nema problema regia di Giancarlo Bocchi Italia 2004

NazionalitàItalia 2004
Al cinema nel Maggio 2004

•  Altri film di Giancarlo Bocchi

Trama del film Nema problema

Lorenzi, un famoso inviato di guerra che vive il pericolo come una droga, vuole scoprire a tutti i costi l'identità del misterioso "Comandante Jako", ritenuto autore di gesti eroici ma anche di orrendi crimini. Non riuscendo nell'impresa, inventa storie e notizie, ma rimane vittima della sua stessa arte di manipolare la verità.

Voti e commenti su Nema problema, 10 opinioni inserite

Pinky11  @  07/04/2005 17:58:58
Apprezzabile..."la verità è la prima vittima della guerra"...ed è proprio così!!!
Ottimi attori (stranieri)...specialmente il comandante Jako.
bellissimi i pezzi in lingua originale!
Da ammirare il cast: musulmani, croati e serbi che lavorano tutti insieme!!!

Landi  @  02/11/2004 23:43:01
Nemaproblema è un film severo , scarno , fuori da luogo comune del “giornalismo “ e della “ guerra” , con una notevole coerenza dello “sguardo”.
E’ un film di denuncia , ma senza alcun tono d’indignazione moralistica .
La narrazione è scarna, essenziale , quasi riarsa , non c'è niente di superfluo o di retorico . E’ un film semplice e allo stesso tempo complesso : non c’è un unico piano narrativo , ma una molteplicità di livelli narrativi .
E’ un film avvincente che ti provoca emozioni profonde .

kurz  @  25/10/2004 20:20:46
molto interessante ..

silvio  @  25/10/2004 00:46:10
Coraggioso ed attuale ...

zaric  @  24/10/2004 20:29:59
un film che pensa e che ovviamente da fastidio a chi non pensa ...

guido  @  25/09/2004 22:54:49
Dov'è la verità in guerra ? Nema problema è un film attualissimo che ci
fa capire come si può essere complici , " cecchini della visione " , senza saperlo ...

toktok  @  29/08/2004 17:08:53
Un film molto attuale che ha il pregio di parlare con coraggio e intesità
del problema del giornalismo , della verità e della menzogna .
E' un film che non può piacere a chi ama la devastante spettacolarizzazione della guerra dei film americani .

labilu  @  18/05/2004 22:30:42
Peggio di così si muore....
Veramente un brutto film...
Almeno se fosse stato un documentario sarebbe stato meglio...ma...:xfavore nn chiamatelo film xchè allora anch'io posso fare....!
Ovvio che ci sono 2 cose che si salvano: l'attrice nn è male e i retroscena della manipolazione della notizia...ma secondo me sono svolte in modo così banale che diventano sciocche.
In ogni caso anche come fotografia m'è sembrato squallido come nn credo che sia!
Spero che il regista ritorni a fare documentari xchè in quanto a film..abbiamo capito...!!!

tispiego99  @  09/05/2004 18:13:34
una caga.... galattica. questo film mi ha fatto l'effetto di una supposta

Ultima risposta 10/05/2004 23.58.03
Airal  @  08/05/2004 21:54:00
L'ho visto ieri sera del tutto per caso e accidenti che sorpresa, davvero un buon film, non me lo aspettavo! Perfetta la ricostruzione della guerra, per niente epica ma atrocemente semplice e quotidiana... la scena della sposa vestita da militare è grandiosa, e anche quella della fucilazione. Gran bel film, vi consiglio di andare a vederlo prima che lo tolgano dalle sale

Ultima risposta 18/05/2004 22.41.13

3/197 donne e un misteroa house on the bayouagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padri
dune (2021)
gli stati uniti contro billie holiday
il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle rose
laurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6
una famiglia vincente - king richard
underwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan