mindcage - mente criminale regia di Mauro Borrelli USA 2022

mindcage - mente criminale (2022)

locandina del film MINDCAGE - MENTE CRIMINALE

Titolo Originale: MINDCAGE

RegiaMauro Borrelli

InterpretiMartin Lawrence, Melissa Roxburgh, John Malkovich, Aiden Turner, Jacob Grodnik, Chris Mullinax, Ritchie Montgomery, Kira Reed Lorsch, Jeremy Turner, Cassandra Gava, Joshua Weatherby, Barry Clifton, Victoria Fox, Neb Chupin, Laura Shatkus, Mike Stutz, Billy Ray Estes, John Honey, Brooke Bierhaus, Mark Landon Smith, Katherine Forbes

NazionalitàUSA 2022
Al cinema nel Giugno 2023

•  Altri film di Mauro Borrelli

Trama del film Mindcage - mente criminale

Gli agenti Jake Doyle e Mary Kelly (Martin Lawrence e Melissa Roxburgh) sono impegnati nella ricerca di un serial killer che sembra imitare i crimini commessi da The Artist (John Malkovich), un altro assassino giÓ incarcerato. Per capire come agisce il killer, i due detective si ritrovano costretti a chiedere aiuto allo stesso The Artist, ma la cosa non si rivelerÓ per nulla semplice. Mary cercherÓ di ricavare indizi tramite alcuni colloqui in carcere con il celebre serial killer, tentando di entrare nella sua mente e di conseguenza estrapolare informazioni che potrebbero aiutarla a incastrare l'imitatore. Peccato che lei e Jake si ritrovino al centro di un perverso gioco messo in atto dall'assassino, che li porterÓ a un'estenuante corsa contro il tempo.

Voti e commenti su Mindcage - mente criminale, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  25/08/2023 08:10:18
Un Silenzio degli Innocenti dei poveri, una prova scolorita di Malkovich in cerca di un facile guadagno.
Non è certamente nuovo a fare scelte commerciali di dubbio gusto nella sua carriera ma questa volta si butta in un filmaccio senza capo nè coda.
Una vera porcata di un regista mediocre.

76mm  @  12/06/2023 09:06:37
Thrillerino sfiatato e fortemente derivativo che saccheggia a piene mani quasi tutti i classici del genere, dal Silenzio degli Innocenti a Seven (passando per Manhunter), senza riuscire minimamente, come se ci fosse il bisogno di dirlo, a ricrearne il fascino e le atmosfere.

I difetti più imperdonabili sono il clamoroso errore di miscasting nella parte del protagonista maschile (Lawrence, improponibile in un ruolo serio) e il finale che si vorrebbe sorprendente ed invece è solo disonesto e indice di una preoccupante mancanza di idee.

Tutto il resto è a livelli di fiction televisiva di second'ordine.

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorellafelicita'gli oceani sono i veri continentigran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacoli
saw xshark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2
the palacethe storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS