l'innocente casimiro regia di Carlo Campogalliani Italia 1945

l'innocente casimiro (1945)

locandina del film L'INNOCENTE CASIMIRO

Titolo Originale: L'INNOCENTE CASIMIRO

RegiaCarlo Campogalliani

InterpretiErminio Macario, Enzo Biliotti, Olinto Cristina, Baby Donall, Ada Dondini, Adriana Facchetti, Lauro Gazzolo, Loris Gizzi, Lea Padovani, Adriana Serra, Paola Veneroni, Vinicio Sofia, Amina Pirani Maggi, Alberto Sordi, Checco Durante, Mimý Dugini, Emilio Pe

NazionalitàItalia 1945
Al cinema nell'Ottobre 1945

•  Altri film di Carlo Campogalliani

Trama del film L'innocente casimiro

Una giovane collegiale, per ottenere una vacanza, accusa un malessere che viene male interpretato dal direttore del collegio il quale ritiene che la ragazza sia stata sedotta da uno dei professori. Per evitare uno scandalo, il preside la rimanda a casa facendola accompagnare dal presunto seduttore e da una lettera esplicativa. Il professore, che Ŕ un giovane timido ed innocuo, ignaro di tutto, si presta al gioco della ragazza che lo presenta ai propri genitori come il suo precettore.

Voti e commenti su L'innocente casimiro, 1 opinioni inserite

topsecret  @  09/11/2017 22:09:50
Tiepida commedia diretta dall'eclettico Campogalliani, interpretata con assoluta spensieratezza da Macario, dall'aria ingenua e stralunata, nei panni di un professore vittima di un raggiro amoroso.
Non si ride sguaiatamente nè si sorride amabilmente, semplicemente si assiste a una commediola leggera, per certi versi maliziosa visto l'anno in cui è girata, ma poco coinvolgente dal punto di vista del divertimento.
Ruolo minore per un giovane Alberto Sordi.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinario
equilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift