lord of war regia di Andrew Niccol USA 2005

lord of war (2005)

locandina del film LORD OF WAR

Titolo Originale: LORD OF WAR

RegiaAndrew Niccol

InterpretiNicolas Cage, Ethan Hawke, Jared Leto, Bridget Moynahan, Eamonn Walker, Ian Holm, Sammi Rotibi

NazionalitàUSA 2005
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Andrew Niccol

•  Link al sito di LORD OF WAR

Trama del film Lord of war

Ormai nell'occhio di un agente dell'Interpol, un trafficante di armi comincia a fare i conti con la sua coscienza e con i rimorsi legati al suo lavoro..

Voti e commenti su Lord of war, 255 opinioni inserite

Lary  @  23/01/2006 14:29:15
Spinta dalla curiosità dei voti altissimi di questo film, ho deciso di vederlo nonostante il tema delle armi non mi è mai interessato, non mi piacciono molto i film d'azione.....ma adoro cage in tutti i suoi film!

Devo dire che LORD OF WAR è davvero un gran film...soprattutto per i contenuti di testimonianza, realtà, accusa e morale che porta con sè.........

Una storia che raggiunge perfettamente l'obiettivo di indurre a riflettere e che merita di essere capita con attenzione per smettere di chiudere gli occhi davanti a queste incredibili vicende che ancora nel nostro secolo sono di grande attualità......spero che i veri trafficanti d'armi vedano questo film....

Ultima risposta 23/01/2006 15.59.52

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves