logorama regia di Franšois Alaux, Herve de Crecy, Ludovic Houplain USA 2009

•  Altri film di Franšois Alaux
•  Altri film di Herve de Crecy
•  Altri film di Ludovic Houplain

Trama del film Logorama

La polizia insegue un criminale armato in una versione di Los Angeles composta interamente da loghi aziendali.

VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:

Voti e commenti su Logorama, 9 opinioni inserite

Badu D. Lynch  @  16/02/2013 00:28:21
Geniale e (cinematograficamente) cinico..
Vincitore del premio oscar al miglior cortometraggio d'animazione nel 2010.
Il mio preferito..
Ce ne fossero.. La Disney Pixar, con tutto il rispetto, mi ha leggermente scartavetrato le palle..

lupin 3  @  10/11/2012 16:10:13
Corto particolare e geniale.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  22/02/2011 15:38:44
L'idea è ottima e la realizzazione buonissima.
Giustamente premiato. Corto simpatico che merita senz'altro una visione.

Febrisio  @  23/09/2010 22:18:30
Divertente e beffardo. Finito Logorama mi è bastato, con un continuo sorriso sulle labbra, guardarmi attorno, per facilmente giungere alla conclusione che questa città è ovunque. Almeno nel corto, ci han degnato di un lungo e sano sollievo in santissima pace... ... ... ... ... ... ... Quanto costerà? ... Solo al miglior offerente! (pausa finita, si ricomincia :-P)

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  16/09/2010 15:02:22
Geniale cortometraggio d'animazione con una storia fuori dall'ordinario davvero originale e simpatica.
Un critica a tutti i film che fanno pubblicità occulta a marchi e loghi di aziende, elettronica e via discorrendo.
Con un pizzico di irriverenza e simpatia questi sono 15 minuti che si lasciano seguire e divertono facendo riflettere, inoltre le animazioni sono ottime e ben curate.
Non mi sorprende che ci sia voluto molto, come dice il primo utente ad aver commentato, a completare il prodotto in esame:D

rob.k  @  10/09/2010 23:01:00
Geniale e ben realizzato!

elmoro87  @  28/04/2010 17:48:09
Semplicemente geniale!

Stupenda l'idea e la sua realizzazione, volta a denunciare un mondo corrotto dai brand... In questa fantastica Los Angeles ideata da questi tre geni francesi (che hanno impiegato 5 anni per realizzare questo corto di 15 minuti...) tutto è brand, dai poliziotti Michelin, al cattivone Ronald McDonald, ai grattacieli Colgate... Veramente emozionante e divertente! Meritatissimo l'oscar per il miglior cortometraggio animato! Bellissimo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/04/2010 22:50:08
Ormai i loghi sono dappertutto, non solo nelle insegne dei palazzi e dei negozi, cartelloni pubblicitari o nei prodotti che consumiamo tutti i giorni, ma vivono le loro avventure. Sono ormai protagonisti assoluti a scapito delle persone definitivamente scomparse. Divertente nella trama, da action movie son salsa catastrofica, ma fa anche riflettere. Finale con una punta di malinconia.

tnx_hitman  @  04/04/2010 16:19:53
Corto d'animazione niente male.Grafica spettacolare,storia fuori dagli schemi.
Inseguimento di un quarto d'ora tra un criminale pazzesco e polizia alle calcagna che sembra infinito ricco di scene ad alto tasso adrenalinico..e loghi di una miriade di industrie famosissime.Infatti la location del cartone e' un'intera citta' fatta di marche!!!
Una vera e propria presa in giro a film che ficcano in ogni dove loghi per fare pubblicita' implicite.Geniale all'inverosimile!

I produttori e i 3 registi francesi(ancora una volta la Francia di mezzo..dopo avermi sfornato film da lodare,anche nell'animazione ci sanno fare)ci hanno impiegato da quanto ho saputo 5 anni per fare 15 minuti di film.
Beh..vi premio con un 9 ragazzi.Ottimo lavoro.