natale all'improvviso regia di Jessie Nelson USA 2015

natale all'improvviso (2015)

locandina del film NATALE ALL'IMPROVVISO

Titolo Originale: LOVE THE COOPERS

RegiaJessie Nelson

InterpretiOlivia Wilde, Amanda Seyfried, Marisa Tomei, Diane Keaton, Anthony Mackie, John Goodman, Ed Helms, Alex Borstein, Alan Arkin, Jake Lacy, Timothée Chalamet, Jon Tenney, June Squibb, Dan Amboyer

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Jessie Nelson

Trama del film Natale all'improvviso

Sam e Charlotte stanno per separarsi ma hanno deciso di dirlo al resto della famiglia solo dopo Natale, per trascorrere felicemente tutti insieme un ultimo cenone. In realtà, sono tanti e diversi i segreti nascosti da ogni componente di questa strampalata famiglia!

Voti e commenti su Natale all'improvviso, 6 opinioni inserite

topsecret  @  06/01/2017 21:25:45
Un cast di spessore (compreso Steve Martin alla voce narrante) salva dall'anonimato questo film di Jesse Nelson, riuscendo ad elevarlo fino alla sufficienza nonostante l'assenza di originalità e i momenti poco lucidi evidenti.
Ci sono segmenti che catturano l'attenzione, altri invece risultano banali e sopra le righe, finale compreso, ma nel complesso NATALE ALL'IMPROVVISO è la classica commedia famigliare che non ha nulla di nuovo da proporre ma che, stranamente, riesce a non far cadere braccia e testicoli.

Interista90  @  18/12/2016 09:15:56
Deludente. Trama troppo ingarbugliata. Certe parentele neanche si comprendono benissimo, ed alla fine mi sono dovuto rileggere la trama del film per capirci qualcosa di meglio. Bastava avere un pò più di umiltà, semplificare la storia, e concentrarsi maggiormente su alcuni dettagli. Sembra di assistere a più film all'interno di un film, poichè si passa senza una logica da una storia all'altra. Mezzo punto in più per la bellezza di Olivia Wilde ed Amanda Seyfried. Altrimenti sarebbe stato un quattro.

maxi82  @  08/12/2016 20:25:46
Solite commedie americane esagerate...non li salva nemmeno il buon cast e il tema natalizio....poche cose carine e molte orribili...capisco che in questo genere per vedere un ottimo film bisogna tornare agli anni 80/90

fabio57  @  05/12/2016 10:40:45
Film piacevole e intelligente. Il tema non è originale, intendiamoci. Sono stati girati un'infinità di film sul Natale e i suoi annessi e connessi, tuttavia questa è una commedia brillante, ben girata con situazioni divertenti e anche interessanti spunti di riflessione. Diane Keaton col tempo ha dismesso le vesti di attrice comica , ritagliandosi uno spazio dignitosissimo di caratterizzazioni più mature e impegnate.

marcogiannelli  @  22/03/2016 10:56:20
solo grazie al cast non è qualcosa di orripilante

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/03/2016 22:34:12
Ci sono tante problematiche che affliggono la famiglia Cooper in tutti i suoi componenti, ma per fortuna la candida, bianca e immacolata festa del Natale risolve tutto e finisce a tarallucci e vino. Se non fosse per il cast stellare che salva solo in parte questo film ci troveremo di fronte ad un prodotto ancora più incolore di quello che è. Frammentario nel racconto, pochi i momenti da salvare. In parole povere è un film che non riesce mai a decollare, incerto nella direzione da prendere, tra reminescenze alla Capra e un po' di Allen. Dimenticabile, anzi da ricordare per lo spreco degli attori impiegati.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padri
dune (2021)
gli stati uniti contro billie holiday
il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6
una famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan