mi chiamano radio regia di Michael Tollin USA 2003

mi chiamano radio (2003)

locandina del film MI CHIAMANO RADIO

Titolo Originale: RADIO

RegiaMichael Tollin

InterpretiCuba Gooding Jr., Ed Harris, S. Epatha Merkerson, Riley Smith, Debra Winger, Alfre Woodard

NazionalitàUSA 2003
Al cinema nel Maggio 2004

•  Altri film di Michael Tollin

•  Link al sito di MI CHIAMANO RADIO

Trama del film Mi chiamano radio

Ispirado ad una storia vera, Radio è un ragazzo ribelle che nessuno riesce a capire, ma con l'aiuto e l'amicizia del suo coach Harold Jones, Radio non solo diventerà la guida della sua squadra, ma di tutta la comunità.

Voti e commenti su Mi chiamano radio, 19 opinioni inserite

TeoLoco7  @  06/12/2010 22:31:03
Pellicola validissima, emozionante, Cuba Gooding oltre ad essere uno dei miei attori preferiti in questo film ha interpretato un ruolo assolutamente non facile, sicuramente avrebbe meritato l'oscar e, Ed Harris anche lui molto bravo.
Da vedere

pumbadog  @  06/01/2010 12:19:18
bel film,consigliato per chi ama stare dalla parte dei "diversi".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/12/2009 00:13:03
E' una pellicola che non mi ha convinto pienamente, anzi ci sono più ombre che luci. Se da una parte bisogna dare atto che la retorica di fondo si mantiene su livelli accettabili, dall'altra il tono molto misurato mi è risultato eccessivamente freddo, i personaggi non riescono ad avere un'evoluzione con lo scorrere della storia che resta, per così dire, sulla pista di atterraggio senza decollare.

elmoro87  @  11/01/2009 15:30:20
ottimo film, con un eccellente Cuba Gooding JR.... film molto intenso e pieno di sentimenti, che dovrebbe far riflettere parecchia gente... non era un delitto dare l'oscar a Cuba! bellissimo film!

AMERICANFREE  @  20/12/2008 12:22:00
questo film lo vidi un paio di anni fa e mi ricordo che mi e' piaciuto tanto!! 9!!!

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  26/07/2008 20:01:02
un buon filn non c'è che dire, cuba gooding non lo vedo inquadrato tanto bene nel ruolo di Radio ci voleva più impegno da parte sua oppure lasciar perdere, invece Harris è ottimo, la regia in alcuni tratti zopika ma nel resto un buon film. un film istruttivo.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  26/07/2008 19:31:26
Film salvato da tutti tranne che da "guancette buffe" alias cuba.
Non sa recitare, è la desolazione più totale.
Sempre troppo caricato, in tutti i suoi film e per nulla credibile.
Qui poi crolla proprio sotto zero si salva dall'1 per merito di Ed Harris che non è mai stato poi malaccio.

lucrash  @  14/07/2008 23:47:30
cosa dire? pochi film solamente ci riescono... e questo c'è riuscito! mi sono veramente commosso alla fine... stupendo, grande l'interpretazione di cuba gooding jr. così come quella di ed harris.
un gran film, che fa capire parecchie cose... un voto più che meritato.

quaker  @  13/01/2008 21:20:37
davvero eccellente, ben girato e diretto, ben interpretato, ottimo sotto ogni punto di vista. Consigliatissimo: il cinema americano, quando vuole, sa essere davvero grande.

shogun  @  31/03/2007 11:38:00
sa un po' di visto e rivisto in altre occasioni, comunque piacevole senza grandi aspettative.

Vitto89  @  30/12/2006 16:12:15
Ottimo film che aiuta i giovani a crescere affrontando le avversità della vita.
Ricco di sentimento e ottimo cast

sweetyy  @  24/08/2006 13:52:30
Si forse la media è abbastanza esagerata,non merita 1 ma nemmeno 9!

lupin 3  @  24/08/2006 13:43:48
Film dalla media scandalosa, almeno per quanto riguarda il genere di film che piacciono a me...

Ultima risposta 16/09/2006 05.32.03
roywolf  @  25/07/2006 14:46:23
Davvero eccelso.Che film!
Bravissimi gli interpreti.
Da avere!

Attila 2  @  22/03/2006 11:04:22
davvero un bel film,insegna molto sulla tolleranza e sul modo,sbagliato,delle persone di giudicare gli altri senza averli conosciuti ma solo per come sono in apparenza.Un film che sa far ridere ed emozionare Cuba jr. e' da oscar.che aspettate siete ancora qui a leggere? Andate a vederlo!!!!!

Xmediax  @  12/10/2005 23:41:34
ottimo,davvero bello

Massimiliano73  @  09/06/2004 01:23:11
ALTRO CHE TROY O COLOSSAL VARI , QUESTO SI CHE è UN CAPOLAVORO !!!!!!!!!
CUBA è VERAMENTE BRAVISSIMO E IL FILM ECCEZIONALE.
ENNESIMA RIPROVA CHE SPESSISSIMO I FILM MENO RECLAMIZZATI RISULTANO ESSERE I MIGLIORI.

biosfera  @  25/05/2004 00:10:21
bellissimo film da vedere forza radio!!!!!!!!!!

Loresil  @  20/05/2004 00:31:26
bellissimo, davvero ci insegna qualcosa ! E bravissimo Cuba Gooding in un ruolo non facile !

clifford - il grande cane rossoclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuore
la signora delle rosel'arminuta
lasciarsi un giorno a romales choses humainesl'incorreggible (2021)
l'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)
pompei - eros e mitopromisesquerido fidel
scompartimento n.6shepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legendsthe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectory
the girl in the fountainthe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is up
trafficante di virusultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan