missing in america regia di Gabrielle Savage Dockterman USA, Canada 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

missing in america (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MISSING IN AMERICA

Titolo Originale: MISSING IN AMERICA

RegiaGabrielle Savage Dockterman

InterpretiDanny Glover, Ron Perlman, Linda Hamilton, David Strathairn

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA, Canada 2005
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2005

•  Altri film di Gabrielle Savage Dockterman

Trama del film Missing in america

Jake Neeley, veterano della guerra del Vietnam vive in una baita immersa nei boschi, e mantiene il suo unico contatto con l'esterno tramite Kate, la titolare di un piccolo emporio che periodicamente gli fornisce alcune provviste. Jake fornisce parte delle provvistae ad altri veterani che vivono nella foresta, in cambio di un po' di legna da ardere. Un giorno Jake riceve la visita di un ex veterano, Henry R. Hocknell, ammalato di cancro ai polmoni, che gli chiede di occuparsi di Lenny, la bambina che ha avuto dalla relazione con una donna vietnamita. Henry non ha una famiglia che possa occuparsi della piccola, e lui dovrÓ affrontare un intenso trattamento chemioterapico. Jake rifiuta l'affido di Lenny, ma Henry gli lascia la figlia e sparisce...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,17 / 10 (3 voti)7,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Missing in america, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/05/2015 14:55:58
   6½ / 10
Film che racconta il disagio di vivere di alcuni veterani americani della guerra in Vietnam. Tutto è sorretto da una buona prova di Danny Glover che riesce a trasmettere, rabbia, malinconia e tenerezza nelle giuste dosi.
La regia non è sempre impeccabile, anche il ritmo risulta altalenante.
Visione gradevole.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  16/03/2013 14:53:46
   7½ / 10
Storia non molto originale ma sempre di grande effetto. Bravi gli attori, ottima la location. Un film che racconta poco ma centra il segno. Peccato per il finale!

Remington  @  20/09/2012 11:34:11
   7½ / 10
'Heartfelt'. È questo l' aggettivo anglofono che probabilmente meglio descrive il film.
Si tratta di una piccola produzione indipendente, ma mira decisamente in alto: mostrare il decadimento psicofisico di un gruppo di veterani del Vietnam, a decine di anni di distanza da quella malaugurata guerra che li cambiò per sempre (tema non nuovo ma che non si millanta come tale).
Per il protagonista (un monumentale Danny Glover) si prospetta però un' inaspettata speranza di rinascita interiore...
Una favola scaldacuore, in realtà. Perchè la cifra del film, a dispetto della cruda premessa, si focalizza in realtà sulla tenerezza, l' amicizia e sulla ritrovata capacità del protagonista di amare.

I difetti tuttavia ci sono e appaiono evidenti fin da subito (regia inesperta, mediocre direzione dei personaggi secondari), ma resta un buon film in cui viene dato ampio spazio ai sentimenti (sempre un pregio), e l' interpretazione di un Danny Glover in stato di grazia varrebbe da sola una visione.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trumpabout endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecosa sarÓcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandi predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay stillsul piu' bello
 HOT
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guardthe secret - le verita' nascostetrash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna classe per i ribelliuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves
 NEW
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000

1009742 commenti su 44248 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net