l'ora del mistero: un gioco da bambini regia di Val Guest USA 1984

l'ora del mistero: un gioco da bambini (1984)

locandina del film L'ORA DEL MISTERO: UN GIOCO DA BAMBINI

Titolo Originale: HAMMER HOUSE OF MYSTERY AND SUSPENSE: CHILD'S PLAY

RegiaVal Guest

InterpretiMary Crosby, Nicholas Clay, Debbie Chasan

NazionalitàUSA 1984
Al cinema nel Maggio 1984

•  Altri film di Val Guest

Trama del film L'ora del mistero: un gioco da bambini

Una famiglia si ritrova misteriosamente rinchiusa in casa, con porte e finestre sigillate da un resistente materiale metallico mentre la temperatura interna aumenta e non c'è via di uscita. Il tempo scorre, all'interno della casa, mentre Mike e Ann tentano in svariati modi di aprirsi una via di fuga. Ma gli orologi, anche se funzionanti, continuano incessantemente a segnare le quattro e dieci e il monoscopio della televisione, le suppellettili, i vestiti, l'automobile portano tutti lo stesso simbolo. Con il trascorrere dei minuti, gli arti di Ann e Mike diventano freddi e rigidi. Forse i Preston non sono una famiglia "normale"...

Voti e commenti su L'ora del mistero: un gioco da bambini, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  04/07/2022 13:53:39
Il miglior episodio della serie. Horror semplice e claustrofobico. Godibile.

BlueBlaster  @  23/02/2022 20:21:41
Per buona parte sarebbe un episodio molto valido ma alla lunga stanca nella ripetitività...
Il finale a mio gusto è ridicolo...
Comunque ci sono dei buoni momenti e qualche bella trovata per strappare un discreto voto.

alex94  @  02/12/2021 15:08:42
Probabilmente l'episodio migliore, claustrofobico,angoscioso ed opprimente,con una soluzione finale beffarda e surreale,oltre che difficilmente prevedibile.
Guest gestisce bene tutti gli elementi e dirige con gusto,il cast per quanto non regali una prova eccezionale si fa almeno apprezzare.
Da recuperare,a mio avviso l'apice della serie.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  24/02/2021 18:54:34
Ottima storia di mistero, piena zeppa di situazioni inquietanti e di un'atmosfera opprimente che solo nel bel finale trovano una quadra. Certo la soluzione è un po' un

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma il film è perfetto nel mischiare le carte senza che nulla trapeli.

bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicini
dune - parte dueelf me
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore