missione di pace regia di Francesco Lagi Italia 2011

missione di pace (2011)

locandina del film MISSIONE DI PACE

Titolo Originale: MISSIONE DI PACE

RegiaFrancesco Lagi

InterpretiSilvio Orlando, Alba Rohrwacher, Francesco Brandi, Filippo Timi, Tommaso Ragno, Antonella Attili, Stefano Rota, Ivo Ban, Francesco Colella, Bozidar Smiljanic, Frank Crudele

NazionalitàItalia 2011
Generesentimentale
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Francesco Lagi

Trama del film Missione di pace

Il Capitano Vinciguerra guida un manipolo di soldati in una missione nei Balcani per catturare un criminale di guerra, latitante dalla fine del conflitto nella ex Jugoslavia. Quello che il Capitano non pu˛ immaginare Ŕ di dover affrontare la sua missione a fianco del suo peggior nemico: suo figlio, un agguerrito pacifista. In questa situazione di avventurosa convivenza, tra mangiatori di orsi e partite di Risiko, carri armati fuori controllo, sogni di rivoluzione e Che Guevara in crisi, padre e figlio affronteranno la loro guerra personale.

Voti e commenti su Missione di pace, 4 opinioni inserite

freddy71  @  12/01/2014 18:44:18
un film piuttosto surreale....l'idea è carina ma poteva essere sviluppata meglio.

C.Spaulding  @  09/08/2012 02:51:46
Film veramente brutto. La storia è davvero stupida la regia e la recitazione mediocri a parte Silvio Orlando che è un attore bravissimo. Situazioni assurde al limite del ridicolo caratterizzano questa ****** immane....poi c'è il figlio del capitano che è un vero e proprio deficiente. Per me da Evitare.

TopoXL  @  15/06/2012 08:27:57
a meta' tra la macchietta e l'assurdo.
un film veramente ridicolo.
un voto in piu' solo per orlando che per carriera e bravura non merita un 1 secco.

sandrone65  @  14/06/2012 23:36:57
Il recensore inserisce questo film nel genere "sentimentale", scelta opinabile ma comprensibile, dato che questo film non è satira, non è commedia, non è comico e non è drammatico. In realtà non è niente, quindi definirlo un film "sentimentale" può essere azzeccato, dato che l'unica linea guida sensata che si può ritrovare è l'improbabile e mal impostato conflitto generazionale tra genitore militare e figlio pacifista, che si risolve in un classico finalotto di "buoni sentimenti". Per il resto è un minestrone insipido e sonoramente noioso di situazioni non-sense che cercano di mettere alla berlina , in una maniera che definire imprecisata è un complimento, le missioni militari italiane all'estero.
Gran brutto scivolone per Silvio Orlando, film decisamente da evitare.