luton regia di Michalis Konstantatos Grecia 2013

luton (2013)

locandina del film LUTON

Titolo Originale: LUTON

RegiaMichalis Konstantatos

InterpretiNicholas Vlachakis, Eleftheria Komi, Christos Sapountzis, Yota Argyropoulou, Thalassini Vostantzoglou

NazionalitàGrecia 2013
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Michalis Konstantatos

Trama del film Luton

Makis, un uomo di 55 anni, gestisce un mini-market ma non è soddisfatto della sua esistenza. Mary, una trentenne che sta svolgendo il suo praticantato come avvocato, lotta contro quell’ambivalenza che la porta ad avere incontri fisici poco soddisfacenti con gli uomini. Il diciassettenne Jimmy, un liceale privilegiato, non comprende i doveri senza senso impostigli dalla sua educazione borghese. I tre non sembrano avere niente in comune e normalmente non avrebbero mai dovuto incontrarsi l’uno con l’altro.

Voti e commenti su Luton, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/10/2019 16:23:18
Luton è un altro film del nuovo cinema greco, un marchio di fabbrica che partendo da Lanthimos e passando per Avrenas, propongono opere dal carattere spiazzante ed angoscioso. Tre individui per età e ceto sociale diversi tra loro, senza alcun apparente collegamento. Si dipana parallellamente il loro quotidiano, anonimo e schiacciante nella sua normalità. Cosa può collegarsi fra individui così slegati fra loro si potrà solo vedere nell'ultima parte di Luton quando la normalità di queste persone si unisce per svelare un lato oscuro di violenza e prevaricazione, immotivata ed altrettanto oscura. Inquietante proprio perchè non ci sono indizi nella formazione di tale legame, nè il regista fornisce volutamente uno scavo approfondito su tali personaggi. Una rabbia derivata dalla frustrazione può darsi, ma è solo un'ipotesi su tre mostri che camminano fra di noi, normali. Spaventosamente normali. Abbastanza estenuante nel suo procedere narrativo però gran parte riscattato dall'ottimo segmento finale.

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)