lotta per la sopravvivenza regia di Timothy Bond Canada 1977

lotta per la sopravvivenza (1977)

locandina del film LOTTA PER LA SOPRAVVIVENZA

Titolo Originale: DEADLY HARVEST

RegiaTimothy Bond

InterpretiClint Walker, Nehemiah Persoff, Geraint Wyn Davies, Kim Cattrall, Dawn Greenhalgh, Tami Tucker, David Brown, Tim Whelan, Dwayne McLean, Jim Henshaw

NazionalitàCanada 1977
Al cinema nell'Agosto 1977

•  Altri film di Timothy Bond

Trama del film Lotta per la sopravvivenza

Un contadino lotta per mantenere il cibo in tavola e riconquista suo figlio che si Ŕ unito a una banda di predoni cittadini durante la peggiore carestia del mondo

Voti e commenti su Lotta per la sopravvivenza, 2 opinioni inserite

alex94  @  25/09/2023 22:46:10
Una pellicola distopica realizzata con pochissimi mezzi e penalizzata da una regia fortemente televisiva e piatta che attenua le brutalità e che riduce fortemente l'impatto.
Da buttare quindi?
Assolutamente no, è un lavoro comunque dignitoso,dalle atmosfere plumbee ed invernali alquanto angoscianti,ulteriormente valorizzate da un adeguata colonna sonora pseudo carpenteriana.
Potenti le immagini di una Toronto spettrale e niente male il finale,che si caratterizza per la presenza di trovate tutt'altro che consolatorie.
Complessivamente decente,a metà strada tra "I Sopravvissuti" e "La Città Verrà Distrutta All' Alba",per gli amanti del genere merita il recupero.

DankoCardi  @  03/12/2022 18:14:08
Un film molto povero nella produzione ma profondamente inquietante nei contenuti. Uno pseudo apocalittico in cui tutte le risorse di cibo del mondo sono esaurite; dopo i tanto cinici quanto impotenti provvedimenti presi dai politici parte, appunto, la lotta per la sopravvivenza in cui i soliti prepotenti derubano i più deboli. C'è il sangue, la crudeltà e l'azione ma quello che domina costantemente è quel senso di drammatico e di mancanza di speranza, la consapevolezza che si stanno vivendo gli ultimi giorni. Nonostante il budget quasi inesistente, che costringe gli autori a non mostrare altro che quello che accade in una fattoria (d'altronde non doveva essere per forza una mega pellicola di fantascienza), il film riesce a trasmettere la giusta angoscia e non annoia mai. Una di quelle pellicole che tutti dovremmo vedere per ricordarci che non siamo immortali e poco importanti su questo mondo

povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora