molta brigata vita beata regia di George Stevens USA 1943

molta brigata vita beata (1943)

locandina del film MOLTA BRIGATA VITA BEATA

Titolo Originale: THE MORE THE MERRIER

RegiaGeorge Stevens

InterpretiCharles Coburn, Joel McCrea, Jean Arthur

NazionalitàUSA 1943
Al cinema nel Luglio 1943

•  Altri film di George Stevens

Trama del film Molta brigata vita beata

Nella Washington sovraffollata degli anni di guerra, una ragazza deve dividere il suo appartamento con un anziano milionario e un giovane agente governativo. La vita in comune ha i suoi inconvenienti ma, con l'anziano signore che fa da paraninfo, nasce l'amore.

Miglior attore non protagonista (Charles Coburn)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior attore non protagonista (Charles Coburn)

Voti e commenti su Molta brigata vita beata, 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  28/07/2012 17:46:54
In parte è ancora una screwball comedy, dove Coburn, finalmente, ricevette l'Oscar per la sua fantastica intepretazione. In parte però diventa una storia strappalacrime, inceppandosi nel ritmo e annoiando un po'. Sarà che McRea mi pare abbastanza imbalsamato, ma di fronte a Coburn e alla Arthur non fa una gran figura. Interessanti i richiami alla guerra in corso.