l'ultima tempesta (2016) regia di Craig Gillespie USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'ultima tempesta (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film L'ULTIMA TEMPESTA (2016)

Titolo Originale: THE FINEST HOURS

RegiaCraig Gillespie

InterpretiChris Pine, Ben Foster, Eric Bana, Holliday Grainger, Graham McTavish, Rachel Brosnahan, Kyle Gallner, Casey Affleck, John Magaro, Michael Raymond-James, Josh Stewart, Abraham Benrubi, Beau Knapp, Matthew Maher

Durata: h 1.57
NazionalitàUSA 2016
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Craig Gillespie

Trama del film L'ultima tempesta (2016)

L'Ultima Tempesta racconta l'eroica impresa della Guardia Costiera americana alle prese con una violenta tempesta e con uno dei più disastrosi naufragi di tutti i tempi avvenuto al largo della East Coast. Il 18 febbraio 1952, una terribile tempesta colpisce il New England, devastando intere città della costa orientale e devastando le imbarcazioni che sfortunatamente si trovano nella sua traiettoria. Fra queste, la SS Pendleton, una petroliera T-2 diretta a Boston, viene letteralmente spezzata in due: i 30 marinai intrappolati a poppa sono destinati a un rapido naufragio. Il primo ufficiale di bordo Ray Sybert (Casey Affleck) si rende conto di dover far fronte all'emergenza: esorta gli uomini a mettere da parte le loro divergenze e a collaborare per riuscire a superare una delle peggiori tempeste che si siano mai abbattute sull’East Coast. Nel frattempo, la notizia del disastro raggiunge la Guardia Costiera di Chatham, nel Massachusetts. Il Sergente Maggiore Daniel Cluff (Eric Bana) dà ordine di effettuare una rischiosa operazione per mettere in salvo i naufraghi: quattro uomini guidati dal Capitano Bernie Webber (Chris Pine), si imbarcano su una scialuppa di salvataggio dal motore difettoso, quasi sprovvisti di reali mezzi di navigazione, contro onde di 18 metri, venti sferzanti e temperature glaciali.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,22 / 10 (16 voti)6,22Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'ultima tempesta (2016), 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  03/06/2020 23:35:35
   6 / 10
Gioca molto a suo favore il fatto che riporti una storia vera. Il film non regala particolari emozioni ma si lascia guardare senza infamia e senza lode.
Carino

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  28/09/2018 09:01:09
   4½ / 10
Brutto, piatto, noioso e prevedibile. Senza phatos
Insufficiente

TheLegend  @  22/07/2017 00:46:42
   6½ / 10
Mi aspettavo di peggio da questo film,ogni tanto il tocco Disney si fa troppo sentire ma tutto sommato risulta piacevole.
Da apprezzare il fatto che sia tratto da una storia vera.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/02/2017 14:55:52
   6½ / 10
Il marchio Disney influisce nell'enfatizzare troppo alcuni momenti, come il rapporto tra la moglie del protagonista e il suo ufficiale.
Una storia con il lieto fine scritto fin dall'inizio che almeno il merito di averci fatto conoscere un fatto incredibile realmente accaduto.
Effetti speciali strepitosi ma resta al di sotto, come qualita' complessiva, rispetto a "La tempesta perfetta".

Wilding  @  12/02/2017 20:16:04
   5 / 10
Così così... più da film tv.

maxi82  @  08/01/2017 20:40:21
   5½ / 10
Non sarebbe così male se non fosse per alcune scene forzate ed esagerate e i fatti che puntualmente ci si salva sempre all'ultimo secondo...detto ciò gli effetti speciali e visivi sono ben fatti che salvano un po' le parti negative appunto citate

CyberDave  @  02/01/2017 20:44:01
   6½ / 10
Non un kolossal come altri film che trattano disastri naturali, però una pellicola abbastanza solida ed interessante.
Alcune scelte poco credibili, però il tutto riesce a creare la giusta tensione e la giusta suspance sul salvataggio della petroliera.
Il viaggio d'andata pieno di difficoltà, la preoccupazione della ragazza del capitano e il fatto di rimanere soli in mare con quella tempesta, quello il mix creato per dare forza a questo film.
Tutto sommato è riuscito abbastanza bne e riesce a tenere lo spettatore incollato fino alla fine.

Trixter  @  13/12/2016 10:15:08
   7 / 10
Buona pellicola targata Disney, tecnicamente pregevole e dal tocco emozionale di pregio. La vicenda avvince e gli interpreti sono credibili, benchè poco sfruttati. Il mare ed il coraggio sono i veri protagonisti: mettetevi comodi in poltrona e godetevi questa storia di gente semplice capace di un gesto eroico.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  19/11/2016 10:35:19
   6½ / 10
Salvataggio eroico avvenuto nel 1952 che viene riportato alla luce rendendo omaggio a persone eroiche.
La ricostruzione del viaggio della barchetta della guardia costiera che esce e va a salvare l'equipaggio della petroliera è molto coinvolgente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Burdie  @  18/09/2016 16:18:47
   7 / 10
TheLory  @  01/08/2016 17:54:25
   7½ / 10
Lo playzzi, vedi che è una produzione Disney e vorresti stopparlo all'istante. Meno male che non l'ho fatto perchè un gran bel film, molto spettacolare, molto ben fotografato e soprattutto effettispecializzato.
Belle le scene nel mare in tempesta e anche la storia per quanto semplice intriga e tiene col fiato mozzo.
Un po' meno buoni i personaggi, che rimangono abbastanza in secondo piano, quasi a far da tappezzeria. Ma va bene così perchè il protagonista è il mare in tempesta.
Molto bello!

BlueBlaster  @  01/07/2016 17:57:41
   6½ / 10
Una disneyata pazzesca ma realizzata abbastanza bene e con dei buoni attori...guadagna punti per il motivo di essere una storia vera quindi se vi piace il genere non è male.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/05/2016 23:35:32
   5½ / 10
L'ultima tempesta dà il meglio di sè nella parte centrale quando da una parte si cerca di sopravvivere il più possibile nella Pendleton e dall'altra nella diperata ricerca della nave da parte della piccola lancia in balia delle onde del mare. Gli effetti speciali sono realizzati inamaniera superba ed il risultato è piuttoto realistico, favorendo ritmo e azione. E' il resto che mi ha destato qualche perplessità di troppo, con il solito sentimentalismo d'accatto tipico delle produzioni Disney. Gli attori se la cavano tutto sommato bene, Afflck in particolare, mentre il ruolo della Graingier oltre ad essere irritante di suo, è persino inutile nel suo complesso.

topsecret  @  06/05/2016 10:53:48
   6½ / 10
Storia vera ricostruita ad arte per offrire al pubblico un prodotto altamente adrenalinico e spettacolare. Buone le scene della tempesta e del salvataggio, grazie ad effetti speciali convincenti, e buona la dose di tensione e coinvolgimento che offre, regia discreta e cast che fa il suo senza grandi incertezze. Il finale romantico è decisamente emozionante.
Vale una visione.

Giovans91  @  02/05/2016 12:31:13
   7 / 10
Ricco di scene d'azione ad alta tensione ed effetti speciali, "L'Ultima Tempesta" celebra anche la più grande arma del genere umano: la forza di volontà. Giovani uomini, con diversi livelli di esperienza, sconfiggono le proprie paure e affrontano le forze più devastanti della natura, riuscendo a compiere l'impossibile. Uno dei più grandi salvataggi in mare della storia.
Un bel film, ma "La Tempesta Perfetta" di Wolfgang Petersen è molto più emozionate e anche più bello.

dagon  @  01/05/2016 13:14:38
   5½ / 10
Fatto bene, ma di una piattezza e prevedibilità disarmanti. Pine imbarazzante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trumpabout endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzione
 NEW
cosa saràcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandi predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay stillsul piu' bello
 HOT
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guardthe secret - le verita' nascostetrash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna classe per i ribelliuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves
 NEW
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000

1009731 commenti su 44248 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net