look away regia di Assaf Bernstein USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

look away (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LOOK AWAY

Titolo Originale: LOOK AWAY

RegiaAssaf Bernstein

InterpretiJason Isaacs, Mira Sorvino, India Eisley, Harrison Gilbertson, Penelope Mitchell

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 2018
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Assaf Bernstein

Trama del film Look away

Una solitaria liceale diciottenne non riceve sostegno da nessuno, nÚ dalla famiglia nÚ dai coetanei. Trova tuttavia un'inaspettata alleanza con il suo riflesso in uno specchio, una sorta di gemella solidale ma malvagia a cui decide di cedere il suo posto. La libertÓ acquisita scatenerÓ per˛ sentimenti repressi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (12 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Look away, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Kyo_Kusanagi  @  05/07/2020 00:55:50
   4 / 10
a parte la bellissima India Eisley che ipnotizza lo spettatore c'è ben poco che si salva di questo psico-thriller. Evitabilissimo

Bartok  @  17/06/2020 09:52:08
   6½ / 10
Buon thriller, non di certo un capolavoro ma si lascia seguire, storia intrigante ma nella seconda parte con qualche forzatura di troppo, brava la protagonista.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/06/2020 11:24:35
   6 / 10
Visione gradevole.
Storia non troppo originale, ma la buona prova della protagonista la rende interessante.
Buon ritmo

Budojo Jocan  @  14/06/2020 10:50:18
   5 / 10
Sarebbe stato un film godibile se non fosse che pare prodotto da Pornhub. 'Sta stellina ninfetta abortita che esce dallo specchio per soddisfare i pruriti inguinali, ma che è dai. Peccato perché l'atmosfera, la produzione e la recitazione è di tutto rispetto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  07/11/2019 14:34:03
   6½ / 10
Molto godibile, di primo impatto non gli si darebbero due lire invece sa regalare discreta tensione. Bravissima la giovane protagonista.

TheLegend  @  22/09/2019 20:39:36
   7 / 10
Buon thriller.

jason13  @  02/09/2019 23:40:03
   7 / 10
Molto bello. Trama gia' vista ma intriga grazie pure alla protagonista che ipnotizza lo spettatore.

alex94  @  29/08/2019 17:13:24
   7 / 10
Un thriller psicologico non particolarmente originale ma a mio avviso piuttosto riuscito,l'israeliano Assaf Bernstein utilizza infatti uno dei più tipici copioni horror (il doppio) per andare ad affrontare con una certa maturità tematiche come adolescenza,bullismo e malattie mentali.....
Il regista si ispira al classico di De Palma "Carrie" per poi percorrere strade più personali evitando di scadere nel classico teen horror zeppo di jumpscare e regalando allo spettatore una pellicola interessante e mai noiosa,aiutato in questo compito anche da una buona interpretazione del cast.
Nel complesso non manca secondo me qualche difetto,in particolare nel modo in cui è stato tratteggiato il padre della protagonista,l'ho trovato un pochino esagerato in alcuni momenti,ma si tratta alla fine di un difetto funzionale alla trama quindi ci si può anche passare sopra.
Una pellicola nel complesso intelligente,merita una visione.

Macs  @  01/03/2019 08:24:44
   5½ / 10
Francamente bruttino questo film, l'ho trovato ingiustificatamente lento; il tema del "doppio + Carrie" era una fusion interessante e che si prestava a poliedrici sviluppi, e invece si sceglie di procedere lungo una strada alquanto sciapa disattendendo le buone premesse. Visto che l'elemento soprannaturale era stato introdotto come base per la storia, tanto valeva continuare e far fare al "doppio" cose un po' più eclatanti di qualche sguardo malvagio o lascivo che inspiegabilmente travia tizi adulti ma evidentemente molto ingenui e impressionabili. Apprezzabile la scelta di non mettere nessun jump-scare (nemmeno uno!), ma allora devi essere abile a costruire la tensione per altre – più complesse e raffinate – strade, cosa in cui il film fallisce in quanto non provoca alcun brivido; anzi quasi solo noia, e una certa irritazione per la dabbenaggine di molti dei personaggi che si lasciano gabellare da un'adolescente molto poco spaventosa e lontanissima dal potenziale distruttivo di cugina Carrie.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/12/2018 21:02:14
   6½ / 10
Adolescenza problematica alla base di questo Look Away, costruito su un'intelaiatura che inevitabilmente porta al Carrie di De Palma. Bullismo subito a scuola, famiglia altolocata dominata da una figura paterna castrante, pochi rapporti a livello sociale e quei pochi celano delle insidie.
Qui non c'è un potere latente che emerge, bensì una dissociazione mentale che si sviluppa nell'immagine speculare dello specchio, vero alter ego che mostra tutte le discrepanze nascoste della vita di Maria. Airam ha lo sguardo opposto dello specchio. Ciò che Maria vede e soprattutto non vuole vedere, Airam svela tutto, specialmente i lati oscuri della personalità paterna, chirurgo plastico che corregge imperfezioni esterne, votato all'apparenza perfetta, ma generatore a aua volta del disagio mentale della figlia. Un film che percorre strade già viste, ma dotato di un buon cast e con una convincente protagonista.

Jumpy  @  24/10/2018 16:55:32
   7 / 10
Il riferimento più diretto, per situazione e struttura narrativa, è Carrie di Brian De Palma.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Lo spunto, inquietante già dai primi minuti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
porta il film ad un livello superiore al solito horror/teen movie (anzi, di horror non c'è neanche molto... più che altro è un thriller/fantasy).
Si sovrappongono infatti varie tematiche

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
E' un film che sa troppo di "già visto", troppi cliché dei teen/horror movie degli anni '80 (che da ragazzo adoravo), ma è il suo unico difetto.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  23/10/2018 12:28:20
   7 / 10
Affascinante e patinato thriller-horror sul tema del "doppio", merita la visione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verrÓl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
star lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007090 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net