mia moglie e' una bestia regia di Pipolo, Franco Castellano Italia 1988

mia moglie e' una bestia (1988)

locandina del film MIA MOGLIE E' UNA BESTIA

Titolo Originale: MIA MOGLIE E' UNA BESTIA

RegiaPipolo, Franco Castellano

InterpretiMassimo Boldi, Eva Grimaldi, Valeria D'Obici, Gianni Bonagura

NazionalitàItalia 1988
Al cinema nel Novembre 1988

•  Altri film di Pipolo
•  Altri film di Franco Castellano

Trama del film Mia moglie e' una bestia

Durante una gita in campagna un pubblicitario scopre una cavernicola ibernata. Se la porta in casa, finisce in una clinica psichiatrica e, una volta uscito, se la sposa.

Voti e commenti su Mia moglie e' una bestia, 7 opinioni inserite

daniele64  @  10/08/2021 12:20:40
Boldi fallisce la prova da solista .... Un pubblicitario milanese in vacanza in montagna trova per caso una donna delle caverne ibernata ... Castellano e Pipolo raschiano il fondo del loro repertorio per provare a lanciare Massimo Boldi come protagonista assoluto di un film comico . Il tentativo però fallisce miseramente a causa di un soggetto esilissimo e surreale in cui un Boldi , non ancora imbolsito ed imbalsamato nei futuri ruoli da cinepanettone , si agita e strepita come un forsennato , con tutti i tormentoni del suo repertorio , per cercare di strappare qualche risata , poche a dire il vero . Eva Grimaldi , quasi muta , dà il meglio di sè , recitando molto spesso seminuda e dimostrandosi in gran forma . Qualche altro volto noto nel cast , come Valeria D' Obici , Mattia Sbragia e Gianni Bonagura . In definitiva , ne esce fuori una commediola degli equivoci banale e piuttosto scontata , con l' unico pregio della quasi totale assenza di vere volgarità . Magari poteva andare bene come soggetto di uno sketch in un film ad episodi , ma qui dopo un po' si cade nel ripetitivo e ci si annoia . Gli posso dare un 4 ...

Testu  @  29/01/2019 23:43:36
Non mi è mai piaciuto granchè, decisamente uno dei meno memorabili del duo registico.

Bestia che Roba!!!

BlueBlaster  @  26/01/2014 04:01:31
Stranissimo che un film passato mille volte alla TV abbia così pochi voti ed il fatto è che non rimane impresso (pure io mi accorgo solo ora a 2500 film votati di averlo saltato).
Una mezza trashata tipicamente alla Boldi, un attore simpatico sporadicamente che non è mai brillanto singolarmente ma solo in commedie corali e questo denota la sua mediocrità e simpatia opinabile.
Solite dinamiche e solite gag, spesso a sfondo sessuale...l'idea di partenza era simpatica e l'inizio è divertente ma poi si perde completamente nella noia e banalità.
Unico motivo per darci una sbirciata è la fighèzza della Grimaldi, io mi mettevo sempre li con l'occhio vigile per aspettare quell'istante in cui si vedeva il boschetto nella scena che si butta nel divano :)

C.Spaulding  @  15/08/2012 18:04:07
Film brutto.. trama stupida, gag scadenti sono gli ingredienti di questa commediaccia all'italiana. Un film orrendo sotto tutti i punti di vista e Boldi mi è simpatico ma in questo film è davvero ridicolo. Da evitare.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  01/08/2012 02:09:12
Eva Grimaldi e punto.

Boldi inizia la sua discesa nel mondo del cinema... finito.

bulldog  @  01/08/2012 00:27:05
Una puzzata senza precedenti.

topsecret  @  25/07/2012 08:53:00
Fredda e insipida commedia che non diverte e non possiede nulla che possa attirare attenzione, se non le grazie in bella mostra di una Eva Grimaldi prorompente. Massimo Boldi più irritante del solito si perde tra i soliti tormentoni personali che non hanno mai colpito senza riuscire a strappare un sorriso sincero.

la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore