l'uomo che compro' la luna regia di Paolo Zucca Italia, Albania, Argentina 2018
HAL9000 novitŕ NEWS

l'uomo che compro' la luna (2018)

locandina del film L'UOMO CHE COMPRO' LA LUNA

Titolo Originale: L'UOMO CHE COMPRŇ LA LUNA

RegiaPaolo Zucca

InterpretiJacopo Cullin, Francesco Pannofino, Ángela Molina, Stefano Fresi, Benito Urgu, Lazar Ristovski, Gregory Dayton, Andrea Prodan, Hervé Segata

NazionalitàItalia, Albania, Argentina 2018
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Paolo Zucca

Trama del film L'uomo che compro' la luna

Il film č una commedia ambientata nella bucolica Sardegna con i suoi panorami ancestrali e fuori dal tempo. Č qui che qualcuno si č permesso di comprare la Luna, ma nessuno sa il perché l'abbia fatto. Quando la notizia dell'acquisto fa il giro della nazione, arrivando alle orecchie di un'agenzia per la sicurezza atlantica, l'agente segreto Kevin (Jacopo Cullin) si occupa del caso.

Voti e commenti su L'uomo che compro' la luna, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/08/2019 16:35:29
Un agente segreto trapiantato nella Sardegna piu' inospitale tra tradizione e diffidenza. Uno spaccato di una parte d'italia che poco conosciamo, forse solo qualche luogo comune che puntualmente viene deriso dallo stesso regista. Indimenticabile la scena a cena quando si parla di come i pastori sardi "trattano" le pecore...
Non è solo sarcasmo questo bel film di Zucca ma anche poesia e surrealismo.
Davvero da recuparare...
Sottovalutato.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  24/07/2019 20:49:39
Prima parte simpatica ma un pò monocorde, seconda parte strepitosa (associandomi ai commenti precedenti).... il cinema italiano c'è.....

Attila 2  @  23/07/2019 15:57:45
Una commedia basata su un fatto incredibile ma che alla fine della visione del film non appare per nulla strano o campato in aria,ovvero l'acquisizione della luna da parte di un Sardo che ha avuto un'idea che nessuno ha avuto.Il film e',praticamente,un documentario che racconta cosa vuol dire essere Sardi e le tradizioni di questa terra magnifica.L'addestramento del soldato da parte del Sardo Badore soo quaranta minuti di film che valgono gia' il voto.Favoloso,e quando il soldato che all'inizio sembra Pif quando faceva il Leghista biondo alle iene,arriva,trasformato in Sardegna,e' una full immersion in questi posti che rendono il film un po' surreale ma anche poetico.Una bella pellicola davvero

xymox  @  27/06/2019 08:38:06
Ho visto questo bel film ieri sera con anche la presenza del regista.
Un film che racconta le tradizioni sarde, bello, divertente e anche poetico

davmus  @  06/06/2019 09:00:42
In certi versi surreale, con una svolta nel mezzo...da vedere!

caterina
cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti