedy gradevole, infarcita di sentimento e qualche spunto divertente, ben dosati con una colonna sonora adeguata che sembra essere l'asse portante del film.
Forse un po' stereotipata, ma fluida nel ritmo e congeniata in modo tale da poter essere apprezzata senza grandi sforzi.

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  01/01/2013 23:48:25
   6½ / 10
Meno banale di quanto possa apparire ad una visione pre-concetta. Siamo nell'ambito del teen movie, ma la volgarità di prodotti simili è assente e la coppia di attori si integra a meraviglia: Michael Cera come adolescente impacciato e sensibile è perfetto, così come Kat Dennings nella parte della liceale procace ha, rispetto ad altre colleghe, la capacità di recitare.
L'inizio è buono, ma il ritmo non è eccelso, e questo non lo fa diventare un gioellino da consigliare.
Tuttavia onesto nel suo rivolgersi ad un pubblico adolescenziale.

kako  @  18/07/2012 15:08:14
   7 / 10
metterei la firma perchè le commedie generazionali fossero così anche in Italia. Trovo che questo film sia ingiustamente criticato, è una commedia leggera, divertente, semplice con una storia scorrevole e una bella colonna sonora. Un film godibile e leggero che nel genere non sarà originalissimo ma è indubbiamente molto piacevole.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  01/09/2011 03:00:20
   7 / 10
Commedia romantica, con una trama banalotta e scontata.
Che però mi è piacita molto, grazie alla bravura di Michael Cera e di Kat Dennings.
Non sarà un capolavoro,ma qualche risata la strappa!!!!

vale1984  @  28/04/2010 13:05:13
   6 / 10
Banale ma carino...anche se la trama è leggermente diversa da come scritto sopra...è norah che si avvicina a nick e gli chiede di fare il suo fidanzato...la storia si svolge in una notte e intervengono diversi personaggi interessante. E' tuttavia molto leggera e non particolarmente interessante ma non è neanche male...insomma per una serata senza pretese.

calso  @  28/04/2010 11:43:21
   6 / 10
Ninete di che...banalotta e superficiale, strappa qualce sorriso ma nulla più...lui a me non dispiace in questi ruoli da sfigato, ma non so se potrà mai fare altro...si vedrà...caruccio, ma non aspettatevi una cosa particolarmente bella

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/04/2010 13.06.15
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  27/02/2010 07:47:22
   7 / 10
Non male,anche se non amo particolarmente le storie d'amore.
Bravi i due protagonisti principali,simpatici anche tutti gli altri secondari.
Per amanti del genere.

fede77  @  11/01/2010 19:17:55
   3½ / 10
Esperimento scientifico degli effetti della decerebrazione (se qualcosa può esser tolto) sugli adolescenti americani. Effetti principali: tutto secondo la norma, eccetto la storiella amorosa dei due protagonisti che, se fosse stata inserita in un contesto "più umano" non sarebbe stata da buttare. Purtroppo "chi sta coi lupi impara a ululare". Effetto collaterale: non masticate più gomme...non si sa mai che qualcuno la possa aver già masticata per voi, raccolta prima in un water e condita con sughetto speciale.

Kyo_Kusanagi  @  10/12/2009 09:43:14
   3 / 10
Chiariamo subito che è un giudizio un pò di parte non essendo amante delle commedie sentimentali in genere,è pur vero che oggi giorno è difficile trovarne di decenti e convincenti che non siano scontate e banali,quindi in linea di massima cerco di evitarle ma ogni tanto devo scendere a patti con la mia metà (che lo ha giudicato "così così").Per quel che mi riguarda il film è : il nulla assoluto! si potrebbe riassumere con : "Il solito sfigato scaricato e depresso che viene abbordato per caso e passa una notte in giro per NY".Mah...quello che non prende assolutamente è lo sviluppo della storia; Il regista non riesce a trovare il giusto equilibrio tra il sentimentale e l'ironico non accontentando nessuno.Si assistono scene assurde e senza senso (come la scena dei bagni pubblici...disgustoso) o personaggi irritanti come l'amica di lei e il suo chewingum (se non si sono presi qualche epatite con quella gomma lo si può collocare tranquillamente tra i film di fantascienza).Nessun trasporto,nessuna scena particolarmente romantica,solo l'agonia di chi assiste a questa "storia" che tra l'altro ha come protagonista uno con una faccia da schiaffi assurda...no,non ci siamo proprio...bocciatissimo

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  30/08/2009 12:53:38
   5½ / 10
non mi ha colpito..l'ho trovato un pò noioso..anche se il ragazzino ha proprio una faccia adorabile

Tuonato  @  27/08/2009 17:23:57
   4 / 10
Teen movie abbastanza stucchevole girato tutto in una notte.
Ragazzo sfigato con una macchina sfigata - cos'è la Yugo? - vive una tresca da sfigato con una conoscente della sua ex ragazza. E ci vorrebbe pure far credere che lì per lì è nel dubbio, quando la sua ex impallidisce di fronte alla prorompenza di Kat Dennings.
L'unica cosa che ho trovato **** è il concetto dei Flufdy, gruppetto musicale che si fa rincorrere per tutti i locali della città.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  31/07/2009 14:51:46
   7 / 10
Consiglierei a Moccia,Brizzi e tutti quegli pseudo-autori che negli ultimi anni si sono arrogati il diritto di dipingere la gioventù italiana senza conoscerla minimamente,finendo così con il disegnarne un ritratto demenziale e per nulla realistico, di guardarsi questo film,giusto per capire (sempre siano in grado di farlo) come si può realizzare una commedia sentimentale che parli di adolescenti con garbo ed intelligenza,romanticismo ed intensità ,senza dimenticare una buona dose di humor mai esageratamente greve.
Sin dagli ispirati titoli di testa si può intuire un livello parecchio elevato rispetto ai soliti prodotti del filone,ai quali si aggiunge ben presto una colonna sonora sempre piacevolissima e ben amalgamata con le immagini,d’altronde già dal titolo originale si può ben capire quanto la musica sia elemento imprescindibile.
I personaggi sono ben caratterizzati ,dal fittizio “nerd” Michael Cera,ormai gradito habituè di queste pellicole,alla morbida Kat Dennings,sguardo angelico e labbra da mangiare al volo.
La coppia è un coinvolgente concentrato di tenerezza e simpatia,molto divertenti anche gli inevitabili e buffi personaggi di contorno,capaci di creare un quadro giovanile molto positivo ed ottimista,con i giusti eccessi, ma in grado di mostrare un lato maturo e responsabile.Anche nei personaggi negativi non vi è traccia di bruttezza caricaturale, i ragazzi si muovono sprigionando un’essenza piacevole e reale che genera nei non più giovanissimi un nostalgico e adorabile senso di deja-vu.
Semplice e diretto il film di Peter Sollet è un omaggio ad una generazione troppo spesso facilmente bistrattata ,dipinta per superficiali luoghi comuni,un atto d’amore verso una splendida età oltre che nei confronti di una seducente New York notturna.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  21/07/2009 23:40:00
   7½ / 10
una delle poche, vere, commedie romantiche di impianto teen. zero volgarità, grandissima colonna sonora, new york che assurge a co-protagonista, ed interpreti, sia principali che di contorno, davvero abili.
vedetelo, è proprio un bel film.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  07/07/2009 17:39:54
   7 / 10
Uuuhhh quanto siamo freddi e dal cuore di pietra. Non è una buona media per un film godibile, romantico, coinvolgente e divertente. Quasi lo stesso ruolo riprende Michael Cera di Juno, ma in un diverso contesto. Un film leggero senza pretese. Da gustare. C'è di peggio in giro.

dipa_89  @  10/04/2009 11:50:27
   7½ / 10
Una commedia d'amore con una colonna sonora bellissima.
Un film molto divertente e simpatico che ,considerate le commedie americane degli ultimi tempi, è decisamente sopra la media.
Consigliata la visione.

