mission to mars regia di Brian De Palma USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mission to mars (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MISSION TO MARS

Titolo Originale: MISSION TO MARS

RegiaBrian De Palma

InterpretiGary Sinise, Tim Robbins, Don Cheadle, Connie Nielsen, Jerry O'Connell, Kim Delaney, Elise Neal, Peter Outerbridge, Jill Teed, Kavan Smith

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 2000
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2000

•  Altri film di Brian De Palma

•  Link al sito di MISSION TO MARS

Trama del film Mission to mars

La navicella guidata da Luc Goddard, non appena messo piede su marte, viene distrutta da un forza misteriosa. Viene lanciata subito un'altra spedizione per far chiarezza sulla tragedia e soccorrere gli eventuali superstiti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,03 / 10 (70 voti)6,03Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mission to mars, 70 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Serge  @  03/07/2019 23:49:26
   4 / 10
Ad un certo punto sembra di trovarsi di fronte all' ennesima americanata hollywoodiana(da De Palma non me lo sarei aspettato) poi negli ultimi minuti prende una piega differente. Alla fine della fiera mi sento in dovere di paragonarlo ad una pessima barzelletta incapace totalmente di far ridere.

daniele64  @  16/05/2018 08:55:38
   5 / 10
Qualche volta capita anche ai buoni registi come Brian De Palma di sbagliare un film , e questo " Mission to Mars " ne è la prova . Infatti , nonostante la solita eleganza delle immagini , nonostante un cast di bei nomi e nonostante una trama piuttosto movimentata , la storia non è riuscita ad avvincermi per niente e non sono riuscito ad empatizzare con i protagonisti . La tesi affrontata dal film è persino interessante ma la storia del " volto di Marte " è una notoria bufala . Discreti effetti speciali e buone ambientazioni desertiche ( la consueta Giordania ! ) sono di supporto ad un cast che lascia i nomi migliori ( Tim Robbins e Armin Mueller-Stahl ) in parti di contorno , affidando il ruolo di protagonista all' imparrucchinato " tenente Dan " Gary Sinise , affiancato da Connie Nielsen e da Don Cheadle . Pellicola che per me non arriva alla sufficienza e perciò gli do solo 5 .

Filman  @  27/11/2016 23:50:33
   4½ / 10
Il primo film fantascientifico di Brian De Palma dimostra, con molta ovvietà, la sua poca destrezza con questo genere, ma ciò non scagiona MISSION TO MARS dai suoi troppi difetti di sceneggiatura che crescono esponenzialmente fino alla sua conclusione, i quali comprendono una incomprensibile mancanza di cura per la credibilità degli elementi fantascientifici e una totale idiozia in variati istanti del racconto, che nell'insieme creano massicce dosi di trash involontario, particolarmente rovinosi nella space opera pionieristica, che qui si atteggia come altre pellicole nel suo lato "survival" mancando però nel conferire adrenalina.

ZanoDenis  @  06/03/2016 15:00:56
   4½ / 10
Purtroppo mi tocca dare l'insufficienza a questo che é tra i peggiori film di De Palma, se non il peggiore. La fantascienza non é di certo il suo genere, e si vede molto, se tecnicamente comunque é un film valido, con un estroverso e quasi barocco impianto visivo, pieno di belle sequenze in spazio aperto e tutto sommato degli ottimi effetti speciali, soffre terribilmente a livello di sceneggiatura. Storia trita e ritrita di salvataggio, dialoghi banalissimi, pochissima oronia che appesantisce terribilmente il film, personaggi vuotissimi e stereotipati, finale con pretese esistenziali pessimo, di una banalitá pazzesca, mi é sembrato il classico filmetto di fantascienza commerciale fatto tanto per, molto svogliato il cast.
Confezione discreta, oltre a livello visivo si distingue anche la colonna sonora di Morricone, per il resto, come contenuto é pessimo. Forse il piú grande flop di De Palma

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  15/09/2015 13:11:47
   6 / 10
Carina la ricostruzione con alcune sequenze curate, ma il fim in alcuni tratti risulta abbastanza lento con trovate di un di palma sottotono non eccellenti o ridicole (per es. il trenino spaziale tutti attaccai). Tuttavia risulta essere un prodotto commerciale di medio basso livello
Appena sufficiente. 6=

Goldust  @  15/09/2015 09:37:22
   5 / 10
Nonostante il professionismo della confezione e qualche bella sequenza nello spazio il film è di una noia mortale, con una serie lunga così di luoghi comuni sulla vita privata e non degli astronauti ed un cast evidentemente svogliato. E poi scusate ma il mio amico Ultraman io non riesco proprio a prenderlo sul serio.. Uno dei peggiori lavori di De Palma, purtroppo.

Matteoxr6  @  14/09/2015 23:25:16
   4 / 10
Inizia, non dico bene, ma comunque dignitosamente per poi inabissarsi inesorabilmente già a metà (il finale non lo commento perché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa). La recitazione è scarsa.

mainoz  @  06/09/2015 12:26:29
   8 / 10
Gran film, emozionante e ingiustamente under rated e snobbato. Il maestro De Palma non sbaglia un colpo, finale struggente ma inaspettato. Uno dei migliori film del genere fantascienza

Jack_Burton  @  24/02/2014 10:13:39
   3 / 10
Da un grandissimo regista come Brian De Palma la scelta di dirigere un filmetto come questo non me lo sarei mai aspettato, evidentemente devono averlo pagato bene...
Mission to Mars è il classico film di fantascienza americano girato con una vagonata di milioni di dollari la cui unica finalità è quella di confezionare, nel migliore dei modi possibili, il pacco da rifilare a spettatori domenicali e con alcun esigeze filmiche.
Non c'è niente di interessante in questo calvario di quasi 2 ore, se non i soliti clichè di genere e le solite teorie sulla vita extraterrestre (in questo caso SPOILER la genesi della vita terrestre come risultato dell'esodo dei marziani).
Il tocco di De Palma si vede in alcune sequenze ben girate che catturano l'attenzione (come quella della falla nella navicella e del recupero dell'astronauta alla deriva nello spazio) che però non riescono a compensare la pochezza generale del film.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/02/2014 10.16.53
Visualizza / Rispondi al commento
paride_86  @  27/01/2014 04:28:02
   6½ / 10
Brian De Palma firma un interessante film di fantascienza che ha una sola pecca:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Tutto sommato rimane un bel film, intrigante e ben interpretato.

marfsime  @  20/11/2013 23:52:55
   6½ / 10
Discreto film di fantascienza anche se inferiori a molti suoi altri predecessori degli ultimi anni del vecchio secolo.

DarkRareMirko  @  07/10/2013 00:17:04
   7 / 10
Uscito lo stesso anno di Pianeta rosso, vede con esso molti punti in contatto (in parte trama, spunti, rimandi, location, ecc.).

E' comunque il più ingenuo e cartoonesco De Palma di sempre, che ingrana davvero solo nella mezz'ora finale (ultima scena inclusa, peraltro molto suggestiva).

Non userei il termine spreco, però è anche vero che tutto poteva essere impiegato meglio: effetti, score di Morricone (per una volta non troppo efficace), ritmo, spunti, ecc.

Qualche brio nei dialoghi ("Alzare la voce o rivangare il passato non ti da automaticamente ragione"), attori ok, ma la mano del maestro si sente poco.

Peòr non merita neanche certi Razzie awards.

dott.decibel  @  25/01/2013 18:18:43
   7 / 10
COme dice il 7 è un buon film e vale la pena di vederlo. Magari qualcosina inpiù si poteva fare però a me è piaciuto compresa l'ipotesi finale che ci inculcano alla quale sinceramente credo molto.

Bono Vox  @  22/10/2012 21:37:50
   4 / 10
L'idea di De Palma si riduce in una delle tante baggianate americane, fatta da un regista come lui poi colpisce ancora di più.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

suboost  @  20/09/2012 06:35:08
   4 / 10
le premesse eran o buone, ma fin dalle prime battute ci si accorge che
gli attori fanno pena, sopratutto il "vedovo" che ha praticamente lo stesso ghigno sulla faccia x tutto il film succeda quel che succeda. gli altri forse fanno meglio ma solo perchè hanno ruoli + marginali.
sceneggiatura; ora a parte che a questo film manca la solennità necessaria a un film di fantascenza serio quale ambisce di essere, considerando che prob vuole anticipare la missione nasa su marte del 2001, regalando sta bella ciofecona, ci sono delle leggerezze x usare un'eufemismo che rendono il tutto molto vicino ad un b-movie.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ma ora veniamo al vero motivo per cui un film di brian de palma si deve beccare un 4 (ahah che goduria dare voti , ora capisco xchè i critici sono cosi sadici...)



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/12/2012 21.00.17
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  31/08/2012 02:09:56
   5 / 10
Noiosetto e mal recitato...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/08/2012 12:06:20
   6 / 10
Sortita nello spazio per De Palma, purtroppo per lui il risultato non è dei più incoraggianti.
"Mission to Mars" fa sfoggio di ottimi effetti speciali (segno che il badget era elevato) e di un ottimo cast. La trama però non è all'altezza e risulta essere eccessivamente semplificata che fa sembrare il film niente di più che un prodotto per un pubblico piuttosto giovane, il tutto va ad impantanarsi in un finale che senza tanti giri di parole si può definire brutto. Il buon ritmo e le scenografie marziane valgono la sufficienza, non di più.

Brian, torna sulla Terra!

Dante69  @  01/02/2012 23:36:15
   6½ / 10
Buon film di fantascienza ne più ne meno.

gemellino86  @  10/11/2011 16:29:06
   6 / 10
Apprezzabile il tentativo del regista di fare un film alla "Apollo 13". Ne esce un film guardabile. Forse si poteva mettere più arrosto in mezzo al fumo.

simo96  @  28/08/2011 19:23:49
   6 / 10
film senza lode e senza infamia che è stato un flop al botteghino...
da de palma ci si aspettava di più...
ho visto di meglio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  23/08/2011 21:12:45
   7 / 10
non un capolavoro, ma il film ha un suo fascino.
d'effetto la scena di Tim Robbins che si toglie il casco e si sacrifica per il gruppo.
il finale e la sceneggiatura degli atti conclusivi sono un pò illogici, ma il film si lascia guardare senza troppi problemi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  27/07/2011 18:47:41
   6 / 10
Sufficienza di stima per un grande regista che stavolta non convince del tutto.
Le ambientazioni marziane e le scene nello spazio sono belle, il vero punto debole è la sceneggiatura che diventa sempre più raffazzonata e illogica man mano che ci si avvicina al finale.
Peccato, con una maggiore cura nella stesura della storia sarebbe potuto essere un gran film.

albert74  @  09/05/2011 00:52:28
   6½ / 10
il genere di fantascienza, come ogni genere cinematografico conosce film epici (2001 odissea nello spazio), film intermedi a carattere psicologico e panteistico (incontri ravvicinati del terzo tipo), film di grande retorica, sotto filone catastrofico (armageddon) e film così e così né belli né brutti e poi film spazzatura.
Mission to mars appartiene al filone né.. né...
attinge a 2001 odissea nello spazio per quanto riguarda alcune scene delle astronavi, attinge anche a quel qualcosa di panteistico e alieno delle ultime immagini di incontri ravvicinati.. e infine ci mette in mezzo pure un po' di retorica americana che non guasta mai.
Non è un film da buttare ma non è neanche un film che si possa ricordare se non per il fatto che forse è il primo riguardante missioni su marte (pochi mesi dopo uscirà pianeta rosso con v. Kilmer più o meno sullo stesso livello di questo film).
a dire il vero uscirono film di tutti i tipi su marte negli anni '50 ma appartenevano ad un filone fantascientifico preistorico o per meglio dire pre-kubrik ed è tutta un'altra storia.

Il rapporto tra uomo e intelligenza aliena qui viene appena accennato (molto meglio the contact che è su ben altri livelli!!)

per scenografia e ambientazioni molto belle il film strappa una sufficienza.

insomma: un film discreto se non si sa come passare le serate

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/05/2011 04.00.37
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/02/2011 23:56:48
   7 / 10
De palma sperimenta anche il genere "fantascienza" e riesce a confezionare qualcosa di nuovo...un film che non solo parla di contatto con altri Mondi ma che cerca di dare delle risposte sull'origine della vita sul nostro pianeta!
Si rimane con il fiato sospeso fino al cosiddetto "contatto",poi forse la sceneggiatura perde qualcosa ma sinceramente era difficile trovare un finale che accontentasse tutti!
Non mancano momenti suggestivi e carichi di tensione,uno su tutti la...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Riuscito solo in parte ma promosso!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  08/07/2010 21:05:32
   4½ / 10
Viste le premesse (regia, cast e budget) era difficile sbagliare: e invece questo film è una schifezza. Pochi i momenti interessanti, è soprattutto noioso e, come han già detto tutti, il finale è da coltellate nell'addome. Uscito insieme a Ghosts of Mars, riesce ad essere peggio di quest'ultimo (che è orrido anche lui).

bebabi34  @  08/07/2010 18:47:45
   6½ / 10
Una storia emozionante, raccontata con troppa noncuranza e poca cura degli dettagli della sceneggiatura. Per realizzarlo così, tanto valeva farne un fumetto. Il film è troppo lento e l'oggetto viene alla luce con poca gradualità. Sotto l'aspetto tecnico è buono, ma non riesce a coinvolgere lo spettatore, che rimane troppo distante dalle vicende dei personaggi.

JOKER1926  @  13/05/2010 12:00:46
   5 / 10
Seppur trattando la tematica Marte, oggigiorno "discussa" in campo scientifico e cinematografico "Mission to Mars" di De Palma non Ŕ a tutti gli effetti un film pienamente azzeccato, anzitutto nel genere Fantascienza Riscontro sempre le solite cose, dunque, soggettivamente, Ŕ un genere non geniale e sempre di puro, ma a volte, mancato intrattenimento.

"Mission to Mars" Ŕ la classica pellicola "americana" ricolma di retorica e di dosi non indifferenti di sistematica prevedibilitÓ, nonostante tutto qualche scena da salvare ci sarÓ, ma le pecche, fra cui il ritmo sostanzialmente basso, incrementano noia in un prodotto che definire poco esaltante diventa inesorabilmente uno splendido eufemismo.

junior86  @  04/05/2010 08:13:11
   6 / 10
Insomma...una sufficienza proprio tirata tirata...
Il cast è molto buono, e la scena in cui

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
è forse la migliore e la più originale fra tutte, per il resto è un filmetto così così...Non si vede né l'atterraggio né il decollo di un astronave, vabè, astronavi poi spudoratamente copiate da 2001 odissea nello spazio (mi riferisco alla gravità artificiale dovuta alla rotazione).
Da vedere per chi ama il pianeta rosso, ma assolutamente da vomito per un esperto..
Altra gravissima cosa:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

MidnightMikko  @  08/03/2010 18:57:58
   7 / 10
Un De Palma modesto gira un interessante film di fantascienza che cattura e che si lascia vedere,anche se non privo di difetti.

cesa342  @  18/02/2010 00:39:18
   6 / 10
Si lascia vedere se lo passano in tv come stasera... Senza pretese, di certo non è da andare a noleggiare

camifilm  @  17/02/2010 18:53:31
   6 / 10
buono... accattivante. MA resta nel dimenticatoio.

Englishbear  @  14/02/2010 14:45:03
   6½ / 10
Non è male... particolare ma non entusiasmante.

spockino  @  09/01/2010 22:17:14
   10 / 10
non merita certo una media cosi' bassa, e' un film molto bello...

USELESS  @  31/12/2009 23:50:36
   1 / 10
Dire che è demenziale potrebbe fuorviare, e far credere che sia comico.
No, è proprio demente... Da far piangere i sassi!

FurFante9  @  28/10/2009 15:18:30
   6 / 10
Come sotto:

Credevo meglio, comunque non male! Buona la regia e la sceneggiatura(anche se da entrambe era lecito aspettarsi qualcosa di più), ottima la fotografia e le ambientazioni

KANE  @  12/10/2009 19:08:00
   7 / 10
bel film di fantascienza!
non è un capolavoro, ma è interessante e coinvolgente al punto giusto. il cast di attori è buono come pure gli effetti speciali. si lascia guardare senza troppe pretese...

Febrisio  @  05/08/2009 20:12:20
   8 / 10
Film coinvolgente grazie ad un buon gruppetto di attori, ma pure tanto grazie ad una trama che sta alla larga dal solito banale. Una fantascienza che inizialmente potrebbe essere reale, ma che ci porta via man mano con sè in altro bel mondo..

leonida94  @  12/05/2009 21:09:43
   7½ / 10
Parzialmente d'accordo con l'utente qui sotto.
La trama mi è piaciuta davvero tanto, e la fantascienza è un genere che mi sempre affascinato soprattutto se parla di contatti con alieni o altri mondi.
Come già detto la trama è buona, e gli effetti speciali, la fotografia e alcune sequenze sono grandiose. Il finale è spiazzante e non so se convince o delude. Forse un po' sempliciotto, ma l'idea è pazzesca.
Davvero un buon prodotto, sognante e struggente quanto basta.
La regia alle spalle si sente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Wally  @  10/05/2009 20:28:30
   9 / 10
Bah sta media non la capisco... all inizio è stato un pò così ma cavolo il finale merita veramente tutto! Secondo me un film da avere in videoteca e da vedere più volte.
Mi ha emozionato molto!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
DA VEDERE

topsecret  @  10/05/2009 11:37:57
   6 / 10
Pellicola fantascientifica poco originale e che alterna momenti di vivacità ad altri di lentezza disarmante. Storia sufficiente ma non eccelsa, cast discreto e coinvolgimento non ai massimi livelli.
Gli appassionati lo apprezzeranno di più.....forse.

3 risposte al commento
Ultima risposta 12/05/2009 22.19.55
Visualizza / Rispondi al commento
DiReCtOr  @  07/05/2009 01:13:24
   3 / 10
Nauseabonda americanata commerciale vista e rivista, con un alieno finale ridicolo quanto una crocchetta di cacca.
Assolutamente perdibile.

rob.k  @  21/02/2009 15:51:34
   7 / 10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/02/2009 15:21:03
   6 / 10
Non mi dispiace, ma nemmeno mi convince. La fantascienza la prediligo ma forse De Palma si è spinto un pò oltre. Non so se sia un'operazione commerciale più che un film visto che molti frangenti lo lasciano intendere. Vabbè diciamo che visivamente è simpatico e scorre, ma davvero quella dose nel finale e le scene fanta - horror convincono poco...

popoviasproni  @  24/09/2008 19:42:52
   7½ / 10
Partenza un po' retorica per un film dalle solide caratterizzazioni e di indubbio fascino fantascientifico che regala tensioni ed emozioni nella seconda parte.
Da recuperare.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  25/08/2008 18:42:26
   6 / 10
il Film non sarebbe male ma purtroppo devo dire una cosa.

E' pieno di errori tecnici e di doppiaggio (non so se anche di sceneggiatura).

Bello solo il finale.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Eratostene  @  04/08/2008 17:37:32
   4½ / 10
che noia incredibile...qualche bell'effetto speciale e nulla più...finale mediocre...mi hai deluso brian

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  03/04/2008 21:52:21
   6 / 10
un po' piattino e a tratti noioso. non si vede niente di nuovo. di certo non tra i meglio riusciti di de palma

tati  @  25/03/2008 14:21:30
   7 / 10
mi ha dato buone sensazioni e mi ha emozionata.non perfetto ma non stiamo guardando INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO..........in questo sito i commentatori son tutti dei critici cinematografici affermati vero ????ma perche'non vi basta piu'nulla ???

Mirea  @  25/03/2008 09:54:49
   6 / 10
Mentre guardavo questo film, ho visto tante (troppe) scene richiamare quelle di 2001:ODISSEA NELLO SPAZIO. Il risultato è una pessima imitazione. Non convince; è un film da guardare per passare un paio d'ore, ma nulla di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  19/02/2008 11:53:13
   6 / 10
Brian De Palma questa volta non centra il bersaglio, confezionando una pellicola assai deludente, supportata da una sceneggiatura alquanto scadente.
Peccato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

everyray  @  31/01/2008 04:24:58
   6 / 10
il cast è ottimo e tutta la prima parte è davvero avvincente,ma il finale un tantino deludente,anche se bisogna ammettere che non è semplice creare un finale sorprendente in un film come questo...nonostante l'epilogo cmq la regia è pur sempre quella di De Palma e la sufficienza se la prende tutta...
Un pò troppa pubblicità occulta..

DieHard  @  07/01/2008 17:06:24
   7½ / 10
sorprendente e originale

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/10/2007 00:08:13
   6 / 10
Anche se girato con la mano sinistra, è pur sempre la mano sinistra di De Palma e il film si lascia vedere. Peccato per il finale veramente ridicolo.

cinemamania  @  17/08/2007 11:20:44
   8 / 10
Credevo fosse noioso all'inizio invece mi sono ricreduto. Bellissimo film.

francuccio  @  31/07/2007 13:24:29
   4½ / 10
Non che il De Palma degli ultimi anni mi stia proprio entusiasmando ma questo film è forse il peggiore che abbia fatto. Con il genere fantascientifico bisogna stare attenti a non cadere nel ridicolo anche se ti chiami De Palma, e invece il regista ci finisce dentro nettamente. La storia trae ispirazione dal famoso " Volto di Marte " un arcipelago del pianeta rosso che dà l'impressione di un viso umano, nato appunto più dalla pareidolia umana oltre che da un' ulteriore serie di combinazioni. Nel film diventa invece niente di meno che una base aliena con le fattezze della specie. E già questo mi ha lasciato perplesso. Addirittura i nostri eroi scoprono com'è nata la vita sulla Terra, ma a me non piacerebbe essere considerato un surrogato alieno anche solo per finzione.
Comunque a parte questo, il film è veramente di scarso livello soprattutto nei dialoghi ed è pure recitato male. Suggestivi gli effetti speciali, e ci mancherebbe visto il budget multi-milionario, ma poi se dietro non c'è niente....
Ah un'ultima cosa che non c'entra niente col film: ma avete visto quant'è brutto Gary Sinise qua dentro!!! Come alieno fa più bella figura lui.

gordon4  @  30/07/2007 19:32:43
   4 / 10
Film brutto, tutto sa di già visto. Sceneggiatura debolissima. La bandierina americana in ogni dove è veramente nauseabonda. Un polpettone. De Palma stavolta delude. Buoni alcuni effetti speciali ma l'unico alieno che si vede farebbe ridere il mio criceto.

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/01/2008 04.26.48
Visualizza / Rispondi al commento
AMERICANFREE  @  30/07/2007 10:25:31
   6½ / 10
buono per alcune scene ........ De Palma ha fatto senz'altro meglio!!!

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  30/07/2007 10:00:12
   5½ / 10
Niente di speciale, tranne una buona regia come già rilevato dagli altri commentatori.
Solito profluvio di bandiere americane, a cui non mi abituerò mai... e qualche scivolone nel patetismo.
Decisamente De Palma ha fatto di meglio.

Jumpy  @  27/05/2007 16:55:43
   6½ / 10
Nulla di particolare, ho notato citazioni sparse di "2001", ma sa tutto di già visto.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  20/02/2007 16:43:42
   6 / 10
sufficienza solo perchè qualche cosetta Brian la sa fare, peccato solo che pur con i suoi potenti mezzi, un cast stellare e un budget che risanerebbe il debito dell'africa alla fine ciò che ne vien fuori sia un film che davvero non vale il prezzo del biglietto.
Il finale poi è veramente qualcosa di desolante...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/10/2006 10:53:49
   5 / 10
E' un film di De Palma anonimo, dalla sceneggiatura al cast. Solo a tratti coinvolgente, nel complesso non riuscito. Ho notato poi in qualche tratto qualche inquadratura che mi ha ricordato "2002: Odissea nello spazio", film che comuque non considero assolutamente un capolavoro.

carlitos  @  24/06/2006 19:16:12
   6½ / 10
Credevo meglio,comunque non è poi così male!Buona la regia e la sceneggiatura(anche se da entrambe era lecito aspettarsi qualcosa di più),ottima la fotografia e le ambientazioni... il finale interessante e comunque originale!

franx  @  06/06/2006 09:38:25
   6½ / 10
Un film scientificamente corretto, peccato il finale cretino, strano per Brian de Palma.

vivaHOMER  @  04/02/2006 10:40:57
   5½ / 10
Mi è capitato di vederlo cisrca 2 o 3 (se nn di +) anni fa, e devo dire che, nn mi ha entusiasmato tanto, anche perchè c'era, pultroppo, Jerry O'Connell, e devo dire la verità, nn lo vedo proprio come attore.
Cmq la trama è carina... tranne la fine che Gary Sinise rimane solo con l'aliena....vabbè.... se nn ce avete propio niente da fa vedetelo :)

Invia una mail all'autore del commento Lorcove  @  07/01/2006 21:50:53
   7½ / 10
...bello, soprattutto il finale. Gli attori sono bravi, e la regia è ottima. Grande Brian!!!

mgiorgioit  @  01/08/2005 23:05:26
   10 / 10
capolavoro!!!! ne esistono pochi film come questo, partendo da armageddon, independence day e altri ancora...Eccezzionale

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/08/2005 01.05.53
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  17/12/2004 21:17:05
   7½ / 10
darei 7/; BDP affronta un nuovo genere e sicuramente l'impatto visivo Ŕ eccezionale, anche se giudicando il film nella sua completezza perde molto nel ritmo e nelle pause (emulazione di 2001??)


marco86  @  13/12/2004 21:26:52
   4 / 10
Mi dispiace,ma questo film di De Palma non mi è proprio piaciuto.Anzi,lo considero il punto più basso della sua carriera fra tutti i suoi film che ho visto.
La sceneggiatura è la componente più debole:piatta,dialoghi in alcuni casi inesistenti(nel senso che ci sono ma è come se non ci fossero)e,dulcis in fundo,non manca un pizzico di retorica.
Il finale,se da un lato potrebbe apparire interessante per l'idea che la vita sulla Terra possa essere nata su Marte,risulta privo di emozioni(come invece si voleva che fosse)e anche mieloso.Neanche le musiche del grande Morricone sono all'altezza del prestigio del loro autore.
La regia di De Palma mostra qualche tratto tipico del regista,come il piano sequenza iniziale e alcune scene girate nell'astronave,ma tutto sommato è molto al di sotto della media a cui ci ha abituato.Anche gli effetti speciali nel finale sono deludenti.

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/06/2005 15.31.35
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE maremare  @  29/08/2004 19:50:46
   6 / 10
Operazione commerciale.
Qualche 'De Palma touch' e nulla più.

Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  @  27/08/2004 00:06:55
   7 / 10
A mio parere si tratta di un esperimento, un film di fantascienza assolutamente atipico e fuori dagli schemi, perlomeno quelli commerciali imposti negli ultimi anni: ritmi lenti e rilassati, scenografie essenziali, il tutto condito con la tecnica di De Palma, che anche qui non rinuncia a sfoggiare eleganti e fluidi movimenti di macchina che simulano l'assenza di gravità.

Nonostante questo il film è stonato in vari punti: la sceneggiatura è abbastanza debole e a tratti imbarazzante e gli attori non sono in gran forma. In ogni caso un film che non mi sento di bocciare come molti hanno fatto.



  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#annefrank - vite parallele18 regali
 NEW
19171968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astra
 NEW
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
 NEW
andrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmas
 NEW
boterobrave ragazzebrittany non si ferma piu'burning - l'amore bruciacena con delitto - knives out
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crime
 NEW
color out of spacecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinito
 NEW
figli (2020)figli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini manghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigrazie a diohammamet
 NEW
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del cane
 NEW
il drago di romagnail giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!jojo rabbit
 HOT R
jokerjumanji - the next level
 NEW
just charlie - diventa chi seila belle epoquela dea fortunala famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala ragazza d'autunnola scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marelast christmasle mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetleonardo. le operel'eta' giovanelight of my lifel'immortale (2019)l'inganno perfettolou von salome'l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymarco polo - un anno tra i banchi di scuolame contro te: il film - la vendetta del signor smetallica and san francisco symphony: s&m2midwaymio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nancynati 2 voltenato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarottipaw patrol mighty pups - il film dei super cucciolipiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the movieploipupazzi alla riscossa - uglydollsqualcosa di meravigliosorambo: last bloodrichard jewellritratto della giovane in fiammeroger waters us + themrosa (2019)santa subitoscary stories to tell in the darkscherza con i fantischool of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventura
 NEW
tappo - cucciolo in un mare di guaiterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe farewell - una bugia buonathe gallows act iithe grudge (2020)the informer - tre secondi per sopravvivere
 HOT
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien
 HOT
tolo tolotorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreun giorno di pioggia a new yorkun sogno per papa'una canzone per mio padre
 NEW
underwatervasco nonstop livevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempowestern starsyesterday (2019)

997099 commenti su 42705 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net