mexico! un cinema alla riscossa regia di Michele Rho Italia 2017

mexico! un cinema alla riscossa (2017)

locandina del film MEXICO! UN CINEMA ALLA RISCOSSA

NazionalitàItalia 2017
Generedocumentario
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Michele Rho

Trama del film Mexico! un cinema alla riscossa

Rho racconta del Mexico come una perla rara nel mondo del cinema contemporaneo italiano, un'utopia che ogni giorno lotta per riaffermare il suo diritto di esistere, un esempio tangibile di come ancora oggi sia possibile andare al cinema sognando il cinema. La storia del Mexico Ŕ legata indissolubilmente alla figura di Antonio Sancassani, storico proprietario della sala, che da trent'anni la gestisce curandone maniacalmente ogni singolo aspetto, dalla programmazione alle presentazioni, con quell'amore e quella dedizione che si ha solo nei confronti di un figlio. Inventandosi un modo di proporre cinema completamente fuori dagli schemi, Antonio ha saputo intercettare un suo pubblico dando una forte identitÓ alla sala e diventando cosý il punto di riferimento non solo di un certo tipo di cinema, ma anche di un quartiere e di una cittÓ. Indipendenza e libertÓ sono alla base del progetto Mexico: Antonio Ŕ uno dei pochi esercenti a rimanere slegato dalle attuali logiche della distribuzione cinematografica italiana. E' lui che sceglie i film per la propria sala e per il proprio pubblico. Rischia sempre in prima persona, reagisce agli insuccessi e si gode i non pochi eclatanti successi ottenuti negli anni.

MEXICO! UN CINEMA ALLA RISCOSSA

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic game
noi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali