mezzo professore tra i marines regia di Penny Marshall USA 1994

mezzo professore tra i marines (1994)

locandina del film MEZZO PROFESSORE TRA I MARINES

Titolo Originale: RENAISSANCE MAN

RegiaPenny Marshall

InterpretiGregory Hines, Danny DeVito, Cliff Robertson, Mark Wahlberg

NazionalitàUSA 1994
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Penny Marshall

Trama del film Mezzo professore tra i marines

Agente pubblicitario, rimasto senza lavoro, accetta di dare un'istruzione a un gruppo di Marines di dubbia intelligenza e di sicura asocialitÓ.

Voti e commenti su Mezzo professore tra i marines, 6 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  15/04/2021 22:55:42
Un cult della mia infanzia che, rivisto oggi, non ha perso il suo fascino. Questo strano Attimo fuggente tra i marines funziona bene, sia grazie a uno spunto abbastanza originale che alla buona regia della Marshall. DeVito offre una grandissima performance e il cast di giovani reclute è affiatato e funziona. Si rimane sempre in bilico fra commedia e serietà, senza mai sconfinare troppo nel ridicolo o nel pesante. Notevole.

Project Pat  @  02/03/2016 20:23:40
Il classico filmetto alla Marshall (della serie, chi si accontenta gode), coi suoi momenti tristi e divertenti, tuttavia vi è pure un limite all'uso di un espediente narrativo, in questo caso l'Amleto di Shakespeare (per far capire, diciamo solo che se si omettessero tutti dialoghi vertenti su quest'ultimo, il film verrebbe a mancare per una sua buona metà, manco fosse un'apologia), indi per cui mezzo voto in meno.
Una domanda sorge spontanea: ma 'sto gruppo di marines era davvero così cerebroleso da vedersi appioppare un "programma" così esiguo?

topsecret  @  29/08/2014 23:18:51
Un po' ruffiana? Un po' ingenua? Un po' sdolcinata? Forse sì, ma questa commedia agrodolce riesce ad essere coinvolgente ed emozionante nella maniera più equilibrata possibile, tanto da regalare qualche sorriso e un po' di magone, per una visione leggera ma simpatica.
Bravo il cast, capitanato da un De Vito convincente.

BlueBlaster  @  24/07/2012 14:40:22
Visto la regista e visto De Vito credevo fosse una commedia più divertente invece è principalmente una storia moralista con dell' humor...Danny non è ai soliti livelli e nella versione italiana non ha nemmeno il suo doppiatore storico.
Infine il film non è brutto se non vi aspettate di ridere tanto e vi accontentate di una storia carina...

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  14/09/2011 20:06:18
divertente. Ambientazione ben fatta, morale, trama e personaggi ottimi. Una di quelle commedie vecchio stile fatte per fare ridere, ma non solo. Ben riuscita nell'intento. Danny super.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  17/06/2010 01:18:09
Commedia gradevole con lacrimuccia finale che ruota tutta attorno a uno scatenato De Vito. Inutile negare il fiuto della Marshall per questi prodotti per famiglie. Assolutamente nulla di nuovo, ma ben ricicciato.