mexico! un cinema alla riscossa regia di Michele Rho Italia 2017

mexico! un cinema alla riscossa (2017)

locandina del film MEXICO! UN CINEMA ALLA RISCOSSA

NazionalitàItalia 2017
Generedocumentario
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Michele Rho

Trama del film Mexico! un cinema alla riscossa

Rho racconta del Mexico come una perla rara nel mondo del cinema contemporaneo italiano, un'utopia che ogni giorno lotta per riaffermare il suo diritto di esistere, un esempio tangibile di come ancora oggi sia possibile andare al cinema sognando il cinema. La storia del Mexico Ŕ legata indissolubilmente alla figura di Antonio Sancassani, storico proprietario della sala, che da trent'anni la gestisce curandone maniacalmente ogni singolo aspetto, dalla programmazione alle presentazioni, con quell'amore e quella dedizione che si ha solo nei confronti di un figlio. Inventandosi un modo di proporre cinema completamente fuori dagli schemi, Antonio ha saputo intercettare un suo pubblico dando una forte identitÓ alla sala e diventando cosý il punto di riferimento non solo di un certo tipo di cinema, ma anche di un quartiere e di una cittÓ. Indipendenza e libertÓ sono alla base del progetto Mexico: Antonio Ŕ uno dei pochi esercenti a rimanere slegato dalle attuali logiche della distribuzione cinematografica italiana. E' lui che sceglie i film per la propria sala e per il proprio pubblico. Rischia sempre in prima persona, reagisce agli insuccessi e si gode i non pochi eclatanti successi ottenuti negli anni.

MEXICO! UN CINEMA ALLA RISCOSSA

doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages