millennium - quello che non uccide regia di Fede Alvarez USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

millennium - quello che non uccide (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MILLENNIUM - QUELLO CHE NON UCCIDE

Titolo Originale: THE GIRL IN THE SPIDER'S WEB

RegiaFede Alvarez

InterpretiClaire Foy, Sverrir Gudnason, Vicky Krieps, Stephen Merchant, Christopher Convery, Sylvia Hoeks, Claes Bang, Lakeith Stanfield, Synn°ve Macody Lund, Cameron Britton, Carlotta von Falkenhayn

Durata: h 1.57
NazionalitàUSA 2018
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Fede Alvarez

Trama del film Millennium - quello che non uccide

La giovane hacker Lisbeth Salander e il giornalista Mikael Blomkvist si ritrovano intrappolati in una rete di spie, criminali informatici e funzionari governativi corrotti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,45 / 10 (11 voti)6,45Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Millennium - quello che non uccide, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  05/02/2022 21:33:19
   7 / 10
mi è piaciuto quanto il primo capitolo.
ottima trama ed una regia perfetta, in una storia disturbante e non banale nonostante i temi trattati fossero comunque centrali nei film precedenti.
si empatiza ancora di più con Lisbeth (stavolta interpretata da un'ottima Claire Foy) e non ci sono tempi morti o noiosi, ed il film scorre fino ad un finale ottimo.
non avevo grosse aspettative dopo un secondo ed un terzo capitolo che ho trovato così così, invece mi sono dovuto ricredere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/01/2022 20:55:50
   6½ / 10
L'elemento fondamentale nella saga Millenium è certamente il personaggio di Lisbeth Salander, ancor di più se si considera che in questo capitolo è la protagonista pressochè assoluta, sacrificando Blonquist a mero orpello narrativo di secondo piano. Clare Foy si adegua bene, aggiunge muscolarità ed azione senza comunque rinnegare le sue caratteristiche principali. La trama si segue bene e tutto sommato il film è godibili anche se non possiede grandi guizzi di narrazione o colpi di scena inaspettati.

zerimor  @  14/04/2021 18:58:03
   5 / 10
Bah, la sceneggiatura lascia molto a desiderare e non spicca di certo per originalità. Colonna sonora niente male, accompagna bene il ritmo e lo sviluppo tutto sommato coinvolgente nonostante vi siano delle esagerazioni evidenti. Attrice protagonista bravina ma non sempre sul pezzo. Storia che parte bene ma che si perde man mano arrivando ad essere prevedibile.
Mediocre.

DarkRareMirko  @  28/03/2021 20:20:17
   8 / 10
Tutto sommato sottovalutato: bene regia ed interpreti (la Foy è lanciatissima), Fincher in produzione esecutiva (anche se la regia di quest'ultimo era superiore), location ispirate, bene ritmo e musiche.

Non sfigura tanto se paragonato agli altri film della saga, ma questi eran un pò più ispirati/originali.

Buono.

Budojo Jocan  @  18/02/2020 17:21:58
   5½ / 10
Questi film non mi prendono proprio, tra spie e hacker il sonno lesto viene. Perlomeno c'è qualche discreta sequenza action, niente di fenomenale, ma quel che basta per arrivare alla fine senza scomodare troppi santi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/08/2019 12:42:12
   5½ / 10
L'Alvarez che mi aveva sorpreso positivamente con alcuni horror stavolta propone una minestra gia' riscaldata da altri per riportare in scena il mondo dell'Hacker Lisbeth.
Oltra a cambiare il cast (nuovamente), questa volta cambia anche l'autore da cui viene estratta l'avventura, si tratta infatti di un episodio slegato dalla precedente trilogia scritta da Stieg Larsson.
Quantomeno non annoia.

Noodles71  @  26/08/2019 23:55:52
   6½ / 10
La Lisbeth Salander della trilogia originale e del remake di Fincher è stata trasformata in una sorta di spia eroina che compie azioni alla Ethan Hunt. Un discreto thriller che però deve essere preso fine a se stesso, dimenticando la protagonista bisessuale e disturbata psicologicamente che bene avevano impersonato sia Noomi Rapace che Rooney Mara. Del resto la saga Millennium cartacea è stata continuata da un altro giornalista-scrittore svedese e si nota benissimo. Claire Foy è sufficente nella parte ma perde alla grande il confronto con le altre. Mikael Blomkvist solo un mero personaggio secondario. Avanti con L'Uomo Che Inseguiva La Sua Ombra???

Specola  @  25/04/2019 04:48:20
   8 / 10
Nonostante la delusione di non vedere Rooney Mara come attrice principale (che mi aveva conquistato nel primo capitolo) devo dire che non si vedono spesso thriller fatti bene e con buon ritmo come questo.
La godibilità c'è tutta, il film scorre via meravigliosamente perchè la tensione è sempre alta.
Il freddo della Svezia aggiunge un qualcosa in più:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ce ne fossero maggiormente di pellicole così nello scenario cinematografico!!!

gemellino86  @  07/11/2018 09:12:43
   5 / 10
Il voto è influenzato dal fatto che ho letto il libro. Non ha quasi nulla in comune con l'opera cartacea oltre alla mancanza di Noomi Rapace. Anche il finale è diverso. Ha quantomeno il pregio di non annoiare tanto.

Scuderia2  @  05/11/2018 20:56:04
   7½ / 10
PICCOLI SPOILER

Titoli di testa che mi ricordano un non meglio precisato 007.
Scienziato si pente di aver ceduto all'NSA un software per il controllo delle testate nucleari e si rivolge ad un'hacker per recuperarlo.
Il meglio sulla piazza Ŕ una Batgirl svedese, sociopatica e fatale.
Lei Ŕ Lisbeth Salander e io avevo mezzo perso la testa per la versione by Rooney Mara ma anche questa Claire Foy non scherza: occhi azzurri, occhiaie prepotenti, drago sulla schiena e si va in giro per Stoccolma a insegnare informatica e domotica e a sminuzzare anfetamine sul pavimento
Casualmente anche i Servizi Segreti Svedesi, ergendosi a paladini di Pace, si interessano al caso appaltando il lavoro a un'organizzazione criminale filo-russa, gli Spiders, al cui vertice troviamo una donna molto vestita di rosso, e il rosso rende bene nelle inquadrature invernali barra nevose.
╚ Camilla Salander, la sorella di Lisbeth.
E le ragazze hanno alcune pendenze familiari da risolvere.
Anche l'NSA Ŕ della partita, con un fucile che spacca serramenti e murature.
Film secco, diretto, senza fronzoli salvo quello che Alvarez si concede per ricordarci e ricordarsi che lui viene dall'horror: c'Ŕ uno che si smonta la faccia, ma poi se la rimette.
Le sorelle Salander si riveleranno appassionate di tuffi nel vuoto.
Con alterne fortune: una uscirÓ dal bozzolo, l'altra resterÓ invischiata nella tela del ragno.
Quello che non uccide, ingrassa.
Occhio allo junk food, Lisbeth.

logicman  @  05/11/2018 16:23:58
   6½ / 10
J.Bond, Bourne, Ethan Hunt ? No, Lisbeth!!
Raggiunta la vetta della spy story hollywoodiana, Millenium ripercorre i sacri crismi del bondismo meno raffinato: cattivoni che vogliono impossessarsi del mondo a caccia di missili nucleari o, in questo caso, del software che li farebbe innescare.
Chiarito che la trama è la solita, non possiamo nascondere che due ore passano in un attimo, ed anche piacevolmente. Purtroppo pur essendo, come d'obbligo, ambientato in Svezia il film perde il fascino che aveva contraddistinto i precedenti capitoli. Più azione, meno introspezione. Blomkvist e Noomi Rapace restano indimenticabili.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050636 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net