molly regia di John Duigan Gran Bretagna 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

molly (1999)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MOLLY

Titolo Originale: MOLLY

RegiaJohn Duigan

InterpretiElisabeth Shue, Aaron Eckhart

Durata: h 1.38
NazionalitàGran Bretagna 1999
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1999

•  Altri film di John Duigan

Trama del film Molly

Molly, una ventottenne autistica dalla nascita, è una giovane donna spensierata, con un incredibile gusto per la vita. Suo fratello Buck, un trentaduenne con una vita sociale intensa ed una promettente carriera, per molto tempo non ha avuto contatti con Molly, finchè il centro che la ospita chiude. Adesso è Buck che deve occuparsi di lei e questo si trasforma in un lavoro a tempo pieno. Sfacciata, infantile e piena di energie, Molly stravolge completamente la vita di suo fratello, trasformando il suo mondo preordinato in un caos indicibile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (4 voti)6,38Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Molly, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  29/04/2015 14:30:06
   5 / 10
Ennesima pellicola hollywoodiana che tenta di raccontare la condizione di una persona affetta da autismo.
Purtroppo il risultato non è assolutamente all'altezza di altre ben più famose pellicole che trattano le stesse tematiche, e così pure la prova della Shue, attrice che mi è sempre piaciuta, non sembra poter reggere il confronto con quelle di De Niro, D. Hoffman, Williams, Day-Lewis, J. Lewis, Foster e chi più ne ha più ne metta, anche a causa di un doppiaggio non proprio convincente.
La storia è piuttosto prevedibile e sfiora la banalità in molte occasioni, finendo con il risultare abbastanza ingenua e flebile e non basta la sortita emotiva che il regista tenta di dare con la cura sperimentale apparentemente miracolosa per darle verve e credibilità.
Non mi ha convinto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  22/05/2013 20:01:11
   8 / 10
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/11/2010 10:59:46
   5½ / 10
Un film che affronta in maniera troppo superficiale e con troppa leggerezza il tema dell'autismo. Elisabeth Shue dà volto e corpo alla protagonista, la fragile Molly che viene sottoposta a vari interventi sperimentali per cercare di superare la sua malattia, la sua performance non è del tutto convincente, così come non lo sono quelle di alcuni comprimari Aaron Eckhart in primis.
Un film che sembra voler cercare la lacrima facile. Non mi ha convinta.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  24/02/2009 10:25:39
   7 / 10
Carino, affronta un tema serio con un po di ironia.
Moly una ragazza autistica, scombina totalmente la vita dal fratello. Dopo un'operazione comincia ad avere una vita quasi "normale". Comincia a vedere il mondo senza ipocrisie, moralismi e sovrastrutture tipiche di tutte le persone cosiddette "normali".
Non sarà il migliore nel suo genere ma comunque è tranquillamente guardabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinn
 NEW
bombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segreti
 NEW
in the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001013 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net