l'uomo della pioggia regia di Francis Ford Coppola USA 1997

l'uomo della pioggia (1997)

locandina del film L'UOMO DELLA PIOGGIA

Titolo Originale: THE RAINMAKER

RegiaFrancis Ford Coppola

InterpretiMatt Damon, Claire Danes, Jon Voight, Mickey Rourke, Danny DeVito

NazionalitàUSA 1997
Tratto dal libro "L'uomo della pioggia" di John Grisham
Al cinema nel Settembre 1997

•  Altri film di Francis Ford Coppola

Trama del film L'uomo della pioggia

Rudy Baylor, giovane laureato in giurisprudenza, aspira a diventare un "uomo della pioggia", vale a dire, un uomo destinato ad arricchire lo studio legale che avrà la fortuna di assumerlo. L'avvocato entra così in contatto con personaggi di dubbia fama. Un giorno si troverà a dover sfidare una assicurazione potente e corrotta che, attraverso un raggiro assicurativo da milioni di dollari, si è arricchita ai danni dei lavoratori.

Voti e commenti su L'uomo della pioggia, 54 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  06/12/2010 18:16:06
A Coppola non riesce la trasposizione cinematografica del romanzo di Grisham. Rispetto al libro lavora per sottrazione. Si alterna dinamismo a troppa statica. Almeno alcuni personaggi risultano accattivanti... su tutti l'avvocato non abilitato di DeVito

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves