nananyomachi regia di Naomi Kawase Giappone 2008

NazionalitàGiappone 2008
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Naomi Kawase

Trama del film Nananyomachi

Una giovane donna, stanca della monotonia della sua vita decide di abbandonare famiglia e lavoro e cambiare svolta, lasciando il Giappone in favore della Thailandia

Voti e commenti su Nananyomachi, 1 opinioni inserite

Ciaby  @  22/03/2010 20:54:05
Ennesimo splendido film di una delle più grandi registe donne che il cinema abbia mai avuto. Probabilmente meno riuscito di enormi epopee della bellezza come "The Mourning Forest", o ancora "Shara", ma "Nanayomachi" resta un film imprescindibile e indimenticabile. Naomi riesce, come sempre, a delineare un ritratto psicologico verosimile della protagonista (interpretata da una bellissima quanto talentuosa Kyoko Hasegawa) , identificandola come un'anima persa in un mondo sconosciuto: una giapponese sola in Thailandia, circondata da persone che non la capiscono e che non si fanno capire.

Un dramma cristallino e poetico come solo la Kawase è in grado di confezionare.

Finale di una bellezza sconvolgente.