millennium - quello che non uccide regia di Fede Alvarez USA 2018

millennium - quello che non uccide (2018)

locandina del film MILLENNIUM - QUELLO CHE NON UCCIDE

Titolo Originale: THE GIRL IN THE SPIDER'S WEB

RegiaFede Alvarez

InterpretiClaire Foy, Sverrir Gudnason, Vicky Krieps, Stephen Merchant, Christopher Convery, Sylvia Hoeks, Claes Bang, Lakeith Stanfield, Synn°ve Macody Lund, Cameron Britton, Carlotta von Falkenhayn

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Fede Alvarez

Trama del film Millennium - quello che non uccide

La giovane hacker Lisbeth Salander e il giornalista Mikael Blomkvist si ritrovano intrappolati in una rete di spie, criminali informatici e funzionari governativi corrotti.

Voti e commenti su Millennium - quello che non uccide, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/08/2019 12:42:12
L'Alvarez che mi aveva sorpreso positivamente con alcuni horror stavolta propone una minestra gia' riscaldata da altri per riportare in scena il mondo dell'Hacker Lisbeth.
Oltra a cambiare il cast (nuovamente), questa volta cambia anche l'autore da cui viene estratta l'avventura, si tratta infatti di un episodio slegato dalla precedente trilogia scritta da Stieg Larsson.
Quantomeno non annoia.

Noodles71  @  26/08/2019 23:55:52
La Lisbeth Salander della trilogia originale e del remake di Fincher è stata trasformata in una sorta di spia eroina che compie azioni alla Ethan Hunt. Un discreto thriller che però deve essere preso fine a se stesso, dimenticando la protagonista bisessuale e disturbata psicologicamente che bene avevano impersonato sia Noomi Rapace che Rooney Mara. Del resto la saga Millennium cartacea è stata continuata da un altro giornalista-scrittore svedese e si nota benissimo. Claire Foy è sufficente nella parte ma perde alla grande il confronto con le altre. Mikael Blomkvist solo un mero personaggio secondario. Avanti con L'Uomo Che Inseguiva La Sua Ombra???

Specola  @  25/04/2019 04:48:20
Nonostante la delusione di non vedere Rooney Mara come attrice principale (che mi aveva conquistato nel primo capitolo) devo dire che non si vedono spesso thriller fatti bene e con buon ritmo come questo.
La godibilità c'è tutta, il film scorre via meravigliosamente perchè la tensione è sempre alta.
Il freddo della Svezia aggiunge un qualcosa in più:

Ce ne fossero maggiormente di pellicole così nello scenario cinematografico!!!

gemellino86  @  07/11/2018 09:12:43
Il voto è influenzato dal fatto che ho letto il libro. Non ha quasi nulla in comune con l'opera cartacea oltre alla mancanza di Noomi Rapace. Anche il finale è diverso. Ha quantomeno il pregio di non annoiare tanto.

Scuderia2  @  05/11/2018 20:56:04
PICCOLI SPOILER

Titoli di testa che mi ricordano un non meglio precisato 007.
Scienziato si pente di aver ceduto all'NSA un software per il controllo delle testate nucleari e si rivolge ad un'hacker per recuperarlo.
Il meglio sulla piazza Ŕ una Batgirl svedese, sociopatica e fatale.
Lei Ŕ Lisbeth Salander e io avevo mezzo perso la testa per la versione by Rooney Mara ma anche questa Claire Foy non scherza: occhi azzurri, occhiaie prepotenti, drago sulla schiena e si va in giro per Stoccolma a insegnare informatica e domotica e a sminuzzare anfetamine sul pavimento
Casualmente anche i Servizi Segreti Svedesi, ergendosi a paladini di Pace, si interessano al caso appaltando il lavoro a un'organizzazione criminale filo-russa, gli Spiders, al cui vertice troviamo una donna molto vestita di rosso, e il rosso rende bene nelle inquadrature invernali barra nevose.
╚ Camilla Salander, la sorella di Lisbeth.
E le ragazze hanno alcune pendenze familiari da risolvere.
Anche l'NSA Ŕ della partita, con un fucile che spacca serramenti e murature.
Film secco, diretto, senza fronzoli salvo quello che Alvarez si concede per ricordarci e ricordarsi che lui viene dall'horror: c'Ŕ uno che si smonta la faccia, ma poi se la rimette.
Le sorelle Salander si riveleranno appassionate di tuffi nel vuoto.
Con alterne fortune: una uscirÓ dal bozzolo, l'altra resterÓ invischiata nella tela del ragno.
Quello che non uccide, ingrassa.
Occhio allo junk food, Lisbeth.

logicman  @  05/11/2018 16:23:58
J.Bond, Bourne, Ethan Hunt ? No, Lisbeth!!
Raggiunta la vetta della spy story hollywoodiana, Millenium ripercorre i sacri crismi del bondismo meno raffinato: cattivoni che vogliono impossessarsi del mondo a caccia di missili nucleari o, in questo caso, del software che li farebbe innescare.
Chiarito che la trama è la solita, non possiamo nascondere che due ore passano in un attimo, ed anche piacevolmente. Purtroppo pur essendo, come d'obbligo, ambientato in Svezia il film perde il fascino che aveva contraddistinto i precedenti capitoli. Più azione, meno introspezione. Blomkvist e Noomi Rapace restano indimenticabili.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere