lo stato contro fritz bauer regia di Lars Kraume Germania 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lo stato contro fritz bauer (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LO STATO CONTRO FRITZ BAUER

Titolo Originale: DER STAAT GEGEN FRITZ BAUER

RegiaLars Kraume

InterpretiBurghart Klaußner, Ronald Zehrfeld, Sebastian Blomberg, Jörg Schüttauf, Lilith Stangenberg, Laura Tonke, Götz Schubert, Cornelia Gröschel, Robert Atzorn, Matthias Weidenhöfer, Rüdiger Klink, Paulus Manker, Michael Schenk, Tilo Werner, Dani Levy

Durata: h 1.45
NazionalitàGermania 2016
Generestorico
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Lars Kraume

Trama del film Lo stato contro fritz bauer

Germania, 1957. Una cortina di reticenza e omertà è calata sui nazisti che si macchiarono di atroci crimini di guerra. E' lo Stato stesso a nascondere il suo terribile passato. Ma il procuratore Fritz Bauer non può accettare che uomini come Eichmann si godano la vita liberi e tranquilli. Per scovarlo attiva ogni possibile mezzo e fa di tutto. Perfino rivolgersi al Mossad israeliano. Alto tradimento o gesto estremo per scuotere le coscienze e ottenere giustizia? Un personaggio mal digerito, contestato, accusato, dimenticato e finalmente riscoperto come un eroe. La Germania riscopre anche con il cinema la sua storia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (3 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lo stato contro fritz bauer, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/11/2017 18:39:00
   7 / 10
Ennesimo film uscito di recente che si concentra sulla cattura di Eichmann, il gerarca nazista che si occupava dell'eliminazione degli Ebrei.
La particolarita' del film sta nel suo protagonista, non solo perche' interpretato da un ottimo attore, ma perche' si tratta di un Ebreo omosessuale...cio' che la sua stessa nazione combatteva e che tutt'ora (siamo nel 1957) non aveva molta simpatia per l'indagine del procuratore Bauer.
Ho trovato invece un po' forzata la vicenda dell'altro giovane procuratore anche lui invischiato in scandali omosessuali.
Da recuperare.

markos  @  28/10/2017 19:05:48
   7 / 10
I film storici basati su fatti realmente accaduti mi intrigano sempre.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/10/2016 23:03:31
   7 / 10
Qual'era in fondo l'obiettivo principale di Fritz Bauer? Lo sottolinea nella trasmissione televisiva a cui partecipo: in poche parole consegnare alle nuove generazione di giovani tedeschi una Germania libera dalle scorie del suo passato vergognoso. Processare Adolf Eichmann in Germania era processare il passato della Germania stessa e rifondare uno stato democratico libero dai residui nazisti ancora presenti nel governo Adenauer. Rispetto a Il labirinto del silenzio che ha in comune il periodo storico, Lo stato contro Fritz Bauer si mostra più compatto grazie alla centralità di Bauer stesso ed all'interpretazione del bravissimo Burghart Klaußner, che lo dipinge come un uomo tutto d'un pezzo, con i suoi scheletri nell'armadio ("ebreo e frocio"), dal profondo senso di giustizia che non accetta il minimo compromesso di un pragmatismo politico che gli impedirà di avere la preda tanto desiderata. Il coniuga abbastanza bene l'intrattenimento con la denuncia, smussa i difetti del Labirinto del silenzio, e pur con qualche piccola imperfezione il risultato finale è discreto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net