mille anni di buone preghiere regia di Wayne Wang Cina, Hong Kong, Iran 2007

mille anni di buone preghiere (2007)

locandina del film MILLE ANNI DI BUONE PREGHIERE

Titolo Originale: A THOUSAND YEARS OF GOOD PRAYERS

RegiaWayne Wang

InterpretiFaye Yu, Henry O, Vida Ghahremani, Pasha Lychnikoff

NazionalitàCina, Hong Kong, Iran 2007
Al cinema nel Marzo 2005

•  Altri film di Wayne Wang

Trama del film Mille anni di buone preghiere

Tratto da una storia breve di Yiyun Li.In Cina c'Ŕ un vecchio detto:Ci vogliono trecento anni di preghiere per attraversare un fiume in barca con qualcuno.Ci vogliono tremila anni di preghiere per condividere lo stesso cuscinoů Una ragazza cinese di nome Yilan vive da dodici anni negli Stati Uniti. Il padre ormai anziano, Shi, avendo saputo che la vita matrimoniale della figlia sta attraversando un momento difficile, va a trovarla per starle vicino. Inizialmente i due faticano a comunicare. Cosý, mentre Yilan di giorno Ŕ al lavoro, Shi passeggia nei dintorni della casa incontrando i vicini.vDurante uno dei suoi giri, stringe amicizia con una simpatica signora iraniana, Madame...

Voti e commenti su Mille anni di buone preghiere, 1 opinioni inserite

sweetyy  @  15/03/2012 01:59:23
Yiyun Li vive in America ed ha acquisito stili di vita e abitudini completamente opposti al padre, che sta in Cina. Un film sul rapporto padre-figlia interpretato splendidamente, due vite diverse e due generazioni diverse messe a confronto.

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)