massacro a phantom hill regia di Earl Bellamy Usa 1966

massacro a phantom hill (1966)

locandina del film MASSACRO A PHANTOM HILL

Titolo Originale: INCIDENT AT PHANTOM HILL

RegiaEarl Bellamy

InterpretiRobert Fuller, Jocelyn Lane, Dan Duryea, Tom Simcox, Linden Chiles, Claude Akins, Noah Beery Jr., Paul Fix

NazionalitàUsa 1966
Generewestern
Al cinema nel Febbraio 1966

•  Altri film di Earl Bellamy

Trama del film Massacro a phantom hill

Matt Martin ha l'incarico di ritrovare con i suoi uomini un carico d'oro misteriosamente scomparso negli ultimi mesi della guerra di Secessione. Incontra molte difficoltÓ (inspiegabilmente scompare anche la scorta d'acqua), ma l'intervento di un medico salva la situazione. Dopo molte peripezie, l'oro viene ritrovato e il traditore ucciso.

Voti e commenti su Massacro a phantom hill, 1 opinioni inserite

daniele64  @  11/12/2020 16:04:01
Un dignitoso western di Serie B ... Verso la fine della Guerra di Secessione , un carico d' oro nordista viene rubato . Al termine del conflitto un gruppetto di soldati è incaricato di trovarlo , con l' aiuto di uno dei ladri ... Earl Bellamy , regista specializzato in Western di Serie B e per la Tv , dirige questo film che ha la caratteristica di essere l' ultimo scritto dal grande Frank Nugent , sceneggiatore di tanti capolavori di John Ford . Gli ingredienti sono classici del Western americano , con soldati , pellirossa , tradimenti ed immancabile storia d' amore latente in sottofondo . La produzione è decisamente modesta e , a fronte di belle locations selvagge e desertiche , abbiamo un cast privo di grandi nomi di richiamo . Il protagonista infatti è Robert Fuller , star di telefilm come " Laramie " , " Carovane verso il West " e " Squadra emergenza " . Ma il nome maggiormente noto è quello di Dan Duryea , nella parte dell' antagonista . Da segnalare anche la presenza della bella Jocelyn Lane ( che a breve sposerà il pricipe di Hohenlohe ! ) e di Claude Akins , nel ruolo di un folle cacciatore di scalpi indiani per vendetta . In conclusione , un film piuttosto convenzionale ma più che dignitoso , da 6+ .