l'uomo che vide l'infinito regia di Matt Brown Gran Bretagna 2016

l'uomo che vide l'infinito (2016)

locandina del film L'UOMO CHE VIDE L'INFINITO

Titolo Originale: THE MAN WHO KNEW INFINITY

RegiaMatt Brown

InterpretiJeremy Irons, Dev Patel, Toby Jones, Stephen Fry, Jeremy Northam, Kevin McNally, Enzo Cilenti, Shazad Latif, Pádraic Delaney

NazionalitàGran Bretagna 2016
Tratto dal libro "L'uomo che vide l'infinito - La vita breve di Srinivasa Ramanujan, genio della matematica" di Robert Kanigel
Al cinema nel Giugno 2016

•  Altri film di Matt Brown

Trama del film L'uomo che vide l'infinito

La pellicola racconta la vera storia di Srinivasa Ramanujan, genio indiano della matematica, completamente autodidatta. Per far conoscere al mondo la sua mente geniale, dovrŕ lasciarsi alle spalle la giovane e amata sposa Janaki, interpretata da Devika Bhise per intraprendere un lungo viaggio che lo porterŕ a Cambridge, dove forgerŕ un forte legame con il suo mentore, l'eccentrico professore G.H. Hardy. Sotto la guida di Hardy, il suo lavoro si evolverŕ in modo tale da rivoluzionare per sempre la matematica e trasformare il modo in cui gli scienziati spiegano il mondo.

Voti e commenti su L'uomo che vide l'infinito, 8 opinioni inserite

TheLory  @  17/04/2017 17:12:13
Mi fai un film su un uomo dal genio smisurato e ne parli per accenni come farebbe l'allocco. Inaccettabile

Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  18/03/2017 20:14:13
Storia eccezionale purtroppo banalizzata da una sceneggiatura da soap opera, dialoghi didascallici, personaggi piatti e una regia elementare. Pessimo.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  06/01/2017 18:02:16
Modesto biografico, racconta la vita del grande matematico indiano senza addentrarsi nella materia. Un film guardabile ma non certo memorabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  10/11/2016 19:41:02
Perde nettamente il confronto con a Beautiful mind o will hunting per ciò che riguarda i film su geni matematici..
Qui più che il problema dei calcoli in sè,si analizza il diverso approccio alla materia tra lo spirituale indiano e il logico raziocinio dell'inglese .. il resto passa in secondo piano.. quindi dopo un pò è noioso ..
recitato comunque bene ,si sopravvive alla visione.

DogDayAfternoon  @  25/10/2016 13:39:41
Film davvero scarso che affronta un argomento interessante nella maniera più sbagliata possibile. Dialoghi banalissimi e irreali, interpretazioni bruttine, davvero difficile trovare qualcosa di buono in questo film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/10/2016 00:01:19
Il genio e la sincera spiritualità di Ramanujan, la razionalità e il metodo di Hardy. Sono due mondi diversi, provengono da mondi diversi e di conseguenza due filosofie diverse che necessariamente devono trovare un compromesso. La base portante del film poggia molto su questa contrapoosti, solo che purtroppo tale corpo si disperde in tanti rivoli inutili e che poco hanno a che fare al senso che si voleva dare a tale produzione. Si perde in guerra, razzismo fuori e dentro le mura del college, ma la matematica ed i suoi numeri perdono brilantezza. Si segue la faticosa ascesa sociale di Ramanujan senza che i personaggi esprimano una reale forza come era A beautiful mind, tanto per rimanere in argomento. E' un film come tanti altri, a cui non basta l'impegno di Patel ed Irons. Si vede e si dimentica in breve tempo.

topsecret  @  19/06/2016 11:10:28
Una storia vera ma senza mordente, lenta nel ritmo narrativo e trattenuta dal punto di vista delle emozioni. Ho faticato un po' a portare a termine la visione poichè le mancanze citate prima sono state davvero evidenti.
Non mi è sembrato brillante neanche sotto il profilo delle performance attoriali, con un Irons quasi dimesso e un protagonista che non ha inciso in maniera efficace.

Kitiara31  @  11/06/2016 08:37:14
La storia del matematico indiano Ramanujan è molto fuori dal comune e il film che la racconta avrebbe dovuto dare allo spettatore il senso di questa straordinarietà.
Purtroppo non è così: è un film lento, senza pathos, a tratti superficiale.
Alla sufficienza arriva ma non di più.

dune - parte dueemma e il giaguaro neroenea
my sweet monsternight swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)pare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunů alla grande festa dello zecchino d'oro

5 PER L'INFERNOA DREAM HOUSEA LITTLE WHITE LIEARE YOU THERE, GOD? IT'S ME, MARGARETATTI DEGLI APOSTOLIBIG BOSSBLACK SITE - LA TANA DEL LUPOBUONA PARTE DI PAOLINACLIFF WALKERSCOLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTA' BRITANNICADESTROY ALL NEIGHBORSDOMANI NON SIAMO PIU' QUIE' CADUTA UNA DONNAELVIS AND ANABELLEFAMILY SWITCHFREE WILLY - LA GRANDE FUGAFULL RIVER REDGANGS OF PARISGIORNI D'AMORE SUL FILO DI UNA LAMAI VIZI SEGRETI DELLA DONNA NEL MONDOIL GIORNO PERFETTOIL MARE (1963)IL PREZZO DEL PERICOLOINSEGNAMI AD UCCIDEREINVITO A UN OMICIDIOLA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNOLA RAGAZZA ALLA PARILA TRAPPOLA DI MORGANLA VENDETTA DELL'UOMO INVISIBILEL'ALTRA CASA AI MARGINI DEL BOSCOL'AMORE QUOTIDIANOLAST NIGHT AT TERRACE LANESLE ALTRELE AVVENTURE DI HUCK FINN (1993)LE LADREMANI LORDEMANIAC 2: MR. ROBBIEMARGHERITA DELLE STELLEMICKEY'S MOUSE TRAPMIO PADRE E' UN SICARIOMORTE DI UN AMICONATALE A 4 ZAMPEPARIS PIGALLEPECCATO MORTALEPENSATI SEXYPER UN CALICE D'AMOREPERDONACI I NOSTRI PECCATIPIU' TARDI CLAIRE, PIU' TARDI…PUNCH (2023)RISCATTO D'AMORESCHERZI MALIGNIT.I.M.TECNICA DI UN AMORETHE BOATTHE SEEDINGTHE WELLTHEY TURNED US INTO KILLERSUN VAMPIRO IN FAMIGLIAWE ARE THE WORLD: LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL POPZAPPATORE (1950)