martian child: un bambino da amare regia di Menno Meyjes USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

martian child: un bambino da amare (2007Film Novità

 Trailer Trailer MARTIAN CHILD: UN BAMBINO DA AMARE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MARTIAN CHILD: UN BAMBINO DA AMARE

Titolo Originale: MARTIAN CHILD

RegiaMenno Meyjes

InterpretiJohn Cusack, Bobby Coleman, Sophie Okonedo, Oliver Platt, Joan Cusack, Amanda Peet

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Menno Meyjes

Trama del film Martian child: un bambino da amare

Distrutto per la morte della sua fidanzata, uno scrittore adotta un bambino di sei anni, nel tentativo di creare una famiglia Il bambino che vuole disperatamente un padre, è però convinto che egli venga da Marte.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,54 / 10 (14 voti)7,54Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Martian child: un bambino da amare, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  25/07/2015 22:53:27
   6½ / 10
Dramedy delicata, trattata con un certo garbo da Menno Meyjes, capace di miscelare bene la serietà di certi argomenti con piccole incursioni nella commedia classica in cui l'apporto del cast si rivela fondamentale. A questo proposito, molto buona la performance dei fratelli Cusack, così come anche quella del piccolo protagonista e del resto del cast che riescono a non scadere troppo nella banalità di un plot non originale ma comunque sempre d'attualità.
Forse un po' mieloso nel finale ma film che intrattiene bene e senza grosse incertezze.

Saab  @  14/09/2013 23:54:23
   6½ / 10
Il cuore avrebbe dato un riconoscimento migliore ma...la ragione mi porta ad abbassare il voto per due motivi in particolare:
non ho apprezzato la voce del doppiatore italiano che richiama quei doppiaggi da film romantici del pomeriggio feriale in tv e...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

sagara89  @  26/05/2013 23:37:31
   8 / 10
Cusack e' sinonimo di film magnifico!

Febrisio  @  26/03/2012 22:01:00
   6½ / 10
Non è sdolcinato, è sensibile. È anche vero e simpatico, ma nell'insieme è anche troppo compiaciuto nel mostrarsi perfetto. O se non perfetto, è qualcosa di irritante... o vi munite di un buon "talco", o per vederlo dovrete scegliere la serata giusta e tranquilla.

xtrinix  @  14/06/2011 15:20:15
   7 / 10
Commedia dolce e delicata. Penso che sia difficile instaurare un rapporto tra un genitore e un figlio adottivo e John Cusack nel film si rivela un papà perfetto. Il tema trattato non è forse tra i più innovativi ma il film è reso veramente bene, merito anche del buon cast. Consigliato!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  26/04/2011 13:55:42
   7 / 10
un'ottima commedia con un bravissimo John Cusack, bravo anche il bambino Bobby Coleman. nel complesso un'ottima commedia che, oltre a far sorridere, fa riflettere. da vedere per passare un'ora e mezza di relax in poltrona.

albert74  @  14/04/2011 19:33:29
   8 / 10
film divertente, drammatico, sentimentale. Non originale nella trama ma molto coinvolgente e decisamente ben recitato. Uno dei migliori di cusack qui totalmente a suo agio con un'ottima interpretazione. Il film è stato un po' bistrattato ma in realtà è decisamente superiori a molti film italiani degli ultimi anni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/05/2010 08:45:24
   7 / 10
Sicuramente il tema trattato non è tra i più originali del cinema drammatico, ma grazie alla presenza di un John Cusack in piena forma il film diventa coinvolgente e a tratti anche particolare. Buona prova anche del piccolo Bobby Coleman.
Un film sentimentale da cui bisogna lasciarsi trasportare.

stardust  @  06/03/2010 22:57:29
   8 / 10
Film che ho visto per caso che probabilmente è stato erroneamente ignorato!
Tocca una tema già visto ma in maniera nuova e differente. Dolcissimo, vola via e strappa la lacrimuccia, ma vera non ricercato apposta...consigliatissimo!

muza  @  05/01/2010 15:55:11
   10 / 10
che bello che bello !
una storia d' amore tenera tra un uomo e un bambino , che insieme si aiuteranno l' un l' altro a superare la tristezza e la solitudine ...
mi ha davvero commossa , non bravi ma bravissimi john e josh cusak ...
l' unica pecca è che il doppiaggio italiano è veramente obrobrioso , da vedere in originale !

unpoeta67  @  13/11/2009 21:54:13
   7 / 10
bel film , tratto un problema serio , come l'inserimento di un bambino adottivo all'interno di una famiglia estremizzando il concetto .
ottimo cusack , consigliato .

ronaldinho80  @  13/05/2009 01:39:50
   9 / 10
Questo film è a tratti il classico film sull'abbandono dei bambini e degli orfani, ma è fatto in modo diverso, colpisce e si fa ricordare. La trama è ben costruita, i personaggi recitano bene e il bambino (che credo sia il figlio di cusack) da quel tocco in più in quanto "proveniente da marte" con i suoi comportamente bizzarri (vedere il film per capire). Al pari di grace is gone, questo film è passato in sordina, quasi ignorato dal "grande" pubblico che probabilmente preferisce film a livello più mediocre e meno impegnati di questo. Eppure è un signor film, guardandolo non ci si annoia e scorre via molto bene. Il finale è davvero toccante, ma non voglio rovinare la sorpresa. Consigliato vivamente a chi vuol vedere un ottimo film.

mamiano  @  30/12/2008 08:38:41
   7 / 10
Il film e' davvero bello: a tratti divertente e a tratti drammatico.
Sempre bravo John Cusack. Consigliato a chi ha un animo sensibile.
Okkio alle lacrime......

everyray  @  18/12/2008 16:24:21
   8 / 10
Commedia filodrammatica con parti semidivertenti e dai risvolti commoventi con il giovane protagonista pressochè straordinario ed un John Cusack impeccabile e strepitoso.
Un film per tutta la famiglia,davvero un'ottima sorpresa!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1005170 commenti su 43502 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net