marguerite et julien - la leggenda degli amanti impossibili regia di Valérie Donzelli Francia 2015

marguerite et julien - la leggenda degli amanti impossibili (2015)

locandina del film MARGUERITE ET JULIEN - LA LEGGENDA DEGLI AMANTI IMPOSSIBILI

Titolo Originale: MARGUERITE ET JULIEN

RegiaValérie Donzelli

InterpretiAnaïs Demoustier, Jérémie Elkaïm, Aurélia Petit, Frédéric Pierrot, Geraldine Chaplin, Sami Frey, Raoul Fernandez

NazionalitàFrancia 2015
Al cinema nel Giugno 2016

•  Altri film di Valérie Donzelli

Trama del film Marguerite et julien - la leggenda degli amanti impossibili

Julien e Marguerite de Ravalet, figlio e figlia del Signore di Tourlaville, si sono amati teneramente fin dall'infanzia. Ma mentre crescono, il loro affetto vira verso una passione vorace. Scandalizzata dalla loro storia, la società li perseguita fino a quando, incapaci di resistere ai loro sentimenti, fuggono. Una favola moderna sul desiderio, passione, speranza, amore e morte. Una storia senza tempo, al di là di ogni moralità.

Voti e commenti su Marguerite et julien - la leggenda degli amanti impossibili, 2 opinioni inserite

wicker  @  13/01/2017 19:23:55
Lento ,scialbo,prevedibile,per nulla originale e in più la pessima idea di raccontarlo come se fosse una fiaba per bambini.
veramente brutto.. ero li li per fermarlo a metà .. cosa per me veramente rara ..

marcogiannelli  @  09/07/2016 00:04:11
la tematica dell'incesto viene sviluppata in questo film, ma a mio avviso viene sviluppata male, in modo superficiale e quasi giustificata. Per il resto ho apprezzato molto alcune scelte narrative e d'immagine, oltre al trasporto dell'epoca in cui si raccontano le vicende ai tempi odierni.

c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposteddeep - un'avventura in fondo al marediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!