miss bala regia di Gerardo Naranjo Messico 2011

miss bala (2011)

locandina del film MISS BALA

Titolo Originale: MISS BALA

RegiaGerardo Naranjo

InterpretiStephanie Sigman, Noé Hernández, Irene Azuela, James Russo, Jose Yenque

NazionalitàMessico 2011
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Gerardo Naranjo

Trama del film Miss bala

Laura Guerrero ha ventitrè anni a Città del Messico e il sogno di diventare reginetta di bellezza. Di nascosto dal padre e con la complicità del fratello partecipa alle selezioni per il concorso di Miss Bassa California, favorita dalla sua grazia e da un prendisole azzurro. Superata la prima prova è invitata a ripresentarsi il giorno successivo con un vestito e una manicure più adeguati. Ma il sogno dura il tempo di una notte, infranto da troppa realtà e da un gruppo armato di narcotrafficanti. Sopravvissuta al conflitto a fuoco e testimone pericolosa dell'accaduto, viene braccata e catturata da Lino, vile criminale, che suo malgrado e in cambio di un titolo effimero, la coinvolge nel traffico di denaro e nelle azioni di uno dei cartelli di droga più feroci del Messico. Abusata e corrotta, concessa e liquidata, Laura si aggiudicherà la corona e si guadagnerà l'inferno.

Voti e commenti su Miss bala, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/04/2012 11:02:48
A ben vedere il Far West non è assolutamente tramontato, perchè è il contesto sembra proprio questo. Una guerra continua senza esclusione di colpi per il dominio del narcotraffico, un caos dove le cosidette istituzioni sembrano impotenti di fronte al predominio delle bande criminali. Cosa centra una ragazza che vuole partecipare ad un concorso di bellezza in tutto ciò? Assolutamente nulla. Piccoli sogni di celebrità che vengono risucchiati in questo incubo, senza possibilità di scelta, nè di protezione. Spietato nel suo lineare realismo, Miss Bala è la morte di ogni aspirazione e di riscatto. Non sei padrone di nulla, sei solo una pedina gestita a piacimento dal destino e lo spaesamento/passività crescente della protagonista, molto brava la Stigman, che passa in un lasso di tempo brevissimo (come tutta la storia compresa in pochi giorni) da reginetta di bellezza a presunta criminale. Esibita in entrambe le circostanze davanti alle telecamere come un trofeo.