Wolverine86  @  26/03/2009 23:24:28
   2 / 10
Film osceno: lento, lento e ancora lento...una commedia dovrebbe giocare sul ritmo, sull'effervescenza, questo è di una noia allucinante!!
Condito come se non bastasse da scene schifose!!!

Statene alla larga!!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/03/2009 07:42:37
   6 / 10
Commedia sentimentale che concentra il suo svolgimento in un'unica nottata trascorsa dai due giovani protagonisti on the road. La storia d'amore tra i due ragazzi non ha nulla da aggiungere ad altre commedie americane su questo stile, ma bisogna ammettere che è ben confezionata e l'idea che la musica sia il filo rosso che colleghi il percoso dei due giovani nella notte è carina, benché non originalissima. Bravo Cera, già visto in Juno e carini i titoli di testa. Guardabile ma non imperdibile.

apaa  @  04/03/2009 11:47:27
   7 / 10
una classica commedia americana,storia molto semplice ma piacevole,con il solito intrigo amoroso.
non capisco la media di questo film così bassa,non avete visto i film davvero brutti.
consiglio la visione ad un pubblico giovanile.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  03/03/2009 15:40:19
   7 / 10
nn capisco il voto così basso...
è una commediola carina, niente di eccezionale ma nn s merita assolutamente un 2!!!
è un film tendenzialmente per teeneger, belle le musiche, bravi gli attori, insomma largamente passabile :)

serlory  @  23/02/2009 13:52:04
   2 / 10
sono pienamente daccordo con il giudizio del pompiere. Poche volte mi capita di assistere ad un film insulso, a tratti disgustoso (vedi scena dei gabinetti) con dialoghi scialbi privi di significato proprio a livello dei protagonisti. Sono stato convinto per vederlo anche dal giudizio del pubblico tre stellette, ma non vuol dire assolutamente niente. Lo sconsiglio vivamente!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR pompiere  @  16/02/2009 23:33:48
   2 / 10
Lo spettatore viene messo duramente alla prova con tutto ciò che "accadde in una notte" (e meno male che dura poco, altrimenti si sarebbe rischiato davvero il castigo).

La commediola in questione, infatti, potrebbe essere adatta giusto ad adolescenti bevuti, ignoranti e un po' scemi (ammesso che abbiano il tempo per concedersi a queste "schifezze" elevate, semmai, a icona dei neonati), alle prese con i primi formicolìi della pubertà.

E' impossibile prescindere, quindi, dalle espressività ai minimi storici dei giovani protagonisti, inadeguati a qualsiasi livello recitativo e impegnati in battute beatamente idiote e simpatiche come un filo interdentale che ti si strofina sul di dietro!

D'altronde se prendessimo un qualsiasi filmato amatoriale da youtube, questo sarebbe meno stridente e improvvisato di siffatto pseudo-film il quale suona invece stonato, come le campane che rintoccano nel cervelletto angusto del regista (ma come si fa a bramare alla scatologia telefonica e ad ambire agli urti di vomito nelle scene alla stazione degli autobus e a quelle del frigo dei gelati!?).

La pena desolante non finisce qua e si ostina a rinnovarsi con un accompagnamento musicale preso paro paro dalle ricreazioni di un asilo, con siparietti tra ragazze petulanti e ragazzi ipertimidi e impacciati che si rinfacciano i bacetti scambiati con gli ex di 5 minuti fa...

Prevedibili come la morte e guizzanti come un elettroencefalogramma piatto, i ragazzi "fuori orario" nella notte newyorkese, invece di inseguire un recondito gruppo musicale indipendente, avrebbero dovuto cercare tracce di sceneggiatura.

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/02/2009 11.51.07
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecosa sarÓcreators: the pastdivorzio a las vegaselegia americana
 NEW
fino all'ultimo indizio
 NEW
girl power - la rivoluzione comincia a scuolagreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil talento del calabroneimprevisti digitalila nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldlasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)maledetto modiglianimankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondopalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2range runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostetrash - la leggenda della piramide magicatua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliwe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswonder woman 1984wrong turn

1014967 commenti su 45013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net