lo schiavo dell'oro regia di Brian Desmond Hurst Gran Bretagna 1951

lo schiavo dell'oro (1951)

locandina del film LO SCHIAVO DELL'ORO

Titolo Originale: SCROOGE

RegiaBrian Desmond Hurst

InterpretiAlastair Sim, Jack Warner, Kathleen Harrison, Hermione Baddeley, Michael Hordern

NazionalitàGran Bretagna 1951
Al cinema nel Dicembre 1951

•  Altri film di Brian Desmond Hurst

Trama del film Lo schiavo dell'oro

A Londra vive un uomo considerato il pi¨ avaro e pi¨ cinico di tutti: Ebenezer Scrooge. A causa della sua ossessione per il guadagno e per l'oro il suo impiegato Bob Cratchit vive in umilissime condizioni economiche ed ha un figlio con un piede nella fossa. Una sera, la vigilia di Natale, Scrooge congeda come al solito Cratchit e si avvia verso casa sua. Entrato comincerÓ per il vecchio un viaggio ultraterreno di profonda conversione spirituale per redimersi dai suoi peccati, cominciando dalla sua infanzia fino all'anno presente.

Voti e commenti su Lo schiavo dell'oro, 1 opinioni inserite

topsecret  @  11/01/2022 22:39:12
Forse la trasposizione più riuscita del celebre CANTO DI NATALE di Dickens, resa tale dall'ottima performance del cast, su tutti un Alastair Sim capace di mettere in risalto tutte le complessità del personaggio di Scrooge.
La storia, nonostante sia arcinota, garantisce un coinvolgente viaggio di emozioni e sensazioni positive, nel suo epilogo, regalando una visione più che discreta.
Per i pochi che non la conoscessero il mio consiglio è di recuperare questa versione.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever