mia moglie e' una strega regia di Castellano & Pipolo Italia 1980

mia moglie e' una strega (1980)

locandina del film MIA MOGLIE E' UNA STREGA

Titolo Originale: MIA MOGLIE E' UNA STREGA

RegiaCastellano & Pipolo

InterpretiRenato Pozzetto, Eleonora Giorgi, Helmut Berger

NazionalitàItalia 1980
Al cinema nel Marzo 1980

•  Altri film di Castellano & Pipolo

Trama del film Mia moglie e' una strega

Una giovane e bella strega, condannata al rogo nel Seicento, per vendicarsi chiede al diavolo di tornare sulla terra ai giorni nostri per perseguitare un lontano discendente del prelato che la incrimin˛. La donna non ha per˛ fatto i conti con l'amore... E quando Altieri decide di sposare un'altra, ecco la strega "far fuoco e fiamme".

Voti e commenti su Mia moglie e' una strega, 26 opinioni inserite

starnjan  @  14/08/2015 04:11:53
una cavolata di film da due lire... ma ci sta tranquillamente nella filmografia di renato. davvero fatto in maniera sufficiente... consigliato alle coppiette che si voglio rilassare e pomiciare un po'

ferzbox  @  11/03/2013 18:36:16
Mi ero dimenticato di questo film di Castellano e Pipolo sempre targato anni 80,nonchè ennesima pellicola proposta e riproposta innumerevoli volte in televisione..
Divertente e spensierato con un Renato Pozzetto ed una Eleonora Giorgi sulla cresta dell'onda...

BlueBlaster  @  02/08/2012 02:19:38
Ha il suo perché...

Testu  @  01/06/2012 03:35:42
Un Pozzetto ingenuotto e buono, diverso dal rigido e tendenzialmente distaccato degli anni a seguire. La Giorgi simpatica e piacevolmente genuina incornicia perfettamente l'atmosfera semplice ed economica del film. Tra i difetti, l'interesse crescente di Finnicella poteva essere sottolineato meglio e la facilità della ghigliottina è eccessiva (avesse intortato un demone minore, ma dai discordi non sembra). Berger con quell'aria malandrina da D.Bowie, intravista meglio nella discoteca, poteva essere maggiormente utile. Fa un po tristezza la preparazione del filtro con quell'aria da recita scolastica da Buona Domenica.

Una commedia romantica veramente carina, ma che nonostante il tema magico non osa nulla ad eccezione di una citazione del "Miracolo a Milano" di De Sica.

diego83  @  24/06/2011 11:31:11
Altro capolavoro targato Pozzetto ! Nulla da aggiungere.....STREGATO !

werther  @  21/06/2011 09:31:40
Uno dei migliori di Pozzetto con la sua solita ironia da ingenuotto,brava anche la Giorgi come spalla,oltre che essere una delle sex simbol del cinema italiano di quegli anni.Si ride parecchio e il film è senz'altro gradevole.

benzo24  @  27/01/2011 14:04:32
forse una delle più esili commedie di pozzetto. il film parte bene ma crolla in maniena frettolosa nell'ultima parte.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  16/10/2010 12:59:02
Oddio, non è che sia un bel film. Però nell'ondata pecoreccia dell'epoca qui siamo ancora nel film per famiglia. Pozzetto secondo me con Cochi Ponzoni perse metà della sua bravura...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  24/01/2010 13:12:20
La commediola si basa unicamente sulle doti comiche di Pozzetto. La storia è infantile all'eccesso (Finnicella che vede la fiamma di un accendino ed esclama "Prodigio!"...) e la Giorgi, seppur bellissima, non era assolutamente in grado di recitare. Forse solo Verdone è riuscito a sfruttare bene quella sua aria da ingenua allampanata. Grande successo al botteghino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  21/01/2010 14:01:32
Filmetto che tenta di divertire con la simpatia di pozzetto, sottotono qui, e la bellezza di eleonora giorgi in quel periodo bellissima. Inutile dire che non ci riesce affatto perchè come commedia è una delle meno riusciute di tutte e al di là di qualche ora passata in scioltezza il film ha davvero poco da dire. All'epoca però lo passavano una volta al mese...

bulldog  @  17/01/2010 02:13:28
Renato Pozzetto alle prese con una simpatica commedioula dalle sfaccettature horror :-)

Ultima risposta 17/01/2010 14.03.34
Ciaby  @  18/09/2009 13:44:45
Una delle migliori commedie italiane che furono. Divertente e con un alone di mistero ^__^

Da piccolo lo adoravo, quindi il voto è un pochino di parte, tuttavia resta un buon film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/08/2009 14:08:43
Quando la vidi per la prima volta parecchi anni fa ricordo che questa commedia mi divertì abbastanza. Rivista pochi giorni fa non l'ho trovata più così spassosa. Molte scene sono davvero orrende.
Grande e decisamente in parte Pozzetto, ma pessima la Giorgi.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  02/07/2009 13:58:00
Il periodo d'oro di C. e P. vedere le loro commedie era come leggersi un fumetto nel momento del 'bisogno'.
Rilassante

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/06/2009 11:05:15
Ne sfornavano a mazzi di queste commediole in quel periodo. Non sarebbe proprio da buttare via, ma a parte Pozzetto su livelli sufficienti, la Giorgi può esprimere solo la bellezza fisica perchè di doti recitative stendiamo un velo pietoso.

topsecret  @  02/06/2009 14:30:21
Un classico della commedia italiana anni '80 con un Renato Pozzetto simpatico ed una affascinante Eleonora Giorgi.
Storia poco originale ma leggera e godibile.

HanSolo  @  13/10/2008 20:31:53
Commedia classica degli anni 80, per niente volgare e diverte.

Lory_noir  @  18/03/2008 13:20:03
Mi ricordo che da piccolo lo adoravo... adesso mi piacerebbe rivederlo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  18/03/2008 11:57:23
Rispetto alla stragrande maggioranza dei prodotti comici della prima meta'degli anni 80, "Mia Moglie E'Una Strega" riesce a divertire senza ricorrere alla volgarita'forzata e questo secondo me e'un pregio non da poco...rivisto di recenete risulta ancora piacevole,con l'ottima Eleonora Giorgi all'apice della sua bellezza.Il film e'un remake di "Una Strega In Paradiso" con Veronica Lake.

AKIRA KUROSAWA  @  14/10/2007 16:25:41
discreto film ben interpretato da pozzetto e la giorgi..divertente , ma nn lo considero tra i migliori di pozzetto.. bello in finale

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  17/06/2007 17:22:00
Pozzetto rimane una garanzia, ma al film manca qualcosa per arrivare ad un 7. Le scene simpatiche ci sono (tutte di Pozzetto), ma a livello di sceneggiatura qualcosa manca e qualche buco emerge! Anche la regia non mi è piaciuta!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  19/03/2007 12:14:09
Tra quelli di pozzetto, forse è uno dei meno divertenti. La regia è piattissima e il film, tranne qualche battuta di Pozzetto, è alquanto monotono.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  25/02/2007 23:43:51
Non saprei come valutare questo film. Nel 1980 lo guardavo con occhi diversi, mi divertiva assai, mentre rivisto tanti anni dopo mi è sembrato a dir poco pietoso. La Giorgi tenta tristemente di essere un'attrice comica, ma è completamente priva di carisma (per non dire di qualcos'altro)... non citiamo poi la fonte ("ho sposato una strega" con Veronica Lake e Friedrich March di Renè Clair. mica bazzecole) che è inarrivabile in tutti i sensi...
Oggi trovo che l'unico personaggio azzeccato sia quello di Lia Tanzi che si reinnamora del marito (il filtro dato alla persona sbagliata, sic).
Berger invece è ormai un rottame: poco diabolico nonostante la parte che interpreta

Cardablasco  @  21/02/2007 20:35:38
Film molto simpatico contornato da una storia ben strutturata

risikoo  @  14/08/2006 14:16:02
Divertente commedia col il solito simpatico Pozzetto che all'epoca spopolava!!
Mitica la scena della rapina in banca!

Invia una mail all'autore del commento geižt  @  21/03/2006 13:47:40
commedia simpatica e con un pizzico di suspence

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991877 commenti su 41971 film