maleficent 2: signora del male regia di Joachim R°nning USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

maleficent 2: signora del male (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MALEFICENT 2: SIGNORA DEL MALE

Titolo Originale: MALEFICENT: MISTRESS OF EVIL

RegiaJoachim R°nning

InterpretiAngelina Jolie, Elle Fanning, Michelle Pfeiffer, Harris Dickinson, Sam Riley, Chiwetel Ejiofor, Ed Skrein, Robert Lindsay, David Gyasi, Jenn Murray, Juno Temple, Lesley Manville, Imelda Staunton, Judi Shekoni, Miyavi, Kae Alexander, Warwick Davis, Fernanda Diniz, Teresa Mahoney

Durata: h 1.58
NazionalitàUSA 2019
Generefantasy
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Joachim R°nning

Trama del film Maleficent 2: signora del male

Il tempo Ŕ stato gentile con Malefica e Aurora. Il loro rapporto, originato da un tradimento, dalla vendetta e infine dall'amore, Ŕ cresciuto ed Ŕ forte. Ciononostante c'Ŕ ancora dellĺastio tra gli uomini e le creature magiche. Il matrimonio di Aurora con il Principe Filippo Ŕ motivo di festeggiamenti in tutto il Regno e nelle terre vicine poichÚ le nozze uniranno i due mondi. Un incontro inaspettato per˛ darÓ vita a una nuova potente alleanza: Malefica e Aurora si ritroveranno sui fronti opposti di una Grande Guerra che metterÓ alla prova la loro lealtÓ e le porterÓ a chiedersi se potranno essere davvero una famiglia.

Film collegati a MALEFICENT 2: SIGNORA DEL MALE

 •  MALEFICENT, 2014

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,62 / 10 (13 voti)5,62Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Maleficent 2: signora del male, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/02/2020 22:41:28
   5 / 10
L'impostazione data a questo film è molto diversa dal primo capitolo, che aveva una buona intuizione nella rivisitazione di Maleficent, ma finiva con l'essere joliecentrico in tutto, sacrificando il resto. Qui invece di joliecentrico non c'è nemmeno l'ombra, anzi è proprio il personaggio della Fanning a prendere quota ponendola di fronte alla scelta di due tipi di madri, diverse per carattere e provenienza. Efficace il personaggio della Pfeiffer, l'unico veramente compiuto di questo film. Non si può lo stesso degli altri, ma soprattutto quello che colpisce in negativo è uno sviluppo infantile e banale dove gli stereotipi abbondano ed annoiano. Così facendo, tirando le somme, questo secondo capitolo riesce a fare la fine del precedente, cioé un buona idea, delle buone tematiche, andate in vacca.

wicker  @  26/01/2020 20:38:06
   6 / 10
bella favola e fatta bene , ma mi aspettavo più " sporco e cattiveria" data la protagonista invece per tutto il film una sorta di amore materno alleggia su tutta la storia e puoi ben immaginarti come andrà a finire .
ma tecnicamente è ineccepibile e la storia fila.

topsecret  @  02/01/2020 14:28:13
   6 / 10
Classica favoletta con i soliti temi in evidenza: il bene contro il male, l'intolleranza contro l'accettazione, l'integrazione contro l'emarginazione, l'odio e la vendetta contro l'amore e la pace dei popoli. Tutta roba sicuramente apprezzabile ma lontanissima dall'essere originale e se visivamente MALEFICENT 2 è ai livelli del discreto predecessore, non si può dire altrettanto per quello che riguarda i dialoghi, piuttosto flebili e banali, e le caratterizzazioni di alcuni personaggi ingenue e poco incisive.
Sufficienza raggiunta non senza qualche sforzo.

werther  @  23/12/2019 21:21:08
   6 / 10
Un buon film con ottimi effetti speciali, ma un pò inferiore al predecessore. La trama non risulta troppo originale e il finale è abbastanza scontato, del resto non poteva essere altrimenti.

Trixter  @  19/11/2019 16:02:21
   5 / 10
Ho trovato questo film discreto dal punto di vista tecnico-scenografico ma decisamente brutto sotto il profilo della narrazione, dei dialoghi e, soprattutto, della caratterizzazione dei personaggi. Peccato, è stato un bel passo indietro rispetto al primo capitolo, decisamente più frizzante e piacevole.

john doe83  @  01/11/2019 20:09:56
   6½ / 10
Discreto film disney, meno infantile di molti loro prodotti (fortunatamente). Bravi gli attori e ottimi effetti speciali.
Film di puro intrattenimento

adrmb  @  31/10/2019 08:10:10
   4 / 10
No vabbè dai, è una super minchiata esattamente come lo era il primo. Questo forse è di un trash più "canonico", nel senso che come bruttura si riallaccia a quanto fatto negli altri live-action Disney (moooolte cose in comune con quella palla terrificante dello Schiaccianoci), mentre il primo boh, nel suo sputare sopra una tradizione e pigliare tutti i personaggi del Classico e renderli nulli e/o sgradevoli aveva raggiunto vette insuperabili di degrado.

Orribile la sottotrama di Malefica che diventa una Fenice (ma che cazz.o c'entra?), orribile che abbiano introdotto il popolino di reietti senza comunque spiegare perché nel primo film Malefìca fosse tutta sola soletta nella Brughiera, orripilante la scena della chiesa che boh, cos'era, le camere a gas nazi in salsa fantasy? Ma va va', boh, c'è qualcosa di 'sto film che sia meno che orripilante? Vabbè
Pure le battute, mamma mia, di un cringe unico

"Aurora si sarà già svegliata?"
"Sì, in fondo non è più La bella Addormentata" xdxd

"Mancano alcune fate dalla Brughiera"
"Quello che manca in questo momento è il vino"
VINOOOH

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

werther  @  30/10/2019 19:37:16
   6½ / 10
Un sequel dignitoso, con effetti ben riprodotti. Bene la Jolie già apprezzata nel precedente, bene anche la Pfeiffer nel ruolo della madre di Filippo. Sceneggiatura sufficiente impreziosita da effetti che in sala aggiungono sempre qualcosa in più alla visione.

Wilding  @  26/10/2019 15:53:49
   8 / 10
Splendido film! Una fiaba affascinante ben diretta e meravigliosamente interpretata dalle due protagoniste assolute (Jolie/Pfeiffer) che sembrano sfidarsi a colpi di recitazione. Tra allegorie continue e spunti interessanti, spettacolo e buoni sentimenti.

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  22/10/2019 11:39:07
   7½ / 10
Visto ieri sera in sala Imax e 3D. Bella fiaba, densa di contenuti simbolici. Una chicca sulla scena dell'organo, piccolo omaggio all'Abominevole doctor Phibes :)

LucaT  @  21/10/2019 19:32:34
   2 / 10
ho trovato l interpretazione dei personaggi sufficente
Angelina Jolie, Elle Fanning, Michelle Pfeiffer
comunque sufficenti nei loro -rosicati ruoli-
ma come film lo trovo veramente
-molto meno ben fatto- del primo già discutibile capitolo
al punto da ritenerlo perlopiù una -commercialata disney-
a me questo film nella sua interezza non è piaciuto

jek93  @  21/10/2019 11:21:47
   3 / 10
Tutto quello che un blockbuster/sequel NON DOVREBBE ESSERE. Pessimo prodotto della Disney, assolutamente da cestinare.

gemellino86  @  19/10/2019 10:55:08
   7½ / 10
Secondo episodio ben riuscito che mette più in risalto la protagonista. Pochi effetti speciali e maggiore approfondimento su Aurora. Tra gli attori spicca Michelle Pfeiffer. Consigliato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/10/2019 13.18.03
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinn
 NEW
bombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segreti
 NEW
in the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia dĺarteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1000921 commenti su 43091 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net