motherless brooklyn - i segreti di una citta' regia di Edward Norton USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

motherless brooklyn - i segreti di una citta' (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MOTHERLESS BROOKLYN - I SEGRETI DI UNA CITTA'

Titolo Originale: MOTHERLESS BROOKLYN

RegiaEdward Norton

InterpretiEdward Norton, Gugu Mbatha-Raw, Alec Baldwin, Bobby Cannavale, Willem Dafoe, Bruce Willis, Leslie Mann, Ethan Suplee, Josh Pais, Michael Kenneth Williams, Cherry Jones, Candace M. Smith, Fisher Stevens, Dallas Roberts, Robert Wisdom, Courtney Gonzalez, Joseph Siravo, Doris McCarthy, Erica Sweany, Stephen Adly Guirgis, Radu Spinghel, Olli Haaskivi, Migs Govea, Katy Davis, Blaise Corrigan

Durata: h 2.24
NazionalitàUSA 2019
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Edward Norton

Trama del film Motherless brooklyn - i segreti di una citta'

Nella New York degli anni '50, Lionel Essrog (Edward Norton) è un investigatore privato affetto dalla sindrome di Tourette e con un carattere molto solitario. Nonostante i pochi indizi a disposizione, l'uomo indaga sulla morte di Frank Mina (Bruce Willis), suo amico e mentore. Lionel è fiducioso, infatti, che grazie alla sua ossessiva capacità di analisi e riflessione possa riuscire a risolvere il caso. Le sue indagini lo portano a svelare molti segreti, fino a quel momento ben custoditi, e dai quali dipende il destino dell'intera città. Girando New York, dai night club di Harlem ai bassifondi di Brooklyn, fino ai dorati e lussuosi salotti di potenti finanzieri, l'investigatore si ritrova faccia a faccia con i più pericolosi delinquenti della città, pronto ad affrontarli pur di onorare la memoria del suo amico e salvare l'unica donna che forse potrebbe aiutarlo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,39 / 10 (9 voti)5,39Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Motherless brooklyn - i segreti di una citta', 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  28/08/2020 10:55:05
   6 / 10
Ricordo che Edward Norton inseguiva questo film da anni e finalmente è riuscito a girarlo e interpretarlo, forse nel momento sbagliato, dato che il noir non ha più presa sul pubblico come una volta. Da amante di questo genere di storie devo dire che ho apprezzato la realizzazione e Norton si cuce addosso un personaggio perfettamente nelle sue corde.
Una pellicola probabilmente non per tutti, ma gli appassionati del noir e dell'investigazione potranno apprezzare. Diciamo che il film parte bene ed interessa però man mano perde appeal. Certi passaggi risultano lenti e non riuscitissimi, nel complesso sono soddisfatto un po' a metà. Ottima la ricostruzione scenica, buono il cast di contorno e apprezzabili anche le musiche.

Noodles71  @  29/04/2020 16:27:28
   6 / 10
Seconda regia per Edward Norton che cura anche la sceneggiatura e interpreta il personaggio principale Lionel Essrog, investigatore privato affetto dalla sindrome di Tourette. Le vicende narrate sono tante e particolareggiate ma rendono difficile la trasposizione causa pesantezza e confusione della sceneggiatura. La lunghezza del film un pò eccessiva alla fine annoia nonostante la prova recitativa di Norton tornato a grandi livelli. Nonostante il resto del cast sia di prima scelta rimane un film non perfettamente riuscito, magari se la sceneggiatura fosse stata affidata a qualcun altro sarebbe stato meglio, Norton troppo ambizioso.

wicker  @  07/03/2020 19:16:10
   5 / 10
noir stilisticamente e tecnicamente perfetto , ben fatto e recitato.
i problemi sono : una sceneggiatura traballante che aldilà del protagonista non approfondisce gli altri personaggi e la lunghezza veramente esagerata .
alla fine pesantuccio..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/02/2020 20:29:08
   5½ / 10
Con ogni probabilità Norton accosta l'epoca del secondo dopoguerra americano (e post crisi del '29) ai tempi attuale. Anche sotto la lente di un genere classico come il noir, le cose non sono molto mutate nei decenni. Una storie d'epoca che vuole far luce sulla storia attuale, dove il capitalismo è sempre mosso da un'avidità talemnte sfrenata da passare sopra tutto e tutti, affetti compresi. Importante è il rapporto fra i due fratelli (Defoe e Baldwin) con il primo geniale ma perdente, il secondo spietato e vincente, quasi a evidenziare questa duplice anima nella società americana. Il film di Norton per quanto elegante e ben ricostruito e malgrado un cast di primissime scelte, aggiunge poco sia per quanto riguarda i contenuti che per la forma. A livello narrativo i tempi sono inutilmente dilatati, anche se non si entra nell'antro della noia, Inoltre la pecca forse più evidente è la prevedibilità e la mancanza di sfumature in qualche personaggio di supporto. Riupeto, non mi ha annoiato, ma non c'è un solo momento da ricordare.

Jokerizzo  @  22/02/2020 07:59:11
   6½ / 10
Non male, ma troppo lungo e prolisso.

TheLegend  @  19/01/2020 18:45:33
   5 / 10
Troppo lungo,lento,noioso.

Buba Smith  @  25/11/2019 01:50:41
   4 / 10
C'è poco da dire.

Semplicemente... Una palla mostruosa...

FABRIT  @  14/11/2019 14:16:16
   4½ / 10
Un noir palloso e lungo.
2 ore e 20 di noia mortale!

jek93  @  12/11/2019 09:02:01
   6 / 10
Thriller/noir non male, con un'ottima ricostruzione storica, delle buone recitazioni ed una storia sufficientemente sul pezzo.
La lunghezza, tuttavia, è decisamente esagerata, i dialoghi non sempre funzionano, così come le caratterizzazioni dei personaggi.
Nel complesso è una pellicola ampiamente sufficiente, ma nulla di più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1008733 commenti su 44074 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net