molly cooper: omicidio sul fronte regia di Geoffrey Sax Gran Bretagna 2013

molly cooper: omicidio sul fronte (2013)

locandina del film MOLLY COOPER: OMICIDIO SUL FRONTE

Titolo Originale: MURDER ON THE HOME FRONT

RegiaGeoffrey Sax

InterpretiPatrick Kennedy, Tamzin Merchant, Emerald Fennell, James Fleet, Iain McKee

NazionalitàGran Bretagna 2013
Generegiallo
Al cinema nel Maggio 2013

•  Altri film di Geoffrey Sax

Trama del film Molly cooper: omicidio sul fronte

Durante i bombardamenti di Londra del 1940 il dottor Lennox Collins, pioniere della nuova scienza forense, viene coinvolto nel caso della prostituta Mary Williams, strangolata e ritrovata con una svastica incisa sulla lingua. il principale sospettato Ŕ il timido anglo-tedesco Wilfried Ziegler, colui che ha rinvenuto il corpo, ma Lennox non Ŕ convinto della sua colpevolezza dal momento che l'assassino non Ŕ mancino. Con il susseguirsi di nuove vittime, per risalire all'assassino Lennox Ŕ costretto a muoversi tra oscure attivitÓ e cospirazioni governative con l'aiuto della nuova assistente Molly.

Voti e commenti su Molly cooper: omicidio sul fronte, 2 opinioni inserite

Goldust  @  26/12/2020 21:50:08
Oltre ad una singolare ricostruzione storica ( il racconto è ambientato a Londra durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale ma sembra di essere immersi nella stagione gangsteristica anni '20 ) questo gialletto non fa molto per farsi ricordare, tra i protagonisti anonimi ed un ritmo un pò troppo zoppicante. Solo se non avete niente di meglio.

BlueBlaster  @  10/09/2019 17:35:01
A parte la fattura televisiva allo stato puro prometteva anche bene come filmetto con una storia intrigante in un contesto storico che mi appassiona...peccato che con il passare dei minuti la pellicola cominci ad annoiare non poco e si fatica a portare a termine la visione.