monstrosity regia di Andy Milligan USA 1989

Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 1989

•  Altri film di Andy Milligan

Trama del film Monstrosity

Sconvolto dall'omicidio della sua ragazza, violentata da un gruppo di psicopatici e poi barbaramente uccisa in ospedale, Mark, un geniale studente di medicina, insieme a due amici, crea, nel garage di casa trasformato in laboratorio segreto, "Frankie", una mostruosa creatura assemblata con il corpo di un gorilla e parti di cadaveri umani, ordinandole di fare strazio degli assassini. Il mostro compie il suo dovere ma risparmia una ragazza punk semicieca che si innamora di lui. I tre amici, prendendo troppo sul serio la nuova identitÓ di giustizieri, proseguono la carneficina mietendo vittime tra gli sbandati e i teppisti del quartiere. Quando per˛ uccidono anche la ragazza punk, devono affrontare la furia di "Frankie" che si ribella ai loro ordini.

Voti e commenti su Monstrosity, 2 opinioni inserite

marcogiannelli  @  23/05/2020 09:51:04
L'idea di base sarebbe guella di un GOLEM in salsa trash,
questo film è uno dei massimi livelli di bruttezza spesso volontaria
il regista però mescola in modo non sempre giusto dosi di commedia sentimentale, comicità e horror
il risultato è quello di un pessimo spreco di budella finte e violenza gratuita (soprattutto concentrata nella prima parte),
alcune scene sono da antologia del trash, come l'angelo custode di Frankie, la furia finale di Frankie e i vari ammazzamenti al limite dello scadente puro
mi sento di consigliare il film solo ai patiti del cinema brutto, che sicuramente troveranno di che divertirsi...tutti gli altri si astengano pure

Drugo.91  @  11/07/2010 14:37:39
L'idea di base sarebbe guella di un GOLEM in salsa trash,