l'incontro regia di Michael Pearce Gran Bretagna, USA 2021

l'incontro (2021)

locandina del film L'INCONTRO

Titolo Originale: ENCOUNTER

RegiaMichael Pearce

InterpretiRiz Ahmed, Octavia Spencer, Janina Gavankar, Rory Cochrane, Antonio Jaramillo

NazionalitàGran Bretagna, USA 2021
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 2021

•  Altri film di Michael Pearce

Trama del film L'incontro

Due fratelli sono in fuga con il padre, un marine decorato, che tenta di proteggerli da una minaccia sovrannaturale. Man a mano che il loro viaggio li conduce in situazioni sempre più pericolose e inaspettate, i ragazzi dovranno affrontare l'amara realtà e lasciarsi l'infanzia alle spalle.

Voti e commenti su L'incontro, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/12/2021 18:35:38
L'incipit è estremamente ingannevole perchè non tanto la presunta minaccia aliena bisogna tenere conto, bensì dello stato mentale del protagonista che avvia quello che può definirsi un percorso di rendenzione della propria esistenza recuperando il rapporto con i propri figli. Il gioco è fin da subito piuttosto scoperto, per cui quello che ne soffre maggiormente è la tensione che subisce bruschi cali di ritmo. Se Riz Ahmed offre tutto sommato un discreta prestazione sono i comprimari ad essere piuttosto limitati nei personaggi, prima fra tutti quello della Spencer, ai confini dell'inutilità. Un film abbastanza deludente.

topsecret  @  18/12/2021 14:13:42
Dramma psicologico travestito da fantascienza, almeno fino alla metà della sua durata, tratteggia un quadro fatto di stress post-traumatico che colpisce una certa parte di militari e reduci di guerra. Nulla di nuovo in sottofondo, verrebbe da dire: "tanto rumore per nulla!", per una storia che tocca temi già sviscerati e che neanche l'aspetto fanta-psicologico riesce a produrre qualcosa di fresco o di così interessante da meritare considerazione.
La parte finale non mi ha convinto, alcuni personaggi risultano alquanto fastidiosi e anche la narrazione non mi è sembrata del tutto fluida, anche se non ci si annoia.
Un film abbastanza ordinario, che si dimentica rapidamente.

Mauro@Lanari  @  17/12/2021 12:49:31
Una volta superato l'iniziale lungo slittamento di generi, il film esprime bene un paio di cose non scontate sul rapporto intergenerazionale: i bambini possono salvar'i genitori imparando da loro a discernere il bene dai demoni interiori.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzonia
aline - la voce dell'amorealtri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rosso
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencantoeternals
fellini e l'ombrafino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holiday
il lupo e il leoneil potere del cane
il tempo rimastoillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontro
l'ultimo giorno sulla terral'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroi
takeawaythe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe tender bar
the tragedy of macbeththe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegrini
van gogh - i girasoliverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AL LUPO AL LUPO FALSO ALLARME!BARTKOWIAKBRAZENC'E' UN SOFFIO DI VITA SOLTANTOCRUMB - LA STRADA VERSO CASADEATH VALLEYDON'T FORGET TO BREATHEDON'T SAY ITS NAMEDR. ALIEN - DALLO SPAZIO PER AMOREFLESH CONTAGIUMGLI AMICI DI GESU' - GIUDAGLI AMICI DI GESU' - GIUSEPPE DI NAZARETHGLI AMICI DI GESU' - MARIA MADDALENAGLI AMICI DI GESU' - TOMMASOGLI STRANI AMORI DI QUELLE SIGNOREGREED - FAME DI SOLDIHIDEOUTHOW I FELL IN LOVE WITH A GANGSTERI GIARDINI DELL'EDENIL LUPO DELLA SILAINCUBI (2001)LA SPIA DELLA RESISTENZAL'AMORE SBAGLIATOLUPI NELL'ABISSOMARIA DI NAZARETMEGALODON RISINGOMICIDIO AL TELEFONO (1989)RED PENGUINS - HOCKEY SENZA FRONTIERESOLIS - TRAPPOLA NELLO SPAZIOSURVIVAL FAMILYTHE LIGHTTHE LIGHTHOUSE (2016)THE PIZZAGATE MASSACRETHE SONG OF NAMESTHE SPORE