mr cobbler e la bottega magica regia di Tom McCarthy USA 2014

mr cobbler e la bottega magica (2014)

locandina del film MR COBBLER E LA BOTTEGA MAGICA

Titolo Originale: THE COBBLER

RegiaTom McCarthy

InterpretiAdam Sandler, Dan Stevens, Steve Buscemi, Dustin Hoffman, Ellen Barkin, Dascha Polanco, Elena Kampouris, Jared Sandler, Melonie Diaz, Glenn Fleshler, Method Man, Lynn Cohen, Yul Vazquez, Joey Slotnick, Greta Lee, Donnie Keshawarz, Kevin Breznahan, Danny Mastrogiorgio, Grizz Chapman, Natia Dune, Sondra James, John DeBlasio, Kim Cloutier

NazionalitàUSA 2014
Al cinema nel Luglio 2016

•  Altri film di Tom McCarthy

Trama del film Mr cobbler e la bottega magica

Mr Cobbler e la bottega magica Ŕ la storia di crescita di un uomo che, nonostante l'etÓ adulta, capisce che non Ŕ mai troppo tardi per diventare quello che si desidera realmente. Sullo sfondo dell'attuale crisi economica che affligge gli Stati Uniti, Mr Cobbler e la bottega magica Ŕ una favola sulla famiglia, l'abilitÓ creativa, la responsabilitÓ sociale e... sui superpoteri.

Voti e commenti su Mr cobbler e la bottega magica, 8 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/01/2018 14:10:52
Un'idea curiosa che poteva essere sviluppata meglio. Quello che manca principalmente è la comicita'. Tolto il vecchio zombie resta davvero poco.
Sandler quasi sprecato e poco in parte.
Altra nota negativa, che non c'entra pero' con il film, è il pessimo doppiaggio che siamo costretti a subire.
Noioso.

topsecret  @  26/01/2017 19:35:34
Da un'idea di base semplice e apparentemente fine a se stessa, nasce una storia simpatica, gradevole e spiritosa quanto basta per non annoiare ed intrattenere senza danni, offrendo anche spunti da commedia nera.
Ci sono piccole sbavature dovute a qualche dettaglio ingenuamente tralasciato, ma nulla di particolare che non danneggia questo prodotto per l'intrattenimento, assolvendo al proprio compito in maniera limpida e coinvolgente.
Finale abbastanza prevedibile ma azzeccato.

TheLegend  @  05/01/2017 21:48:06
Commedietta abbastanza banale e innocua.
Solo per chi apprezza Adam Sandler.

maxi82  @  16/12/2016 19:46:01
le commedie di adam sandler sono sempre convincenti...favoletta assolutamente non volgare,simpaticissima al punto giusto con gag davvero divertenti..le sue trovate in questi generi di film sono impeccabili

camifilm  @  03/12/2016 11:55:54
Una bella idea. Una fiaba trasformata in commedia. Per ragazzi e adulti. I più piccoli si annoiano secondo mio parere, non ci sono elementi comici. Tenerezza, simpatia, curiosità colpiscono il pubblico.

Non era difficile comprendere i ruoli di chi circonda la vita del protagonista, il finale non è poi tanto a sorpresa... anche se coinvolgente.

Ultima risposta 03/12/2016 11.59.27
Trixter  @  08/08/2016 10:37:23
Film gradevole con una venatura di tristezza, delicato, mai volgare, semplice nella realizzazione ma denso nei sentimentalismi. Molto buono il cast, in particolare il sempiterno Hoffman e l'istrionico Buscemi. Anche a me ha dato l'idea di essere una commedia pià adeguata alle atmosfere natalize. Peccato che gli spunti divertenti siano davvero troppo pochi, il plot consentiva, a mio parere, qualche digressione divertente in più. Visione consigliata, ma ci si poteva attendere qualcosa in più.

djciko  @  03/08/2016 11:39:34
Film piacevole, in stile Adam Sandler, con quella vena di tristezza che contraddistingue i suoi personaggi. Cast notevole, oltre lui, Steve Buscemi e Dustin Offmann. Sarà uno di quei film che passeranno in periodo Natalizio :)

Ultima risposta 03/08/2016 11.40.08
Wilding  @  25/07/2016 20:56:05
Commedia piacevole per tutta la famiglia.

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked